meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 02/12/2024 - 20:20

data-top

lunedì 02 dicembre 2024 | ore 21:21

Una notte... nel museo del ciclismo

Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema.
Dairago - Una notte al museo del ciclismo

Lo scorso fine settimana, i giovani atleti della US Dairaghese hanno vissuto un’esperienza unica partecipando all’iniziativa “Una notte al museo”, presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo. L’evento, che si è tenuto nella serata di sabato 5 ottobre, ha coinvolto i bambini in una serie di attività ludico-educative legate al mondo del ciclismo. Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema. Dopo una notte passata all'interno del museo, la mattina successiva si è conclusa con la visita guidata dai bambini stessi, in presenza dei genitori. Un sentito ringraziamento va al presidente Antonio Molteni e a tutti gli amici del Museo del Ghisallo per la passione e dedizione con cui portano avanti questo importante progetto.

Domenica 6 ottobre, gli stessi giovanissimi si sono messi alla prova nella gara di ciclismo a Faloppio, che ha visto la partecipazione di oltre 250 mini atleti. I nostri ragazzi si sono distinti in diverse categorie. Nella categoria G1 femminile, Laura Pessina ha conquistato il 1° posto, mentre Daniele Caierani ha ottenuto il 6° posto nella G1 maschile. Nella categoria G4 maschile, Gioele Pessina si è classificato 3°, così come Elena Vieri, 3° nella G6 femminile, seguita da Elena Pessina al 4° posto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi