meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:59
Rubriche
Alberto Fraschina, tenore con la passione per la bicicletta, è pronto a rimettersi sui pedali. Fino a Palermo per solidarietà e aiutare chi purtroppo è meno fortunato.
Cuggiono - Alberto Fraschina (Foto d'archivio)

L’iniziativa è tanto singolare quanto ambiziosa, ma se protagonista è Alberto Fraschina, beh… alla fine state certi che il risultato sarà garantito. Il tenore con la passione per la bicicletta; e due, perché dopo la Milano – Ascoli Piceno in aiuto delle popolazioni terremotate (nel 2016) ecco che il 47enne cuggionese è pronto a tornare in sella. Una nuova impresa, una nuova avventura, un nuovo viaggio, sempre per solidarietà e sempre per dare sostegno a chi purtroppo è meno fortunato e si trova a vivere situazioni di disagio e difficoltà.  continua... »

Domenica 21 maggio, alle 18, al Circolo Arci Paz di via Del Pozzo, una serata di confronto e dibattito con Giuseppe Oliva e Maurizio Bove (Cisl Milano Metropoli).
Castano Primo - 'Essere extracomunitari in Italia': incontro al Circolo Arci Paz

"Questi extracomunitari non pagano nulla e hanno tutti i diritti". "Quando vanno in ospedale loro hanno tutto gratis". "Ci rubano il lavoro". "Così facciamo arrivare i terroristi in Italia". Sono solo alcuni dei luoghi comuni che circolano oggigiorno tra i cittadini disinformati (come si legge sulla locandina di presentazione), ma che cosa vuole dire essere appunto extracomunitari in Italia? Se ne parlerà questa domenica (21 maggio), alle 18, al Circolo Arci Pazz di via Del Pozzo.  continua... »

Expo - Cast di XFactor 11 in Experience

Sono state annunciate le date dei casting per l’ 11 edizione di X Factor, le prime tre giornate si sono già svolte a Napoli dal 5 al 7 maggio, ora tocca a Milano ospitare le ultime tre. Dal 20 al 22 maggio, infatti, presso Parco Experience Milano (ex Area Expo Milano - Ingresso Triulza), sarà possibile effettuare i provini per la nuova edizione dello show televisivo, dalle ore 8 alle 23 . A giugno coloro che avranno superato questa prima scrematura potranno avere l’onore di partecipare alle nuove selezioni esibendosi davanti ai giudici (che devono ancora essere annunciati).  continua... »

Cuggiono - Il gruppo di 'Volgi gli occhi alla luna'

I gatti Jellicle tornano ad animare i teatri della zona, a far rivivere la cultura teatrale tra giovani, bambini e anziani. Con giochi di luci, balli ad effetto e voci strepitose si riaccendono i palchi, si riempono i teatri e si stupisce il pubblico! Andare a teatro é diventato ormai un evento raro, fatto solo in qualche occasione particolare... ma gli Operandisti Moderni vogliono stravolgere le abitudini e meravigliare la gente insegnando quanto sia bello, affascinante ed educativo il teatro!  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

Inveruno - La serata 'Sconfinati' che andrà in scena ad Inveruno

Proprio in questi giorni, le immagini dei TG tornano a proporci il dramma e la disperazione dei migranti. Ma quanto ne sappiamo realmente? Lo spettacolo evento ‘Sconfinati’, promosso da Sergio Malacrida e Alessandro Comino di ‘Caritas Ambrosiana’, alza il velo su tanti luoghi comuni, offrendo punti di vista per capire ciò che accade nella ‘Balkan Route’. Dopo gli spettacoli all’Oratorio di Cuggiono e all’Istituto Torno, la rappresentazione/racconto farà tappa martedì 16 maggio, alle ore 21, in Sala Virga ad Inveruno.  continua... »

Dalla fine del mese l'area di Expo torna ad ospitare eventi, manifestazioni ed appuntamenti come un vero 'Urban Park' può fare. Un calendario proprio per tutti.
Attualità - Expo Milano 2015 (Foto d'archivio)

Sono passati già due anni dall’inizio della magia di Expo Milano 2015, dal canto dei bimbi ‘‘Siam pronti alla vita...’’, dai Padiglioni didattici e dai sapori del mondo, l’eredità di quei sei mesi, oltre alla ‘Carta di Milano’, è nella costante attenzione che la città ha verso il cibo, l’alimentazione e la sostenibilità futura. Ma intanto... l’area Expo, in attesa dell’avvio dei cantieri per il suo ‘domani’, torna ad ospitare eventi, manifestazione ed appuntamenti come un vero ‘Urban Park’ può fare.  continua... »

Un doppio incontro a Busto Garolfo, il 4 e l'11 maggio, con don Gino Rigoldi e Ivan Cordoba. Organizzati dall'associazione sportiva 'La Rete' e rivolto ai giovani.
Busto Garolfo - L'ex difensore dell'Inter Ivan Cordoba durante l'incontro

Due vite completamente differenti. Un presente e un passato molto diversi, ma entrambi accomunati da quel rispetto delle regole che da sempre è uno dei loro capisaldi. Da una parte don Gino Rigoldi (cappellano del carcere minorile Beccaria), quindi Ivan Cordoba (ex difensore dell'Inter), eccoli prima l'uno e poi l'altro, ospiti d'eccezione degli incontri organizzati nei giorni scorsi a Busto Garolfo dall'associazione sportiva 'La Rete' e che proprio sul tema della legalità erano incentrati.  continua... »

Sociale - I pastorelli di Fatima

Era il 13 maggio del 1917 quando tre bambini di soli dieci, otto e sette anni, ebbero la soave visione della Vergine Maria. Ed è a questi tre pastorelli, Lucia e i cuginetti Francesco e Giacinta, intenti a pascolare i piccoli greggi nei dintorni di Fatima, in Portogallo, che la Madonna affidò, in sei apparizioni che avvennero ogni mese, da maggio a ottobre, un messaggio per tutta l'umanità.  continua... »