meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 16:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 17:08

Articoli di Comunicato Stampa

Grazie ad una nuova convenzione, i cittadini possono ritirare i referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle strutture dell’ASST Ovest Milanese presso le farmacie aderenti.
Salute - Farmacia (Foto internet)

Grazie ad una nuova convenzione, i cittadini possono ritirare i referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle strutture dell’ASST Ovest Milanese presso le farmacie aderenti del territorio. Un servizio per tutti, in particolare per i pazienti cronici che necessitano di frequenti controlli e che possono avere difficoltà negli spostamenti. Ma come funziona?  continua... »

Comincerà nella settimana del 22 aprile la seconda fase di “Regalaci la tua storia”, il progetto di ricerca di storie di una volta a cura della Biblioteca civica “Augusto Marinoni” e del gruppo dei bibliovolontari lanciato alla fine di marzo.
Legnano - 'Regalaci la tua Storia'

Comincerà nella settimana del 22 aprile la seconda fase di “Regalaci la tua storia”, il progetto di ricerca di storie di una volta a cura della Biblioteca civica “Augusto Marinoni” e del gruppo dei bibliovolontari lanciato alla fine di marzo.  continua... »

Una biblioteca che intercetta soprattutto bambini e famiglie: dopo un anno di attività, che ha registrato 185 nuovi iscritti (106 femmine e 79 maschi) al servizio bibliotecario nella fascia under 14.
Libri - Leggere un libro (Foto internet)

Una biblioteca che intercetta soprattutto bambini e famiglie: dopo un anno di attività, che ha registrato 185 nuovi iscritti (106 femmine e 79 maschi) al servizio bibliotecario nella fascia under 14, è questo il dato che restituisce l’identikit dell’utenza della sede della biblioteca a Mazzafame, inaugurata sabato 1 aprile 2023. A comporre il totale dei nuovi tesserati legnanesi nella sede della biblioteca di Mazzafame, 255, sono le 70 persone over 14, dove prevalgono nettamente le donne, 52, sugli uomini, 18.  continua... »

Un grande esempio di entusiasmo, etica del lavoro e passione costante per la propria professione. Ha da poco conquistato la meritata pensione Giovanni (per tutti ‘Gianni’) Pioltini, figura professionale che molto ha dato nella storia di Amaga Spa.
Abbiategrasso - Amaga: pensione

Un grande esempio di entusiasmo, etica del lavoro e passione costante per la propria professione. Ha da poco conquistato la meritata pensione Giovanni (per tutti ‘Gianni’) Pioltini, figura professionale che molto ha dato nella storia di Amaga Spa.

Qualche giorno, fa i colleghi e tutto la dirigenza hanno voluto salutare al meglio Pioltini con una festa che è stata anche l’occasione per ripercorrere il suo cammino professionale legato indissolubilmente alla storica Multi Ultily dell’Ovest Milanese.  continua... »

È nel sentitissimo derby cittadino di Livorno tra Libertas e Pielle, in calendario per domenica 21 aprile, che farà il suo esordio nella Serie B di basket il sistema di audiodescrizione “Connect Me Too”, attraverso il quale si può rendere fruibile l’esperienza sportiva a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi.
Sport - Basket (Foto Filippo Del Monte)

È nel sentitissimo derby cittadino di Livorno tra Libertas e Pielle, in calendario per domenica 21 aprile, che farà il suo esordio nella Serie B di basket il sistema di audiodescrizione “Connect Me Too”, attraverso il quale si può rendere fruibile l’esperienza sportiva a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi.  continua... »