meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 27/04/2024 - 13:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 13:35

Speciali

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori.
Bernate Ticino_ Circolo al fuorisalone

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori. Dal 16 al 20 aprile scorso infatti il locale bernatese ha curato il catering per l’inaugurazione dello show room sui Navigli di Küppesbusch, la storica azienda tedesca leader nel settore del design di cucine.  continua... »

La storica fiera nata nel 1961 si prepara ad accogliere i visitatori e le imprese presso i padiglioni di Rho - Fiera.
Milano - Salone del Mobile 2024

Il Salone del Mobile, evento iconico nel mondo del design, farà il suo ritorno nel calendario internazionale dal 16 al 21 aprile presso la Rho Fiera a Milano. Fondata nel lontano 1961, questa manifestazione rappresenta un momento cruciale per l'industria del design, presentando una vasta gamma di arredi che si distinguono per la loro forza espressiva e innovazione funzionale, tecnologica e materica, pensati per arricchire gli ambienti domestici.  continua... »

Ai classici Brera Design District, 5Vie, Tortona, Durini, Isola, Porta Venezia e la Stazione Centrale con Dropcity e Dimorecentrale, nel 2024 debutta un’altra area: Zona Sarpi, con una serie di installazioni.
Milano - Brera al Fuorisalone 2024

Dal centro alle zone più periferiche, la mappa del Fuorisalone cambia ogni anno i propri confini. Così, ai classici Brera Design District, 5Vie, Tortona, Durini, Isola, Porta Venezia e la Stazione Centrale con Dropcity e Dimorecentrale, nel 2024 debutta un’altra area: Zona Sarpi, con una serie di installazioni tra via Paolo Sarpi, il museo dell’ADI e la Fabbrica del Vapore.  continua... »

'Materia Natura': una profonda riflessione su un’armonia possibile tra bello e sostenibile tra i temi dell’evento milanese dell’anno.
Milano - Fuorisalone 2024

Dal 15 al 21 aprile, Milano si prepara a brillare sul palcoscenico internazionale del design con un ricco calendario di eventi, mostre e installazioni. Questa intensa settimana vedrà riuniti designer, architetti, scuole, università e istituzioni, tutti uniti nel condividere idee che plasmano il nostro presente e guardano al futuro del nostro ambiente.  continua... »

Emozionale, immersivo e tutto da vivere: si respira il profumo del caffè al Caleido Contract Café, uno spazio dedicato ad architetti e progettisti d’interni che si trasformerà in vero e proprio temporary café durante la Design Week milanese.
Desigm - Caleido Contract Café, Fuorisalone 2024

Emozionale, immersivo e tutto da vivere: si respira il profumo del caffè al Caleido Contract Café, uno spazio dedicato ad architetti e progettisti d’interni che si trasformerà in vero e proprio temporary café durante la Design Week milanese.  continua... »

Animali microchippati, Lombardia al top. In Italia sono 15,6 milioni. Prima in classifica la Lombardia, seguita da Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Campania. Giù il Lazio.
Animali - cane con microchip

Sono 15.600.787 gli animali microchippati in Italia.  Al 4 febbraio risultano iscritti nelle Anagrafi regionali degli animali d’affezione 14.298.845 cani, 1.299.321 gatti e 2.621 furetti. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa). Un anno fa, al 4 febbraio 2023, erano 14.983.797, di cui 13.838.856 cani, 1.142.504 gatti e 2.437 furetti.
 
Le cifre sono estratte dalla banca dati dell'Anagrafe degli animali d'affezione gestita dal Ministero della Salute, che viene alimentata e aggiornata almeno una volta al mese dalle Regioni e dalle Province autonome.
   continua... »

Il pastore tedesco Günther VI è al primo posto nella classifica di All About Cats 'The Ultimate Pet Rich List': il patrimonio del trust a lui intestato sfiora il mezzo miliardo di euro.
Animail - Gunter VI, cane più ricco del mondo, 2024

Secondo la classifica ‘The Ultimate Pet Rich List’ di All About Cats ripresa dai principali siti di informazione internazionali tra cui Forbes, l’animale più ricco al mondo è italiano! Il suo nome corrisponde a Günther VI, pastore tedesco beneficiario del Günther Trust, che gestisce il patrimonio e la fortuna del cane.

Nella classifica sono presenti anche Olivia Benson, il gatto di Taylor Swift, e Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke, nonché i cani di Oprah Winfrey.  continua... »

Pronti alla 'tre giorni' di Fiera di San Martino ad Inveruno. E saranno allora tre giorni di iniziative, appuntamenti e momenti pensati proprio per tutti.
Inveruno - Fiera di San Martino

Pronti alla 'tre giorni' di Fiera di San Martino ad Inveruno. E saranno allora tre giorni di iniziative, appuntamenti e momenti pensati proprio per tutti. Da sabato 11 a lunedì 13 novembre, insomma, come si dice non ci sarà davvero "tempo di annoiarsi", anzi gli eventi si susseguiranno uno dopo l'altro.  continua... »

Sono ormai anni, fin dalla nostra fondazione nel 2007, che Logos è presente all’Antica Fiera di San Martino. È un po’ il nostro modo per rendere omaggio all’evento.
Inveruno / Eventi - Logos in Fiera

Sono ormai anni, fin dalla nostra fondazione nel 2007, che Logos è presente all’Antica Fiera di San Martino. È un po’ il nostro modo per rendere omaggio all’evento principale e più caratteristico del territorio, ma anche una preziosa occasione per incontrarvi. Anche quest’anno non mancheremo, per incontrare voi lettori e raccontare tutti gli eventi della manifestazione.  continua... »

Una mostra per raccontare con le immagini un dramma che altrimenti sarebbe troppo distante. ‘Terra Glacialis’, l’esposizione itinerante del Servizio Glaciologico Lombardo (SGL).
Ambiente - Ghiacciai della Lombardia

Una mostra per raccontare con le immagini un dramma che altrimenti sarebbe troppo distante. ‘Terra Glacialis’, l’esposizione itinerante del Servizio Glaciologico Lombardo (SGL). Saranno esposti 31 pannelli da 80x180cm raffiguranti i ghiacciai lombardi e una serie di dati che raccontano la situazione drammatica di ritiro che stanno vivendo da molti anni.  continua... »