meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:45
Inveruno
Inveruno - Crolla un lampione per il forte vento (18 aprile 2017)

Vento forte, fortissimo... previsto ma come non sono previsti i danni da esso provocato. Perchè, purtroppo, già se ne contano, con diversi disagi e pericoli per i cittadini. Nella sola Inveruno, grossi rami sono caduti in viale Lombardia, una grossa pianta nello storico viale della Cascina Garagiola e alcuni lampioni in via Marconi. Anche a Cuggiono si segnalano disagi in via Roma, ma sono un po' tutti i nostri paesi ad essere stati coinvolti nella caduta di rami e alberi.  continua... »

Inveruno - Il palazzo Municipale

Rinviare tutti i punti di Consiglio Comunale relativi al bilancio di previsione pluriennale, fondamentale documento contabile di programmazione e controllo per il Comune. Succede ad Inveruno.
Già, perché il Sindaco Sara Bettinelli e la sua Amministrazione Comunale, solo grazie alle insistenze dei consiglieri comunali di Lega Nord e Forze Popolari per Inveruno e Furato che, sulla questione della tassa sui passi carrai, argomento posto alla nostra attenzione nella mattinata di sabato 1° aprile nel corso di una Commissione, hanno tirato fuori la verità.  continua... »

Martedì 11 aprile la commemorazione della Morte di Gesù. I Testimoni di Geova del territorio si sono ritrovati a Castano Primo e Robecchetto per le celebrazioni.
Territorio - La commemorazione della morte di Gesù

Nella serata di martedì 11 aprile più di 20 milione di persone in tutto il mondo hanno presenziato ad un evento speciale: la Commemorazione della morte di Gesù. Per l'occasione circa 500 Testimoni di Geova del Castanese (Turbigo, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno) hanno partecipato ad una campagna speciale per invitare intere famiglie, giovani e persone anziane a questo evento.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Generica - Piramide alimentare

La ristorazione scolastica non deve essere vista esclusivamente come semplice soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali, ma deve essere considerata un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, che coinvolge anche docenti e genitori. Infatti, il servizio si pone come un valido strumento per incoraggiare una corretta educazione alimentare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, e per stimolare l’acquisizione di comportamenti alimentari corretti, in grado di favorire un armonico sviluppo del bambino.  continua... »

Inveruno - Fiera di Sant'Angelo 2015

Oramai ci siamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arriva la tradizionale 'Antica Fiera dell’Angelo' con 'Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco'. A Floribunda, alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove ed interessanti varietà di fiori.  continua... »

Un progetto ambizioso, quello ideato e curato da alcuni docenti e studenti dell’Istituto Industriale Superiore Marcora di Inveruno. 'Energia per la Vita' per il Kenya.
Inveruno - Progetto 'Energia per la Vita'

Un progetto ambizioso, quello ideato e curato da alcuni docenti e studenti dell’Istituto Industriale Superiore Marcora di Inveruno, in collaborazione con l’associazione Oscar Romero di Magenta: si chiama ‘Energia per la vita’ e l’obiettivo è quello di realizzare un impianto fotovoltaico, che possa fornire acqua potabile alla città di Archer’s Post in Kenya, un centro abitato da circa 25 mila persone nella regione di Samburu, che al momento attinge acqua dal fiume Waso Nyro River, fortemente inquinato.  continua... »

Inveruno - Chiodi nei würstel , il post su Facebook

Viene davvero da chiedersi chi è l'animale in questo caso... perchè dopo le polpette avvelenate a Cuggiono e Inveruno... ora si è passati ai chiodi nei würstel. Se era già assurdo e difficile commentare quanto avveniva a inizio novembre nei due comununi del castanese, la segnalazione di un cittadino inverunese di questa domenica chiede ancor più giustizia, perchè si parla davvero di un reato e che è giusto e doveroso perseguire da parte delle autorità.  continua... »

Occasione per “cambiare il divano con un paio di scarpe”
Papa a Milano - Formazione volontari

Carlo Ravizzoli, di Inveruno, 24 anni, laureando magistrale in Ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano, educatore dei ragazzi adolescenti, è uno dei 3600 volontari che si sono resi disponibili su richiesta della Diocesi per aiutare e contribuire alla buona riuscita della Visita di Papa Francesco a Milano. Perchè hai scelto di fare il volontario? “Ho scelto di fare il volontario per poter partecipare attivamente alla giornata del Papa a Milano. Quando ho saputo di questa possibilità, informandomi, e poi da don Claudio, l’ho colta al volo.  continua... »

Il comitato dei genitori 'Una mano per la scuola' della Primaria 'Don Bosco' di Inveruno. Un gruppo che dal 2014 sta mettendo in campo una serie di iniziative e attività.
Inveruno - Il comitato dei genitori 'Una mano per la scuola'

L'obiettivo è chiaro già dal nome: dare una mano alla scuola e ai bambini che la vivono ogni giorno. E per raggiungere un traguardo così ambizioso, soprattutto in un periodo economicamente non facile come quello attuale, i genitori del comitato ‘Una mano per la scuola’ della scuola Primaria Don Bosco di Inveruno le mani le usano eccome e se le sporcano di continuo per mettere in campo progetti nuovi e dare vita a idee sempre diverse.  continua... »