meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:39
Magenta
Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' intende promuovere l'ampliamento della rete ciclabile.
Magenta - 'Magenta città della bicicletta e della mobilità'

Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' (e che è stato presentato nei giorni scorsi dalla candidata sindaco, Silvia Minardi, insieme all'ingegner Marco Cagelli) intende promuovere l’ampliamento della rete ciclabile per trasformala in uno spazio condiviso di socialità. “Nella Magenta sostenibile e a misura d’uomo che vogliamo realizzare, il nostro progetto per l’ampliamento della rete ciclabile è un passaggio fondamentale.  continua... »

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori e gli interventi di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte.
Magenta - Il Centro Parco 'La Fagiana'

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte. A cominciare dal nuovo punto ristoro e da eventi sportivi e culturali che saranno promossi nei weekend rivolti a grandi e piccini. La gestione del Centro Parco è stata affidata a Pideia, Cooperativa Sociale di Servizi Educativi e alla Persona.  continua... »

Dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe a Magenta, la pizza sarà la protagonista indiscussa. Una serie di appuntamenti di degustazione ed eventi per grandi e piccoli.
Magenta - 'Pizza in Casa'

Il primo, grande evento di Magenta dedicato al magico mondo della pizza. Il piatto che simboleggia più di altri, in tutto il mondo, l’eccellenza agroalimentare italiana, il portato di una tradizione secolare, capace di parlare un linguaggio universale e accessibile a tutti. E' quanto accadrà dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe, dove la Confcommercio di Magenta (col patrocinio del Comune) organizzerà la prima edizione di 'Pizza in Casa'.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Il terzo libro noir del giovane Michael Gibbs. Riusciranno i due ispettori Rossini e Bernardi a risolvere l'ultimo caso ancora aperto dei 36 già portati a compimento?
Magenta - Michael Gibbs

36 casi risolti su 37: riusciranno i due ispettori Alessandro Rossini e Luca Bernardi a fare i conti con il passato e a interfacciarsi con l’unico insuccesso della loro carriera, con l’unico caso rimasto in sospeso che li ossessiona? Lo scoprirete solo leggendo ‘Ricordi di morte’, il terzo libro noir di Michael Gibbs.  continua... »

La storia di Edoardo Maturo. La passione per il Milan che diventa un libro. Quando i tuoi idoli prendono i superpoteri per raccontarsi ai bambini. Un testo ironico e divertente.
Magenta - Edoardo Maturo alla presentazione del libro

Su, forza, è ora di andare a dormire”. “E adesso cosa gli racconto?”. Perché si sa che, da sempre, i maestri delle favole sono le mamme o i nonni. Ma non se il papà in questione è Edoardo Maturo. Quando i tuoi idoli di gioventù, e in fondo anche di oggi, alla fine si trasformano in veri e propri supereroi. Dal campo alle pagine di un libro, insomma, ci sono alcuni  continua... »

Magenta - Hand Bike 2017.09

Domenica 26 marzo a Magenta si è svolta la prima di otto tappe dell'atteso giro d'italia Hand Bike che ha avuto inizio alle ore 11.00. La novità di quest'anno è stata la possibilità di poter partecipare tutti, non solo gli handbikers iscritti nelle categorie in base alle diverse disabilità, ma anche la “categoria 0” quella per normodotati pensata appositamente per permettere a tutti di coltivare la passione per la bici a tre ruote.  continua... »

Elezioni amministrative: è arrivata l'ufficialità. Elettori chiamati alle urne il prossimo 11 giugno. Gli eventuali ballottaggi, invece, saranno il 25 giugno.
Attualità - Elezioni (Foto internet)

C'è adesso l'ufficialità: si vota il prossimo 11 giugno. Con decreto del Ministro dell’Interno Marco Minniti è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno. L’eventuale turno di ballottaggio  continua... »

“Ci sono a disposizione oltre 200 milioni di euro per il completamento della Vigevano Malpensa. La politica deve decidere - dice l'assessore regionale Massimo Garavaglia".
Politica - Massimo Garavaglia

“Ci sono a disposizione oltre 200 milioni di euro per il completamento della Vigevano Malpensa. Adesso, però, la politica deve fare sintesi e decidere. Senza i mal di pancia e gli equilibrismi politici di alcuni la partita era già chiusa da un anno ed i lavori sarebbero già iniziati. Questo territorio e le sue comunità non si possono permettere ulteriori perdite di tempo”. A dichiararlo è Massimo Garavaglia, assessore all’Economia Crescita Semplificazione di Regione Lombardia.  continua... »

Si scaldano i motori anche a Magenta in vista delle prossime elezioni comunali. Tra conferme, rumors e voci ecco ad oggi la situazione dei vari schieramenti in campo.
Politica - Elezioni comunali (Foto internet)

Si scaldano sempre più i motori delle elezioni anche a Magenta: dopo cinque anni di giunta Invernizzi, la città si appresta a tornare alle urne per scegliere chi sarà la propria guida per la prossima legislatura, con molti ‘cantieri’ aperti e temi caldi che, siamo certi, entreranno di forza nella campagna elettorale.  continua... »