meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:59
Magenta
Controlli da parte dell'ispettore ambientale di Aemme Linea Ambiente e avviata anche l'attività di pulizia della aree verdi pubbliche. Più vicini al territorio.
Magenta - Controlli sui rifiuti abbandonati (Foto internet)

Prosegue e si fa più serrato il controllo del territorio da parte dell’ispettore ambientale che Aemme Linea Ambiente ha istituito, a cavallo tra il 2014 e il 2015 con lo scopo di salvaguardare il territorio del Comune di Magenta dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.  continua... »

Il Coro del Teatro alla Scala il prossimo 26 maggio nella basilica di San Martino per il 200° anniversario della presenza citadina delle reliquie di Santa Crescenzia.
Magenta - Il Coro della Scala a Magenta

Sarà solennizzata col bel canto del Coro del Teatro alla Scala di Milano il 200° anniversario della presenza cittadina delle reliquie di Santa Crescenzia martire. Venerdì 26 maggio, alle 20.30, infatti nella basilica di San Martino la compagine canora diretta dal maestro Bruno Casoni si esibirà, valorizzando ulteriormente il ricco calendario di appuntamenti dell’Anno della Santità, avviato lo scorso novembre dalla Comunità Pastorale magentina.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Accoglienza migranti nel territorio del Magentino e dell'Abbiatense: continua il dialogo tra Prefettura di Milano e Comuni. In 11 hanno detto sì al Protocollo d'intesa.
Attualità - Accoglienza profughi (Foto internet)

Continua il dialogo tra la Prefettura di Milano e i Comuni del Magentino e dell’Abbiatense in merito all’accoglienza profughi nel territorio. Diverse Amministrazioni hanno intrapreso da qualche tempo un percorso per confrontarsi su questo delicato tema di carattere sociale e di valenza territoriale e arrivare a una scelta unitaria e condivisa.  continua... »

Salute - Giornata Mondiale dell'Infermiere 2017

Per celebrare questa giornata il S.I.T.R.A. (Servizio Infermieristico Tecnico Sanitario Aziendale) dell’ASST Ovest Milanese, diretto dal Dott. Marino DELL’ACQUA, come da 6 anni a questa parte, ha programmato un mento di riflessione tra gli Infermieri e quest’anno insieme alle Ostetriche (convegno) e un momento di confronto e dialogo con i cittadini incontrandoli nei nostri quattro ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta, Abbiategrasso).  continua... »

Anche a Magenta la campagna 'Differenzia di +' entra nel vivo, promossa da AEMME Linea Ambiente. E intanto prosegue anche la consegna dei 'cenerini' in varie zone.
Magenta - Campagna 'Differenzia di +'

Segue l’andamento di una bocca sorridente, il teaser della campagna “Differenzia di +”, che compare sui manifesti dal fondo verde affissi in questi giorni sui muri cittadini. Come anticipato nelle scorse settimane, a Magenta la campagna di educazione ambientale promossa da AEMME Linea Ambiente è ormai entrata nel vivo, così come avvenuto in questi giorni a Legnano e a Parabiago.  continua... »

Importanti interventi all'ospedale di Magenta. Una piccola, vera rivoluzione per ammodernare e rendere ancora più importante la struttura cittadina.
Magenta - L'ospedale 'Fornaroli'

Una piccola, vera, rivoluzione, che permetterà di ammodernare e rendere ancor più importante la struttura ospedaliera Fornaroli di Magenta, per la città e l’intero territorio. Con la presentazione ufficiale del direttore Massimo Lombardo e degli assessori di Regione Lombardia Massimo Garavaglia e Luca del Gobbo, sono state delineate le novità che porteranno a un restilyng importante.  continua... »

Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' intende promuovere l'ampliamento della rete ciclabile.
Magenta - 'Magenta città della bicicletta e della mobilità'

Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' (e che è stato presentato nei giorni scorsi dalla candidata sindaco, Silvia Minardi, insieme all'ingegner Marco Cagelli) intende promuovere l’ampliamento della rete ciclabile per trasformala in uno spazio condiviso di socialità. “Nella Magenta sostenibile e a misura d’uomo che vogliamo realizzare, il nostro progetto per l’ampliamento della rete ciclabile è un passaggio fondamentale.  continua... »

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori e gli interventi di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte.
Magenta - Il Centro Parco 'La Fagiana'

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte. A cominciare dal nuovo punto ristoro e da eventi sportivi e culturali che saranno promossi nei weekend rivolti a grandi e piccini. La gestione del Centro Parco è stata affidata a Pideia, Cooperativa Sociale di Servizi Educativi e alla Persona.  continua... »

Dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe a Magenta, la pizza sarà la protagonista indiscussa. Una serie di appuntamenti di degustazione ed eventi per grandi e piccoli.
Magenta - 'Pizza in Casa'

Il primo, grande evento di Magenta dedicato al magico mondo della pizza. Il piatto che simboleggia più di altri, in tutto il mondo, l’eccellenza agroalimentare italiana, il portato di una tradizione secolare, capace di parlare un linguaggio universale e accessibile a tutti. E' quanto accadrà dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe, dove la Confcommercio di Magenta (col patrocinio del Comune) organizzerà la prima edizione di 'Pizza in Casa'.  continua... »