meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:36
Cerano
Diverse etnie e culture, ormai sempre più radicate in città. Così, si sta pensando alla consulta immigrazione. Se ne è discusso in consiglio comunale.
Cerano - La consulta immigrazione?

Per un paese come Cerano cominciano ad esser troppe le etnie e le culture: è forse arrivato il momento d’istituire una consulta immigrazione. Il consiglio comunale si è riunito per approvarne il regolamento e la scelta dell’amministrazione è stata accolta di buon grado. “La finalità- ha spiegato il sindaco Flavio Gatti- è l’integrazione nel tessuto sociale, il reciproco rispetto e la chiarezza delle regole”.  continua... »

Continua a tenere banco la delicata questione 'buoni carburante'. Il consigliere provinciale Alessandro Albanese: "Serve il dialogo tra i comuni".
Cerano - Buoni carburante al centro dell'attenzione

Ancora d’attualità i “buoni carburante”, questione rimasta irrisolta il cui obiettivo è individuare delle compensazioni a fronte del forte disagio ambientale che Cerano subisce, a causa della vicinanza al polo industriale di San Martino di Trecate. A riportare l’attenzione sull’argomento è di nuovo il consigliere provinciale Alessandro Albanese, depositario di un ordine del giorno che verrà discusso nel consiglio del 29 aprile.  continua... »

Cerano - Il bilancio

L’assurdo è avere i soldi e non poterli, o non saperli, spendere. Il consiglio comunale discute il rendiconto dell’esercizio finanziario del 2012 e, a conti fatti, il comune di Cerano ha in cassa un avanzo disponibile di circa 1.735.000 euro. Roba da costruire una piramide in piazza, eppure con i vincoli imposti dalla legge e i tagli da parte dello Stato, a malapena lo scorso anno sono stati tappati i buchi nell’asfalto.  continua... »

Il comune ripropone il concorso 'Cerano fiorita'. Promuoviamo tra i cittadini iniziative per migliorare le aree urbane, con la cura del verde e l'abbellimento delle abitazioni.
Cerano - Il 4° concorso 'Cerano fiorita'

Con il sopraggiungere della primavera e visto il consenso popolare riscosso nelle passate edizioni, il Comune ripropone per il quarto anno il concorso “Cerano fiorita”. Scopo della manifestazione è promuovere tra i cittadini iniziative destinate a migliorare le aree urbane, attraverso la cura del verde e l’abbellimento di abitazioni, negozi o cortili con piante e fiori ornamentali. Due le categorie in gara: quella dei privati con balconi, porte, finestre, cortili e giardini, e quella delle attività commerciali con ingressi, dehors e vetrine.  continua... »

La Regione Piemonte concederà ad alcuni comuni dell'ovest ticino i cosiddetti buoni carburanti. Tra le realtà interessate, però, non figura la città di Cerano.
Cerano - Buoni carburanti

Sono in via di definizione le modalità con cui la regione Piemonte concederà ad alcuni Comuni dell’Ovest Ticino, in particolare Trecate, Romentino e Galliate, i cosiddetti buoni carburante. Il gesto è per compensare, in una qualche maniera, la presenza di impianti di estrazione d’idrocarburi sui rispettivi territori comunali. “Da ceranese - ha dichiarato il consigliere provinciale Alessandro Albanese - non posso che considerare un’ingiustizia l’esclusione del nostro Comune dalla distribuzione dei buoni carburante.  continua... »

Il consigliere provinciale Alessandro Albanese ha accettato di candidarsi nella lista de 'La Destra' per il collegio Piemonte 2 della Camera dei Deputati alle prossime elezioni.
Cerano - Alessandro Albanese

Da Novara a Roma: questa l’ambizione di Alessandro Albanese, consigliere provinciale che ha accettato di candidarsi nella lista de La Destra per il collegio Piemonte 2 della Camera dei Deputati alle elezioni che si terranno il 24 e 25 febbraio.  continua... »

Finalmente conclusi i lavori di sistemazione dell'area in via Bagno. Presto, dunque, il bando comunale per l'assegnazione dei vari appezzamenti destinati ad orto.
Cerano - Gli orti comunali

Si sono finalmente conclusi i lavori per la sistemazione dell’area in via Bagno, adiacente la vecchia isola ecologica. Ciò significa, quindi, che presto sarà possibile partecipare al bando comunale per l’assegnazione dei vari appezzamenti destinati a diventare degli orti. “Il terreno è stato ripulito, sistemato e attrezzato - ha spiegato il sindaco Flavio Gatti - Dunque, tra febbraio e marzo potranno essere assegnati, a chi ne farà richiesta, i diversi appezzamenti che verranno trasformati in orti.  continua... »

Trenta candeline che si stanno per spegnere e trenta lunghi anni di storia e tradizioni per il carnevale ceranese e per il comitato 'Quattro Cantoni'.
Cerano - Trent'anni di carnevale insieme (Foto internet)

Un appuntamento con 30 candeline da spegnere. Quest’anno, infatti, il carnevale ceranese compie trent’anni. Della stessa “annata” anche il Comitato Quattro Cantoni, storico organizzatore della manifestazione che, nonostante ne sia passata parecchia di acqua sotto ai ponti, non ha mai perso l’entusiasmo e la voglia di far scendere in strada i ceranesi.  continua... »