meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 06:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 07:28

L’Oratorio MdP per San Carlo Acutis

Una scelta che nasce dal desiderio di offrire ai ragazzi delle medie un esempio vicino, capace di parlare alla loro età.
Castano Primo - Dedicazione Oratorio a San Carlo Acutis

L’oratorio di Madonna dei Poveri a Castano Primo ha un nuovo patrono: Carlo Acutis. Una scelta che nasce dal desiderio di offrire ai ragazzi delle medie – i cosiddetti Preado, che da alcuni anni hanno trovato proprio in questo oratorio la loro “casa” – un esempio vicino, capace di parlare alla loro età. “Carlo – spiega don Luca Rago – ha maturato la sua santità proprio in quegli anni, prima di arrivare al liceo. Ci è sembrato un ottimo spunto di provocazione e crescita anche per i nostri amici che si trovano a metà strada nella crescita”. Un adolescente come tanti, appassionato di informatica e sport, ma capace di vivere con intensità l’amicizia con Gesù: in questo Carlo Acutis si presenta come compagno di cammino e modello per le nuove generazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi