meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 33°
Sab, 24/06/2017 - 18:20

data-top

sabato 24 giugno 2017 | ore 19:28
Corbetta
Cuggiono - Il gruppo di 'Volgi gli occhi alla luna'

I gatti Jellicle tornano ad animare i teatri della zona, a far rivivere la cultura teatrale tra giovani, bambini e anziani. Con giochi di luci, balli ad effetto e voci strepitose si riaccendono i palchi, si riempono i teatri e si stupisce il pubblico! Andare a teatro é diventato ormai un evento raro, fatto solo in qualche occasione particolare... ma gli Operandisti Moderni vogliono stravolgere le abitudini e meravigliare la gente insegnando quanto sia bello, affascinante ed educativo il teatro!  continua... »

Accanto alla classicissima (la Milano - Sanremo dei big), l’iniziativa dell’Equipe Corbettese per i cicloamatori. In bici fino alla città del Festival e ritorno.
Sport - Il gruppo che ha preso parte alla Milano-Sanremo-Milano

C è la Milano – Sanremo, la classicissima, ma c’è anche la Milano – Sanremo – Milano. Ci sono i ‘big’ e poi ci sono loro: i cicloamatori, gli appassionati e i tifosi. Forza, allora, tutti in sella, perché accanto alla mitica gara dei professionisti, si è rinnovato pure quest’anno l’appuntamento diventato ormai  continua... »

Storie di basket per aiutare i piccoli della missione di Tuuru. Pierluigi ‘Gigi’ Mondani torna con un libro dedicato allo sport per raccogliere fondi per aiutare il Kenya.
Sport - Il libro di Gigi Mondani

Un tiro da tre nel canestro della solidarietà: storie di basket per aiutare i piccoli della missione di Tuuru. Pierluigi ‘Gigi’ Mondani torna con un libro dedicato allo sport per raccogliere fondi per la missione religiosa in Kenya che si occupa in particolare di bambini gravemente disabili; una missione dove opera anche suor Adriana Agosti, di Bernate Ticino. Il libretto si intitola ‘Sopra la panca il coach… Scampa’: si tratta di filastrocche, racconti e stornelli pieni di ricordi e aneddoti sul mondo della palla a spicchi.  continua... »

Con la 'Fondazione per Leggere': si parla di censura e incontri con l’autore; spiccano tra gli ospiti Marco Buticchi a Corbetta e Andrea G. Pinketts a Mesero.
Eventi - Andrea G. Pinketts

‘BookCity Milano’ approda nel nostro territorio con una serie di iniziative gratuite dal grande spessore culturale: incontri con gli autori Vitali, Buticchi, Pinketts e Rattaro e un dialogo sul tema della censura.  continua... »

Tutto è pronto per il fine settimana di Halloween. In tanti Comuni del nostro territorio sono in programma una serie di iniziative davvero particolari e adatte proprio a tutti.
Eventi - Halloween (Foto internet)

Tutto è pronto per il weekend di Halloween. In programma manifestazioni per grandi e piccini all’insegna del divertimento come la caccia alle streghe, feste in maschere da paura ma anche concerti e navigazione sul Naviglio Grande lungo il suggestivo tratto di Turbigo. Ecco di seguito i principali appuntamenti da non perdere segnalati dal Settore di “Promozione Turistica” del Consorzio dei Comuni dei Navigli, che si svolgeranno nei Comuni di Boffalora sopra Ticino, Cassinetta di Lugagnano, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Robecco sul Naviglio e Turbigo.  continua... »

Sarà inaugurato questo sabato (24 settembre) all'area giochi del parco di Villa Ferrario. Grazie all'associazione 'La Quercia' Onlus, all'Amministrazione ed ai cittadini.
Corbetta - La prima altalena inclusiva (Foto internet)

La prima del Magentino. Corbetta è pronta ad inaugurare la prima altalena inclusiva della zona. ‘Guarda come dondolo, un altalena per tutti’ è un progetto dell’associazione di Famiglia ‘La Quercia’ Onlus da sempre vicina ai bisogni delle famiglie con persone disabili. Grazie all’Amministrazione comunale di Corbetta e alla solidarietà e dei cittadini, allora, ecco che il sogno si è realizzato. L’appuntamento è per questo sabato (24 settembre) all’area giochi del parco di Villa Ferrario, alle 11.30, quando ci sarà appunto l’inaugurazione ufficiale.  continua... »

Bobo Mainini, ex campione di rally, oggi disabile all'80% dopo un incidente nel 1998 durante una gara. Da due anni ha scoperto l'handbike e proprio in handbike è pronto a vivere un'altra impresa. Ad ottobre partirà in solitaria per Santiago de Compostela.
Sport - Bobo Mainini in handbike

Ci sono viaggi che hanno un sapore particolare e unico. Ci sono viaggi che ancora prima che cominciano ti lasciano dentro un’emozione difficile da descrivere a parole. E poi c’è questo, che è molto di più di un viaggio. E’ la voglia di continuare a mettersi in gioco, con la forza di volontà, il carattere, la grinta e quella determinazione  continua... »

La quinta edizione di 'E...State Correndo', il circuito podistico dell'Altomilanese. Cinque tappe serali, cinque appuntamenti di sport, coinvolgimento e amicizia.
Territorio - 'E...state correndo' (Foto d'archivio)

Cinque comuni, cinque appuntamenti, cinque tappe serali (tra i 5,5 e i 6,2 chilometri)… si va di corsa! E non è un semplice modo di dire, perché di corsa si andrà, eccome! Scarpe ben allacciate, un po’ di stretching, qualche esercizio di riscaldamento e le pettorine in vista, allora, pronti via alla quinta edizione di ‘E… State Correndo’, il circuito podistico dell’Alto Milanese dove sport, amicizia, divertimento e coinvolgimento si mischiano assieme in un mix praticamente perfetto.  continua... »

Sociale - Animatori dell'Oratorio Feriale 2016

L'Incontro diocesano degli animatori è l’evento che dà il via alla grande avventura dell’Oratorio estivo. Oltre 8000 adolescenti pronti a mettersi al servizio di bambini e ragazzi hanno percorso venerdì 20 maggio, in una bellissima giornata di sole, un vero e proprio cammino nel centro di Milano, attraverso le cinque ambientazioni della proposta ‘Perdiqua - Si misero in cammino’, raccontate con l’avventura dell’Esodo nella Bibbia e attraversate simbolicamente venerdì pomeriggio.  continua... »

Sociale - Gli aiuti alla piccola Azzurra

Azzurra sta bene. E’ sana, è forte, lotta e vuole vivere. Questo è sicuramente il primo aspetto importante di questa storia. Ma Azzurra vuole, giustamente, anche una mamma che si prenda cura di lei, che le dia amore e che la sostenga passo dopo passo. Non è facile, ma spesso, è bene ricordarlo, le mamme non sono sole in questa importante avventura. In tantissimi, come ci confermano dall’Azienda Ospedaliera, stanno chiamando dai nostri paesi per offrire il proprio sostegno alla piccola: chi con possibili donazioni, regali o anche ipotesi di adozioni.  continua... »