meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:53

Serate d'estate in... centro

Negozi e locali aperti per animare la città. Tante le iniziative dell'associazione dei commercianti lungo tutta la stagione più calda dell'anno.
Corbetta - Serate d'estate in... centro

Mercoledì sera a Corbetta: si accendono le luci di negozi e bar, le vie si animano, il centro si riempie subito. Corbettesi e non, coppiette, famiglie, bambini contenti di poter correre e giocare per le strade. È l’effetto de 'I mercoledì a Corbetta', iniziativa promossa dall’associazione Facciamo centro - Commercio per Corbetta, che ha sempre tra i suoi obiettivi principali il recupero di una struttura urbana vitale, dove lo shopping e la fruizione dei prodotti tipici del territorio si coniugano al semplice piacere di passeggiare e incontrarsi per le vie della propria città. Proprio per questo per tutti i mercoledì a partire dall’inizio di giugno e fino a metà agosto negozi e locali del centro fanno apertura serale, mentre vie e piazze sono animate, ogni volta, da un’attrazione diversa: presentazioni di libri, incontri con artisti e vernissages, tornei di scacchi, karaoke, ma anche visita ai luoghi storici della città come la torre medievale in largo Macchi di Cellere, fresca di restauro. Tanti eventi che rientrano nel più ampio progetto 'Estate a Corbetta', anch’esso nato dalla volontà e dall’impegno dell’associazione dei commercianti, che proseguirà fino a settembre per far vivere ai corbettesi il loro bel centro anche nei mesi più caldi dell’anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi