meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:50
Storie
Il tennis in carrozzina. Campioni che hanno fatto delle loro disabilità un'ulteriore opportunità di crescita. E sabato scorso al TC Lombardo un pomeriggio di sfide.
Sport - Il tennis in carrozzina

Mauro, Diego, Angelo e Alessandro: quattro età differenti, quattro storie diverse alle spalle, ma tutti accomunati da quella grande passione che si chiama tennis. Campioni di sport e di vita, esempi e punti di riferimento, perché non esistono barriere al mondo che non si possono superare se hai volontà e passione e se ci credi. Forza, allora, giù dalla classica e normale sedia a rotelle, si sale su una specifica e apposita (già! Mauro, Diego, Angelo e Alessandro sono, infatti, paraplegici) e la partità può cominciare. Il tennis in carrozzina...  continua... »

Il grande giorno, lo scorso 30 aprile ad Inveruno. A celebrare le nozze il sindaco Sara Bettinelli. La coppia sta insieme da 11 anni e si era già sposata a New York.
Storie - Stefano e Giulio il giorno del loro matrimonio

Stefano e Giulio, oggi sposi! Sì, a Inveruno lo scorso 30 aprile si è tenuta la prima unione civile omosessuale celebrata dopo l’approvazione della legge Cirinnà proprio dal sindaco Sara Bettinelli nella Limonaia di Villa Tanzi: Stefano, cresciuto a Inveruno, docente di Moda all’Ipsia Marcora e imprenditore, e Giulio, avvocato e inverunese d’adozione, hanno coronato il loro sogno d’amore  continua... »

Cuggiono - 'Voci e silenzi della casa paterna' di Bruna Cucco

Questa sera, alle ore 21, presso 'Le Radici e le Ali' di Cuggiono verrà presentato il libro di Bruna Cucco 'Voci e Silenzi della casa paterna'.  continua... »

Storico traguardo per il Corpo Bandistico Musicale 'La Cittadina' di Turbigo che proprio quest'anno raggiunge il 50esimo di fondazione. Una storia cominciata nel lontano 1967.
Turbigo - Una foto storico della banda 'La Cittadina'

Cinquant’anni di ricordi, aneddoti, persone o in una parola... cinquant’anni di musica. La storia si mischia con la tradizione e le immagini e mai come oggi sono tante, tantissime, perhé tra pochi mesi il Corpo Bandistico ‘La Cittadina’ di Turbigo taglierà nientemeno che il traguardo dei 50 anni di vita. Era il lontano 1967, più precisamente il periodo estivo, quando il maestro cavalier Ugo Tanzini ha deciso di provare a ricostruire quella realtà che si era sciolta a causa della Seconda Guerra Mondiale.  continua... »

La storia del comandante Alfa e del GIS (il Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri). Una vita nell'ombra per proteggere e servire lo Stato.
Storie - Il comandante Alfa presenta il suo libro 'Io vivo nell'ombra'

"Tutti gli uomini conoscono la paura. Pochi sanno trasformarla in coraggio. Io ho imparato a farlo... Ho un nome in codice, nemmeno gli amici più intimi sanno quello che faccio. Ho scelto di vivere nell’ombra per servire e proteggere lo Stato”.  continua... »

Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto.  continua... »

La storia di Edoardo Maturo. La passione per il Milan che diventa un libro. Quando i tuoi idoli prendono i superpoteri per raccontarsi ai bambini. Un testo ironico e divertente.
Magenta - Edoardo Maturo alla presentazione del libro

Su, forza, è ora di andare a dormire”. “E adesso cosa gli racconto?”. Perché si sa che, da sempre, i maestri delle favole sono le mamme o i nonni. Ma non se il papà in questione è Edoardo Maturo. Quando i tuoi idoli di gioventù, e in fondo anche di oggi, alla fine si trasformano in veri e propri supereroi. Dal campo alle pagine di un libro, insomma, ci sono alcuni  continua... »

La giovanissima Maria Vittoria Roveda, selezionata assieme ad altri 2 mila ragazzi di tutto il mondo, per rappresentare l'Uruguay al CWMNU 2017 a New York.
Turbigo - La giovane Maria Vittoria delegata al Palazzo di Vetro

Metti una settimana alle Nazioni Unite. Metti, per di più, di poter svolgere il ruolo di delegata. Metti… eccome! Perché quel sogno oggi è diventato realtà. Quando il presente e il futuro sono giovani, giovanissimi. Quando l’impegno, la dedizione, lo studio e la tenacia ti portano a raggiungere traguardi unici e incredibili. Pronti via, allora, e si parte: destinazione appunto gli Stati Uniti d’America.  continua... »

Bebe Vio, medaglia d'oro agli ultimi Giochi Paralimpici di Rio de Janiero, ospite alla biblioteca di Tradate (Varese). "Ragazzi, i sogni non devono rimanere nei cassetti".
Sprot - Bebe Vio ospite, l'altro giorno, in biblioteca a Tradate

“Mi hanno regalato un sogno…” (proprio il titolo del suo libro). Ma, stavolta, il sogno l’ha regalato lei. Giusto il tempo di scendere dalla macchina, insomma, che subito l’emozione ha cominciato a fare capolino sui volti e negli occhi; poi, non appena entrata in sala, è stata un vero tripudio di applausi. E in fondo diversamente non avrebbe potuto essere  continua... »

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».  continua... »