meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:40
Castano Primo
Martedì 11 aprile la commemorazione della Morte di Gesù. I Testimoni di Geova del territorio si sono ritrovati a Castano Primo e Robecchetto per le celebrazioni.
Territorio - La commemorazione della morte di Gesù

Nella serata di martedì 11 aprile più di 20 milione di persone in tutto il mondo hanno presenziato ad un evento speciale: la Commemorazione della morte di Gesù. Per l'occasione circa 500 Testimoni di Geova del Castanese (Turbigo, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno) hanno partecipato ad una campagna speciale per invitare intere famiglie, giovani e persone anziane a questo evento.  continua... »

Il punto Inps si è trasferito da via Acerbi in villa Rusconi. Ripreso il servizio, appunto, dal lunedì al venerdì nella nuova sede all'interno del palazzo Municipale.
Castano Primo - Il punto Inps è ora in Comune (Foto internet)

Dalla via Acerbi in Villa Rusconi: si riapre e, lo ribadiamo (è la cosa più importante), si resta soprattutto in città. Già, perché dal 10 aprile il punto Inps di Castano ha ripreso nuovamente la sua attività negli appositi spazi ricavati all'interno del palazzo Municipale, in corso Roma. Nello specifico, poi, l'apertura al pubblico seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Lo spettacolo evento di Caritas Ambrosiana davanti ai ragazzi dell'Istituto Torno.
Castano Primo - La rappresentazione 'Sconfinati' di Caritas Ambrosiana all'Istituto Torno

Conoscere per capire. E poter giudicare. Senza pregiudizi, ma soprattutto senza 'fake news' o sentito dire, ma basandosi su storie e fatti concreti. Con grande impegno, Sergio Malacrida e Alessandro Comino, referenti di Caritas Ambrosiana, propongono in oratori, scuole, sale della comunità ed istitutizioni uno spettacolo evento capace di raccontare le testimonianze da loro stessi raccolte nella 'Balkan Route', la rotta dei migranti in cerca di speranza in Europa.  continua... »

Sabato scorso, all'auditorium Paccagnini, l'iniziativa 'SuoniAmo per il Cuore dell'Italia'. La musica che unisce e fa solidarietà per le popolazioni terremotate.
Castano Primo - 'SuoniAmo per il Cuore dell'Italia'

La musica che arriva al cuore. La musica che regala emozioni. La musica che unisce e fa solidarietà. Tre band e undici Comuni insieme, in un mix praticamente perfetto, perché quando c’è da aiutare e portare il proprio sostegno a chi purtroppo si trova in situazioni di difficoltà, il nostro territorio da sempre ha risposto e risponde presente. E di nuovo, allora, quel coro “Noi ci siamo”, si è levato forte e chiaro, stavolta là sul palco e tra le sedie dell’auditorium Paccagnini di Castano Primo.  continua... »

L'altro giorno, la presentazione ufficiale del candidato sindaco del Centrodestra a Legnano, Gianbattista Fratus. "La città deve tornare a sorridere e riprendere a vivere".
Legnano - Gianbattista Fratus

"Vogliamo una città che torni a sorridere, che riscopra la sue peculiarità e riprenda a vivere, che garantisca ai legnanesi e ai suoi figli il gusto di passeggiare la sera per strada sentendosi a casa. Una città sicura". Con queste parole si è presentato, l'altra mattina, Gianbattista Fratus, 63 anni, candidato sindaco a Legnano per il Centrodestra. Con lui, la Lega Nord, il suo partito, Forza Italia, Fratelli d’Italia e due liste civiche.  continua... »

Il Japan Karate Shotokan di Castano Primo protagonista anche al 18esimo Adidas Open d'Italia. Due secondo posti e una medaglia di bronzo con Riccardo Battioli.
Castano Primo - Riccardo Battioli protagonista agli Open d'Italia

Due secondi posti e una medaglia di bronzo: beh... ormai non è più, o quasi, una novità, perché quando sul tatami salgono gli atleti del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, i risultati sono praticamente garantiti. Dici JKS, insomma, e sai che una o più medaglie, alla fine, le porterai a casa di sicuro.  continua... »

Con il patrocinio di Anci, sabato 8 aprile, un concerto benefico all'auditorium Paccagnini di Castano per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
Sociale - 'SuoniAmo per il Cuore d'Italia'

L'hanno intitolata 'SuoniAmo per il Cuore dell'Italia', perché sarà proprio la musica il trait d'union della serata. Tutti insieme, ancora una volta e di nuovo per dare il proprio sostegno e aiuto alle popolazioni del centro Italia duramnte colpite nei mesi scorsi dal terremoto. L'appuntamento, allora, è il prossimo 8 aprile, all'auditorium Paccagnini di Castano Primo, con un concerto benefico.  continua... »

Castano Primo - Incidente 29 marzo 2017

Grave incidente oggi pomeriggio in via del Lavoro a Castano Primo. Ad essere coinvolto un motociclista. Subito allertati i soccorsi, sul posto sono interventi i mezzi di soccorso compreso l'elisoccorso.  continua... »

Dopo la temporanea sospensione, dal 4 aprile in piazza Mazzini e in corso Martiri Patrioti sarà riattivato il parcheggio a pagamento negli appositi spazi blu.
Castano Primo - Piazza Mazzini

Parcheggi in centro: si torna ai parcometri. Dopo il periodo di stop di qualche mese (più o meno dagli inizi dell’anno), infatti, dal 4 aprile sarà riattivata ufficialmente la sosta a pagamento nei cosiddetti spazi blu di piazza Mazzini e di corso Martiri Patrioti. Vorrete o dovrete, allora, lasciare il vostro veicolo appunto nel centro storico della città, dalla prossima settimana ricordatevi di nuovo di portare con voi un po’ di moneta.  continua... »