meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:48

Articoli di Alessio Belleri

Vinti, infatti, quasi 800 mila euro con il Nuovo Superenalotto. Una vigilia da ricordare per la storica trattoria del paese. Chi sarà il fortunato o i fortunati?
received_1276741389030094.jpeg

Sarà pure cieca (come dice quel vecchio detto), ma quando ci vede non si pone limiti e soprattutto lo fa bene. Anzi benissimo! Se di per sé, insomma, la Pasqua è già un giorno di festa, beh… alla fine, alla trattoria “Bottini da Annetta” di Arconate è stata addirittura doppia, per non dire tripla e molto di più (insomma davvero alla grande!), perché proprio nella giornata della vigilia ecco una super vincita (in fondo diversamente non potrebbe essere ribattezzata) al Nuovo Superenalotto.  continua... »

Finisce in parità il primo derby dagli 'occhi a mandorla' tra Inter e Milan. San Siro pieno e tanti tifosi cinesi sugli spalti. La stracittadina tra attesa, gol e coreografie.
Sport - Inter - Milan: il primo derby dagli 'occhi a mandorla'

Pari e patta! O forse, in maniera scherzosa, verrebbe da dire 'pali e patta'. Perché la prima stracittadina della 'Madunina' dagli 'occhi a mandorla' finisce con un pareggio che, magari servirà poco per la classifica, ma che comunque ha lasciato i tifosi sugli spalti a San Siro incollati alle sedie fino alla fine e ben oltre (beh... dopotutto il gol del 2 - 2 rossonero è arrivato proprio nei minuti di recupero).  continua... »

Una bellissima esperienza per gli alunni della 4^C della Primaria di Turbigo. Ieri mattina è venuto a trovarli a scuola Roberto Piumini. Un momento emozionante.
Turbigo - Lo scrittore Roberto Piumini con gli alunni della Primaria

Sorpresa delle sorprese… “Ma è proprio lui davvero?”. “Sì. Ne sono sicuro”. Certo che è lui, perché l’altro giorno a scuola a Turbigo è arrivato nientemeno che Roberto Piumini. Già, avete capito bene, uno tra i più grandi scrittori italiani contemporanei di letteratura per l’infanzia qui da noi per incontrare gli alunni della 4^C della Primaria. Quando l’idolo, insomma, è un poeta. E quando, soprattutto, questo stesso poeta entra in classe, raccontandosi e raccontando il suo mondo, attraverso immagini, giochi di parole e letture.  continua... »

L'ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore. Lega Nord e Fratelli d'Italia: "Impossibile creare un'alleanza con 'Il Grande Centro'. Faremo una nostra lista civica".
Magnago - Fratelli d'Italia e Lega Nord

“Questo matrimonio non s’ha da fare…”, a voler scomodare addirittura Alessandro Manzoni, perché proprio nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità. Se, insomma, ormai da qualche tempo la domanda era o quasi sempre la stessa, adesso c’è anche e finalmente (direbbe qualcuno) la risposta definitiva. Niente coalizione, alla fine, ma il Centrodestra di Magnago e Bienate andrà separato alle prossime elezioni comunali.  continua... »

Sabato scorso inaugurato a Volandia - Parco e Museo del Volo lo storico DC - 9 del presidente Pertini. Presenti i due campioni del Mondo, Gentile e Vierchowod.
Volandia - Sabato scorso, l'inaugurazione del DC - 9 presidenziale (Foto Eliuz Photography)

I portelloni aperti davanti e sul retro, la gente in fila e attorno l’attesa e la curiosità che si mischiavano assieme, diventando minuto dopo minuto praticamente una cosa sola. Perché il grande giorno era arrivato; perché, ancora pochi istanti, e poi eccoli dentro quello che è stato per anni e anni uno dei simboli del nostro Paese. Forza, allora, tutti a bordo  continua... »