meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 06:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 07:12

300 mila euro per gli immobili confiscati

Un contributo di circa 300 mila euro per la riqualificazione di due appartamenti sequestrati alla criminalità organizzata.
Robecchetto - Immobli confiscati

Un contributo di circa 300 mila euro per la riqualificazione di due appartamenti sequestrati alla criminalità organizzata. È quello di Regione Lombardia al Comune di Robecchetto con Induno. “Questo risultato è stato possibile grazie a un bando regionale pubblicato a gennaio 2025, che ha messo a disposizione, tramite l’assessorato alla Sicurezza, ben 1,9 milioni di euro per sostenere i Comuni a mettere in campo interventi di riuso e recupero dei beni confiscati - spiega il sindaco Valentina Cognetta - Il nostro Comune, su impulso del commissario straordinario, dottoressa Sabrina Pane, ha colto al volo l’opportunità e, a seguito di un lungo e articolato lavoro degli uffici preposti, ha presentato a marzo 2025 la propria candidatura al bando. Nella mattinata di lunedì 30 giugno abbiamo ricevuto notizia di essere stati ammessi al finanziamento: si tratta di due contributi, uno da 149.000 euro e uno da 150.000 euro, volti a riqualificare i due appartamenti, che saranno destinati a scopi sociali, per i nuclei familiari più fragili. Queste risorse saranno integrate, così come previsto dal bando, con fondi comunali per una quota pari a circa il 25% dell’importo complessivo dei lavori, pari a 411.000 euro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi