meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Dom, 23/04/2017 - 18:50

data-top

domenica 23 aprile 2017 | ore 19:41
Storie
Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto.  continua... »

La storia di Edoardo Maturo. La passione per il Milan che diventa un libro. Quando i tuoi idoli prendono i superpoteri per raccontarsi ai bambini. Un testo ironico e divertente.
Magenta - Edoardo Maturo alla presentazione del libro

Su, forza, è ora di andare a dormire”. “E adesso cosa gli racconto?”. Perché si sa che, da sempre, i maestri delle favole sono le mamme o i nonni. Ma non se il papà in questione è Edoardo Maturo. Quando i tuoi idoli di gioventù, e in fondo anche di oggi, alla fine si trasformano in veri e propri supereroi. Dal campo alle pagine di un libro, insomma, ci sono alcuni  continua... »

La giovanissima Maria Vittoria Roveda, selezionata assieme ad altri 2 mila ragazzi di tutto il mondo, per rappresentare l'Uruguay al CWMNU 2017 a New York.
Turbigo - La giovane Maria Vittoria delegata al Palazzo di Vetro

Metti una settimana alle Nazioni Unite. Metti, per di più, di poter svolgere il ruolo di delegata. Metti… eccome! Perché quel sogno oggi è diventato realtà. Quando il presente e il futuro sono giovani, giovanissimi. Quando l’impegno, la dedizione, lo studio e la tenacia ti portano a raggiungere traguardi unici e incredibili. Pronti via, allora, e si parte: destinazione appunto gli Stati Uniti d’America.  continua... »

Bebe Vio, medaglia d'oro agli ultimi Giochi Paralimpici di Rio de Janiero, ospite alla biblioteca di Tradate (Varese). "Ragazzi, i sogni non devono rimanere nei cassetti".
Sprot - Bebe Vio ospite, l'altro giorno, in biblioteca a Tradate

“Mi hanno regalato un sogno…” (proprio il titolo del suo libro). Ma, stavolta, il sogno l’ha regalato lei. Giusto il tempo di scendere dalla macchina, insomma, che subito l’emozione ha cominciato a fare capolino sui volti e negli occhi; poi, non appena entrata in sala, è stata un vero tripudio di applausi. E in fondo diversamente non avrebbe potuto essere  continua... »

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».  continua... »

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».  continua... »

Papa 2017 - i volontari.19

Operai, impiegati, universitari, pensionati,... oggi ognuno di loro è tornato alla sua vita e alle sue preoccupazioni quotidiane, ma sabato sono stati anche loro protagonisti. Sì, perchè la storica visita di Papa Francesco, è stata un successo di partecipazione anche per l'apporto dei 4000 tra volontari e team leader che hanno vegliato e assistito il popolo dei fedeli accorsi agli appuntamenti papali.  continua... »

Occasione per “cambiare il divano con un paio di scarpe”
Papa a Milano - Formazione volontari

Carlo Ravizzoli, di Inveruno, 24 anni, laureando magistrale in Ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano, educatore dei ragazzi adolescenti, è uno dei 3600 volontari che si sono resi disponibili su richiesta della Diocesi per aiutare e contribuire alla buona riuscita della Visita di Papa Francesco a Milano. Perchè hai scelto di fare il volontario? “Ho scelto di fare il volontario per poter partecipare attivamente alla giornata del Papa a Milano. Quando ho saputo di questa possibilità, informandomi, e poi da don Claudio, l’ho colta al volo.  continua... »

Accanto alla classicissima (la Milano - Sanremo dei big), l’iniziativa dell’Equipe Corbettese per i cicloamatori. In bici fino alla città del Festival e ritorno.
Sport - Il gruppo che ha preso parte alla Milano-Sanremo-Milano

C è la Milano – Sanremo, la classicissima, ma c’è anche la Milano – Sanremo – Milano. Ci sono i ‘big’ e poi ci sono loro: i cicloamatori, gli appassionati e i tifosi. Forza, allora, tutti in sella, perché accanto alla mitica gara dei professionisti, si è rinnovato pure quest’anno l’appuntamento diventato ormai  continua... »

Andiamo a scoprirlo assieme all'ideatore Gabriele Medeot.
Musica - Gabriele Medeot

Il tempo e la musica sono i pilastri di questo interessante e particolare progetto per conoscere la storia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta assieme all'ideatore Gabriele Medeot.  continua... »