Milano / Malpensa
7°Milano / Malpensa
7°
“Spesso i genitori, ma anche gli insegnanti, hanno difficoltà a gestire le emozioni forti dei bambini nei primi anni di vita”. È da questa consapevolezza che nasce l’incontro pubblico “Dialogo con Alberto Pellai – I colori delle emozioni”, organizzato dall’Asilo Nido Villa Tatti in collaborazione con il Comune di Turbigo, in programma lunedì 3 novembre 2025 alle ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale di via Trieste 21.
L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, si propone come un viaggio alla scoperta dell’emotività genitoriale, per comprendere come accompagnare i bambini nella complessa sfida educativa che caratterizza la fascia d’età 0-6 anni. A guidare il confronto sarà Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore, tra le voci più autorevoli in Italia sui temi dell’educazione e della crescita emotiva.
Attraverso esempi concreti e un linguaggio accessibile, Pellai aiuterà i partecipanti a riconoscere e interpretare i “colori” delle emozioni che i più piccoli vivono quotidianamente – dalla rabbia alla paura, dalla gioia alla tristezza – e a trasformarle in occasioni di relazione e crescita condivisa.
L’incontro è rivolto in modo particolare alle famiglie con bambini in età prescolare, ma anche a educatori, insegnanti e operatori del settore educativo interessati ad approfondire il tema.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione tramite Google Form, accessibile tramite il QR code presente sul volantino ufficiale.
Al termine della serata sarà inoltre possibile acquistare i libri di Alberto Pellai, con possibilità di firmacopie.
Un’occasione preziosa per tutta la comunità turbighese per riflettere, confrontarsi e crescere insieme, partendo da ciò che ci rende più umani: le emozioni.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!