meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:54
Sport
Grazie alla vittoria sul Bologna di domenica scorsa, i rossoneri, guidati da Vincenzo Montella, tornano a respirare l'aria europea. Si va ai preliminari di Europa League.
Sport - I giocatori salutano i tifosi al termine della partita

San Siro, domenica 21 maggio. Segnatevi la data, perche potrebbe coincidere con il rinfocolare del dna rossonero, da troppo tempo sopito. Nuove maglie, nuova-mente coppa e nuova mentalità sono i tre concetti che meglio descrivono il caldo pomeriggio meneghino, che ha fatto da sfondo al ritorno al calcio che conta, seppur dalla ‘porta secondaria’ dell'Europa League della squadra di Montella. Davanti ad un Bologna, che non aveva più niente da chiedere al campionato, il Milan cercava i 3 punti, fondamentali per la certezza dell'accesso all'Europa con una giornata d'anticipo sul calendario.  continua... »

L'iniziativa 'Banca Generali Un Campione per Amico'. Gli studenti protagonisti in veri e propri campi da gioco 'a cielo aperto'. Insegnanti: quattro grandi del nostro sport.
Sport - 'Un Campione per Amico' (Foto Eliuz Photography)

L’atmosfera era quella delle ‘grandi occasioni’; i sorrisi, gli abbracci, le risate... e poi le corse, da una parte all’altra della piazza, prima di mettersi in fila aspettando il proprio turno. C’era chi alzava le mani, quasi a voler richiamare l’attezione del campione di turno, chi lo incitava a gran voce e chi, invece, era fermo, immobile, letteralmente rapito e catturato  continua... »

Alberto Fraschina, tenore con la passione per la bicicletta, è pronto a rimettersi sui pedali. Fino a Palermo per solidarietà e aiutare chi purtroppo è meno fortunato.
Cuggiono - Alberto Fraschina (Foto d'archivio)

L’iniziativa è tanto singolare quanto ambiziosa, ma se protagonista è Alberto Fraschina, beh… alla fine state certi che il risultato sarà garantito. Il tenore con la passione per la bicicletta; e due, perché dopo la Milano – Ascoli Piceno in aiuto delle popolazioni terremotate (nel 2016) ecco che il 47enne cuggionese è pronto a tornare in sella. Una nuova impresa, una nuova avventura, un nuovo viaggio, sempre per solidarietà e sempre per dare sostegno a chi purtroppo è meno fortunato e si trova a vivere situazioni di disagio e difficoltà.  continua... »

La Igor Gorgonzola Novara ha vinto il suo primo campionato. Una stagione indimenticabile con una finale straordinarie per le ragazze di mister Marco Fenoglio.
Sport - La Igor Gorgonzola Novara ha vinto lo scudetto

Dopo anni di tentativi, la Igor Gorgonzola Novara è riuscita ad aggiudicarsi il primo campionato di massima serie della sua storia. La squadra, che milita in A1 dalla stagione 2013-2014 (a distanza di undici anni dalla prima volta nella massima categoria), aveva disputato la finale scudetto già nella stagione successiva; sconfitta da Casalmaggiore proprio a Novara, aveva comunque chiuso positivamente l’annata aggiudicandosi la Coppa Italia.  continua... »

I 2006 dell'U.S. Inveruno hanno vinto il loro campionato e lo hanno fatto davvero alla grande. Uno straordinario successo per un gruppo unito e con ottimi atleti.
Inveruno - I 2006 dell'Inveruno sono campioni

Un successo davvero di squadra, perchè nel calcio, come in ogni sport di gruppo, si vince o si perde tutti insieme. Ma quest’anno, per le giovani promesse inverunesi, è davvero il momento dei complimenti e degli applausi. “Che dire...dopo anni ‘tribulati’ anche i 2006 dell’US Inveruno trovano meritatamente il loro momento di gloria - commentano - Vincono il loro campionato e lo vincono alla grande! Un solo pareggio e tutte vittorie e, unica squadra, con 2 femmine (e che femmine! le piccole Greta e Andrea, ora corteggiatissime dall’Inter).  continua... »

Un doppio incontro a Busto Garolfo, il 4 e l'11 maggio, con don Gino Rigoldi e Ivan Cordoba. Organizzati dall'associazione sportiva 'La Rete' e rivolto ai giovani.
Busto Garolfo - L'ex difensore dell'Inter Ivan Cordoba durante l'incontro

Due vite completamente differenti. Un presente e un passato molto diversi, ma entrambi accomunati da quel rispetto delle regole che da sempre è uno dei loro capisaldi. Da una parte don Gino Rigoldi (cappellano del carcere minorile Beccaria), quindi Ivan Cordoba (ex difensore dell'Inter), eccoli prima l'uno e poi l'altro, ospiti d'eccezione degli incontri organizzati nei giorni scorsi a Busto Garolfo dall'associazione sportiva 'La Rete' e che proprio sul tema della legalità erano incentrati.  continua... »

Il tennis in carrozzina. Campioni che hanno fatto delle loro disabilità un'ulteriore opportunità di crescita. E sabato scorso al TC Lombardo un pomeriggio di sfide.
Sport - Il tennis in carrozzina

Mauro, Diego, Angelo e Alessandro: quattro età differenti, quattro storie diverse alle spalle, ma tutti accomunati da quella grande passione che si chiama tennis. Campioni di sport e di vita, esempi e punti di riferimento, perché non esistono barriere al mondo che non si possono superare se hai volontà e passione e se ci credi. Forza, allora, giù dalla classica e normale sedia a rotelle, si sale su una specifica e apposita (già! Mauro, Diego, Angelo e Alessandro sono, infatti, paraplegici) e la partità può cominciare. Il tennis in carrozzina...  continua... »

Il sogno è diventato realtà: l'Arconatese è promossa in serie D. Una stagione da incorniciare per la società guidata dal presidente Roberto Marzola.
Arconate - Arconatese promossa in serie D

Arconate in ParaDiso... la maglia indossata a fine partita vale più di mille parole. Una frase semplice, il sogno (o meglio l’obiettivo inseguito da due anni) che diventa realtà. Perché l’Arconatese ce l’ha fatta. Si vola, insomma, in serie D, dopo una stagione davvero alla grande e dopo una cavalcata trionfale, cominciata fin dalla prima partita e che l’ha vista tragliare il traguardo, in prima posizione, nei giorni scorsi.  continua... »

L'iniziativa 'Karate in Festa' a Busto Arsizio. Il Japan Karate Shotokan torna a casa ancora con una serie di medaglie e risultati significativi. Karateki protagonisti.
Castano Primo - Un gruppo di atleti del JKS

Piccoli e grandi... quando salgono sul tatami il divertimento, le emozioni e i successi sono grantiti. E allora, eccoli di nuovo protagonisti gli atleti del Japan Karate Shotokan di Castano Primo che anche all’iniziativa ‘Karate in Festa’ a Busto Arsizio hanno fatto incetta di medaglie e traguardi. L’appuntamento, ormai un momento fisso nel calendario della storica società castanese, ha visto i ‘nostri’ karateki centrare un oro con Elisa Battioli, Claudia Comerio, Nora Iomini e Riccardo Battioli.  continua... »

Lo storico coach di tennis nel nostro Paese: ospite d'onore il 12 e 13 maggio al Simposio della FIT al Foro Italico. Ma, il 6 allo Sporting Club Milano 3 e il 7 a Torino.
Sport - Nick Bollettieri (Foto internet)

Agassi, Sampras, Courier, Sharapova, Serena Williams, Nishikori, Haas… sono solo alcuni dei fenomeni del tennis, tra cui 10 numeri 1 al mondo, cresciuti presso la IMG Academy di Nick Bollettieri a Bradenton (Florida). Il leggendario coach americano, con radici italiane, ha deciso di tornare nel paese d’origine della sua famiglia per partecipare al Simposio Internazionale della FIT, in programma venerdì 12 e sabato 13 maggio al Foro Italico. Per Bollettieri si tratta della terza partecipazione su tre edizioni del prestigioso evento.  continua... »