meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:38
Sport
Finisce in parità il primo derby dagli 'occhi a mandorla' tra Inter e Milan. San Siro pieno e tanti tifosi cinesi sugli spalti. La stracittadina tra attesa, gol e coreografie.
Sport - Inter - Milan: il primo derby dagli 'occhi a mandorla'

Pari e patta! O forse, in maniera scherzosa, verrebbe da dire 'pali e patta'. Perché la prima stracittadina della 'Madunina' dagli 'occhi a mandorla' finisce con un pareggio che, magari servirà poco per la classifica, ma che comunque ha lasciato i tifosi sugli spalti a San Siro incollati alle sedie fino alla fine e ben oltre (beh... dopotutto il gol del 2 - 2 rossonero è arrivato proprio nei minuti di recupero).  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Sabato scorso inaugurato a Volandia - Parco e Museo del Volo lo storico DC - 9 del presidente Pertini. Presenti i due campioni del Mondo, Gentile e Vierchowod.
Volandia - Sabato scorso, l'inaugurazione del DC - 9 presidenziale (Foto Eliuz Photography)

I portelloni aperti davanti e sul retro, la gente in fila e attorno l’attesa e la curiosità che si mischiavano assieme, diventando minuto dopo minuto praticamente una cosa sola. Perché il grande giorno era arrivato; perché, ancora pochi istanti, e poi eccoli dentro quello che è stato per anni e anni uno dei simboli del nostro Paese. Forza, allora, tutti a bordo  continua... »

Presentato il nuovo tecnico della Power Volley Milano Revivre. La squadra meneghina di A1 di pallavolo ha scelto l'ex pluricampione di club e con la Nazionale, Andrea Giani.
Sport - Il neo mister Andrea Giani durante la presentazione in Comune a Busto Arsizio (Foto Eliuz Photography)

La grinta è quella di sempre. Negli occhi e sulla faccia i segni di chi lo sport (e più precisamente la pallavolo) ce l’ha nel sangue e nel Dna. E in fondo diversamente non potrebbe essere per chi, come lui, è stato uno dei ragazzi della cosiddetta ‘Generazione di Fenomeni’.  continua... »

Il Japan Karate Shotokan di Castano Primo protagonista anche al 18esimo Adidas Open d'Italia. Due secondo posti e una medaglia di bronzo con Riccardo Battioli.
Castano Primo - Riccardo Battioli protagonista agli Open d'Italia

Due secondi posti e una medaglia di bronzo: beh... ormai non è più, o quasi, una novità, perché quando sul tatami salgono gli atleti del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, i risultati sono praticamente garantiti. Dici JKS, insomma, e sai che una o più medaglie, alla fine, le porterai a casa di sicuro.  continua... »

La storia di Edoardo Maturo. La passione per il Milan che diventa un libro. Quando i tuoi idoli prendono i superpoteri per raccontarsi ai bambini. Un testo ironico e divertente.
Magenta - Edoardo Maturo alla presentazione del libro

Su, forza, è ora di andare a dormire”. “E adesso cosa gli racconto?”. Perché si sa che, da sempre, i maestri delle favole sono le mamme o i nonni. Ma non se il papà in questione è Edoardo Maturo. Quando i tuoi idoli di gioventù, e in fondo anche di oggi, alla fine si trasformano in veri e propri supereroi. Dal campo alle pagine di un libro, insomma, ci sono alcuni  continua... »

Domenica 2 aprile la 17esima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, il grande evento di running della città. Corsa, solidarietà e tanti momenti per tutti.
Sport - Milano Marathon

Corsa, solidarietà, divertimento, condivisione e chi più ne ha più ne metta (come dice quel vecchio detto). Perchè la 17esima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon (organizzato da S.S.D. RCS Active Team - RCS Sport) sarà ancora di più un appuntamento dai grandi numeri e per tutti. Scarpe, allora, allacciate, un po' di stretching e qualche esercizio per riscaldarsi e si va...  continua... »

Sport - UYBA vince contro Monza, 30 marzo 2017

Buona la prima per la Unet Yamamay Busto Arsizio, che inizia con il piede giusto i play-off scudetto, sconfiggendo a domicilio la Saugella Monza nell'andata degli ottavi di finale. 3-1 il risultato del match, equilibratissimo per i primi due set, ma che ha poi messo in luce la buona vena del team di Mencarelli. Pur senza capitan Pisani e Valentina Diouf (ancora a riposo precauzionale per il fastidio al ginocchio) e dal terzo parziale senza Fiorin (out per un dolore al collo), la UYBA ha meritato la vittoria.  continua... »

Magenta - Hand Bike 2017.09

Domenica 26 marzo a Magenta si è svolta la prima di otto tappe dell'atteso giro d'italia Hand Bike che ha avuto inizio alle ore 11.00. La novità di quest'anno è stata la possibilità di poter partecipare tutti, non solo gli handbikers iscritti nelle categorie in base alle diverse disabilità, ma anche la “categoria 0” quella per normodotati pensata appositamente per permettere a tutti di coltivare la passione per la bici a tre ruote.  continua... »

Bebe Vio, medaglia d'oro agli ultimi Giochi Paralimpici di Rio de Janiero, ospite alla biblioteca di Tradate (Varese). "Ragazzi, i sogni non devono rimanere nei cassetti".
Sprot - Bebe Vio ospite, l'altro giorno, in biblioteca a Tradate

“Mi hanno regalato un sogno…” (proprio il titolo del suo libro). Ma, stavolta, il sogno l’ha regalato lei. Giusto il tempo di scendere dalla macchina, insomma, che subito l’emozione ha cominciato a fare capolino sui volti e negli occhi; poi, non appena entrata in sala, è stata un vero tripudio di applausi. E in fondo diversamente non avrebbe potuto essere  continua... »