meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:35
Rubriche
Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo.
Attualità - Il Cardinale Angelo Scola con Papa Francesco (Foto Eliuz Photography)

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo. Sarà anche l’occasione per esprimere riconoscenza a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento: gli 850 Rol (Responsabili organizzativi locali) che hanno coordinato le iscrizioni nelle parrocchie, i 3700 volontari che hanno lavorato il 25 marzo, le forze dell’ordine, i sacerdoti.  continua... »

Inveruno - Il palazzo Municipale

Rinviare tutti i punti di Consiglio Comunale relativi al bilancio di previsione pluriennale, fondamentale documento contabile di programmazione e controllo per il Comune. Succede ad Inveruno.
Già, perché il Sindaco Sara Bettinelli e la sua Amministrazione Comunale, solo grazie alle insistenze dei consiglieri comunali di Lega Nord e Forze Popolari per Inveruno e Furato che, sulla questione della tassa sui passi carrai, argomento posto alla nostra attenzione nella mattinata di sabato 1° aprile nel corso di una Commissione, hanno tirato fuori la verità.  continua... »

Generica - Via Crucis al Colosseo

La Settimana santa è la settimana nella quale il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passione, morte e resurrezione. In tutto il mondo, la maggior parte dei cristiani chiama Settimana santa il periodo, da Domenica delle palme al Sabato santo, che precede la Pasqua, cioè la domenica in cui si ricorda la resurrezione dai morti di Gesù Cristo.  continua... »

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa. Sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta.
Milano - City Angels

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa per la pace e la fratellanza e contro terrorismo, violenza e intolleranza. Il tutto si svolgerà alla vigilia, sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta, davanti all'hotel Gallia e alla stazione. A mezzogiorno si inizia con la Santa Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Inveruno - Fiera di Sant'Angelo 2015

Oramai ci siamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arriva la tradizionale 'Antica Fiera dell’Angelo' con 'Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco'. A Floribunda, alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove ed interessanti varietà di fiori.  continua... »

Lo spettacolo evento di Caritas Ambrosiana davanti ai ragazzi dell'Istituto Torno.
Castano Primo - La rappresentazione 'Sconfinati' di Caritas Ambrosiana all'Istituto Torno

Conoscere per capire. E poter giudicare. Senza pregiudizi, ma soprattutto senza 'fake news' o sentito dire, ma basandosi su storie e fatti concreti. Con grande impegno, Sergio Malacrida e Alessandro Comino, referenti di Caritas Ambrosiana, propongono in oratori, scuole, sale della comunità ed istitutizioni uno spettacolo evento capace di raccontare le testimonianze da loro stessi raccolte nella 'Balkan Route', la rotta dei migranti in cerca di speranza in Europa.  continua... »

L’Amministrazione ha presentato un bilancio sollevando i dubbi di Agorà. Forza Italia corre con 2 civiche.
Cuggiono - Agorà in un banchetto al mercato

Incontro pubblico di Cuggiono Democratica sui cinque anni di amministrazione. Il sindaco Flavio Polloni è partito dalla situazione finanziaria trovata nel 2012: una rata di mutuo annuale di 1.200.000 euro; mutui a debito residuo pari a 10.064.961 euro. Per di più nel corso di questi cinque anni i Comuni hanno visto la riduzione costante dei trasferimenti statali. “Cuggiono ha avuto un milione di euro in meno da trasferimenti - ha detto Polloni - e nonostante ciò sono stati mantenuti tutti i servizi a favore della popolazione.  continua... »

Intervista a don Stefano Cucchetti
Sociale - La pagina Facebook 'Seguendo la tua sete'

Seguendo la tua sete... La Pasqua, centro della vita cristiana: ecco l'originale proposta lanciata da don Stefano Cucchetti e che coinvolge i giovani.
Intervista a don Stefano Cucchetti
In questi giorni su Facebook è apparsa una pagina pubblica intitolata Seguendo la tua sete in cui vengono pubblicati contenuti ogni giorno? Di cosa si tratta? A chi si rivolge?  continua... »

Sabato scorso, all'auditorium Paccagnini, l'iniziativa 'SuoniAmo per il Cuore dell'Italia'. La musica che unisce e fa solidarietà per le popolazioni terremotate.
Castano Primo - 'SuoniAmo per il Cuore dell'Italia'

La musica che arriva al cuore. La musica che regala emozioni. La musica che unisce e fa solidarietà. Tre band e undici Comuni insieme, in un mix praticamente perfetto, perché quando c’è da aiutare e portare il proprio sostegno a chi purtroppo si trova in situazioni di difficoltà, il nostro territorio da sempre ha risposto e risponde presente. E di nuovo, allora, quel coro “Noi ci siamo”, si è levato forte e chiaro, stavolta là sul palco e tra le sedie dell’auditorium Paccagnini di Castano Primo.  continua... »