meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 06:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 07:28

Panettoni... in anteprima!

Domenica 5 ottobre, dalle ore 14.30 alle 17.30, sulla scalinata di Villa Annoni, sarà possibile incontrare alcuni dei maestri pasticceri che parteciperanno all’evento ufficiale previsto per il 29 e 30 novembre.
Cuggiono - Panettoni in Villa, una degustazione 2024

Sta per tornare a Cuggiono l’appuntamento con l’eccellenza artigianale e con uno dei simboli più amati della tradizione lombarda: il panettone. Dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione de “La Nobile Arte del Panettone” si arricchisce quest’anno di una speciale anteprima.

Domenica 5 ottobre, dalle ore 14.30 alle 17.30, sulla scenografica scalinata di Villa Annoni (fronte parco), sarà infatti possibile incontrare alcuni dei maestri pasticceri che parteciperanno all’evento ufficiale previsto per il 29 e 30 novembre.

I protagonisti proporranno degustazioni gratuite dei propri panettoni, realizzati appositamente per questo pre-evento: non tutti i gusti che arriveranno a novembre, ma abbastanza per stuzzicare la curiosità e, soprattutto, l’acquolina in bocca. Sarà inoltre l’occasione per dialogare direttamente con i pasticceri, scoprire i segreti della lavorazione, la qualità delle materie prime e la passione che sta dietro ogni creazione.

Un momento di convivialità e cultura gastronomica, che conferma ancora una volta la volontà di valorizzare i prodotti artigianali del territorio e di fare del panettone non solo un dolce delle feste, ma un vero ambasciatore di tradizione, qualità e creatività.

L’appuntamento di ottobre anticipa così la rassegna di fine novembre, che trasformerà le sale affrescate della Villa in un percorso di gusto e arte, con tante pasticcerie protagoniste.
In caso di maltempo, la degustazione si terrà all’interno della Villa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi