meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 30/05/2017 - 00:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 01:05
Inveruno
Le giovani studentesse dell’Istituto Superiore 'Marcora' di Inveruno, modelle per una sera delle loro stesse creazioni in Villa Verganti Veronesi. Emozioni e ricordi.
Inveruno - Sfilata di moda del 'Marcora'

Giovedì 18 maggio, dalle 21, nella suggestiva Villa Verganti Veronesi di Inveruno, si è data appuntamento l’intera scolaresca dell’Istituto Superiore 'Marcora' che a fine anno è solita far brillare in passerella le sue studentesse 'modelle'.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

Inveruno - La serata 'Sconfinati' che andrà in scena ad Inveruno

Proprio in questi giorni, le immagini dei TG tornano a proporci il dramma e la disperazione dei migranti. Ma quanto ne sappiamo realmente? Lo spettacolo evento ‘Sconfinati’, promosso da Sergio Malacrida e Alessandro Comino di ‘Caritas Ambrosiana’, alza il velo su tanti luoghi comuni, offrendo punti di vista per capire ciò che accade nella ‘Balkan Route’. Dopo gli spettacoli all’Oratorio di Cuggiono e all’Istituto Torno, la rappresentazione/racconto farà tappa martedì 16 maggio, alle ore 21, in Sala Virga ad Inveruno.  continua... »

I 2006 dell'U.S. Inveruno hanno vinto il loro campionato e lo hanno fatto davvero alla grande. Uno straordinario successo per un gruppo unito e con ottimi atleti.
Inveruno - I 2006 dell'Inveruno sono campioni

Un successo davvero di squadra, perchè nel calcio, come in ogni sport di gruppo, si vince o si perde tutti insieme. Ma quest’anno, per le giovani promesse inverunesi, è davvero il momento dei complimenti e degli applausi. “Che dire...dopo anni ‘tribulati’ anche i 2006 dell’US Inveruno trovano meritatamente il loro momento di gloria - commentano - Vincono il loro campionato e lo vincono alla grande! Un solo pareggio e tutte vittorie e, unica squadra, con 2 femmine (e che femmine! le piccole Greta e Andrea, ora corteggiatissime dall’Inter).  continua... »

L'ambulatorio infermieristico cresce ancora e offre nuovi servizi. Dal 5 giugno, infatti. ci sarà anche la possibilità di fare visite specialistiche in loco.
Salute - Medico (Foto internet)

L'ambulatorio infermieristico cresce ancora e offre nuovi servizi: aperto da poco meno di due anni, oltre all’attività infermieristica e a quella dei prelievi, si andrà ad aggiungere dal 5 giugno anche la possibilità di fare visite specialistiche in loco, diventando un poliambulatorio a tutti gli effetti.  continua... »

Il grande giorno, lo scorso 30 aprile ad Inveruno. A celebrare le nozze il sindaco Sara Bettinelli. La coppia sta insieme da 11 anni e si era già sposata a New York.
Storie - Stefano e Giulio il giorno del loro matrimonio

Stefano e Giulio, oggi sposi! Sì, a Inveruno lo scorso 30 aprile si è tenuta la prima unione civile omosessuale celebrata dopo l’approvazione della legge Cirinnà proprio dal sindaco Sara Bettinelli nella Limonaia di Villa Tanzi: Stefano, cresciuto a Inveruno, docente di Moda all’Ipsia Marcora e imprenditore, e Giulio, avvocato e inverunese d’adozione, hanno coronato il loro sogno d’amore  continua... »

Il Comune di Inveruno si modernizza e informa i suoi cittadini direttamente su… WhatsApp. Un nuovo e gratuito servizio per tenersi costantemente aggiornati.
Attualità - Servizio WhatsApp (Foto internet)

Il Comune di Inveruno si modernizza e informa i suoi cittadini direttamente su… WhatsApp! Chiunque volesse essere informato in tempo reale su notizie, iniziative e fatti riguardanti il paese può infatti richiedere l’iscrizione al servizio di comunicazione in tempo reale. Un servizio completamente gratuito e usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come fare per attivarlo?  continua... »

Inveruno - Crolla un lampione per il forte vento (18 aprile 2017)

Vento forte, fortissimo... previsto ma come non sono previsti i danni da esso provocato. Perchè, purtroppo, già se ne contano, con diversi disagi e pericoli per i cittadini. Nella sola Inveruno, grossi rami sono caduti in viale Lombardia, una grossa pianta nello storico viale della Cascina Garagiola e alcuni lampioni in via Marconi. Anche a Cuggiono si segnalano disagi in via Roma, ma sono un po' tutti i nostri paesi ad essere stati coinvolti nella caduta di rami e alberi.  continua... »

Inveruno - Il palazzo Municipale

Rinviare tutti i punti di Consiglio Comunale relativi al bilancio di previsione pluriennale, fondamentale documento contabile di programmazione e controllo per il Comune. Succede ad Inveruno.
Già, perché il Sindaco Sara Bettinelli e la sua Amministrazione Comunale, solo grazie alle insistenze dei consiglieri comunali di Lega Nord e Forze Popolari per Inveruno e Furato che, sulla questione della tassa sui passi carrai, argomento posto alla nostra attenzione nella mattinata di sabato 1° aprile nel corso di una Commissione, hanno tirato fuori la verità.  continua... »