meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:33
Romentino
Romentino - Twirling

In paese c’è una società che da anni opera presso la palestra delle scuole medie, con corsi rivolti alle bambine a partire dalla materna. Attualmente 11 ragazze gareggiano nei campionati agonistici e pre agonistici, mentre sette sono componenti di un team che partecipa alla Coppa Piemonte e che nella prima gara si è meritato il secondo posto. Francesca Bertolino gareggia nella serie B del “Free style per Tutti”, Noemi Magnaghi nella C1 del “Free style per Tutti” e Rebecca Frigoli nella serie B del “Codice di Punteggi”.  continua... »

Satap Spa sta eseguendo lavori di ammodernamento tra Novara Est e Milano. Per fare ciò sono stati acquisti diversi terreni che costeggiano la tratta autostradale.
Romentino - La tratta autostradale

In questi mesi Satap Spa, ente gestore dell’autostrada Torino Milano, sta eseguendo lavori di ammodernamento tra Novara Est e Milano. Per fare ciò, ha dovuto acquisire diversi terreni che fiancheggiano la tratta autostradale, soprattutto nell’area della Valle del Ticino, indennizzando i proprietari. Stessa sorte è accaduta a 39 appezzamenti di proprietà del comune di Romentino, che ha accettato la somma di 56.410 euro.  continua... »

L'appello della locale sezione dell'Avis per ricordare la prossima raccolta di sangue. E' in programma domenica 24 marzo, dalle 8 alle 10.30, al centro Culturale Occhetta.
Romentino - L'Avis

La sezione Avis romentinese lancia un accorato appello e ricorda che la prossima raccolta di sangue, la seconda delle sei previste nell’arco dell’anno, si terrà domenica 24 marzo, dalle 8 alle 10.30 presso il Centro culturale Occhetta. Donare il proprio sangue è un atto di grande generosità, che permette di curare ogni anno un milione di malati. Durante l’assemblea dei soci tenutasi in paese il mese scorso, però, è emerso un dato preoccupante, e cioè che il trend delle donazioni è sensibilmente calato negli anni passati, in modo particolare nel 2012.  continua... »

Approvata una convenzione per la coltivazione di una cava di sabbia e ghiaia. Il cronoprogramma: la realizzazione completa dell'intervento è previsto in due anni.
Romentino - Via libera alla cava

Gli amministratori comunali approvano la convenzione per la coltivazione di una cava di sabbia e ghiaia. L’ennesima. La ditta Cava Torre aveva presentato l’istanza nel 2009 e sarà interessata dalle escavazioni una superficie di quasi 35 mila metri quadri in località cascina Invernizzi. Il cronoprogramma prevede la realizzazione completa dell’intervento in due anni, dopodichè si procederà con la bonifica agraria.  continua... »

L'intervento del consigliere Giorgio Fornaroli sulla gestione politica dell'assessorato ai Lavori Pubblici. Al centro dell'attenzione il rifacimento dei vialetti del cimitero.
Romentino - Il cimitero

Occorre fare alcune considerazioni riguardo la gestione politica dell’assessorato ai lavori pubblici presso il comune di Romentino. Da tempo si discute sul rifacimento dei vialetti presenti nella parte vecchia del cimitero, rientrante nel programma triennale delle opere pubbliche.  continua... »

Oltre 20 mila euro che il Comune ha deciso di dare alle varie associazioni culturali e sportive che svolgono la loro attività in città. Vicini alle realtà ed al territorio.
Romentino - Il palazzo Municipale

Non può certo definirsi parsimonioso il comune di Romentino che alla fine dell’anno, viste le richieste di contributo presentate dalle associazioni culturali e sportive che svolgono la propria attività sul territorio, stacca un assegno da oltre 20 mila euro.  continua... »

Un cittadino privato, che ha, però, voluto rimanere anonimo, si farà carico dei lavori di sistemazione del chiostro e del giardino dell'importante struttura.
Romentino - Lavori alla Casa Protetta (Foto internet)

Saranno totalmente a carico di un cittadino privato, che per il momento preferisce rimanere anonimo, le spese per i lavori di sistemazione del chiostro e del giardino della Casa Protetta di Romentino. La cooperativa Elleuno, affidataria del servizio socio assistenziale presso l’immobile per anziani di proprietà comunale, ha infatti ricevuto una richiesta affinché fosse possibile svolgere gli interventi di recupero. Il Comune ha così stipulato un contratto di sponsorizzazione per un ammontare dei lavori pari a 46 mila euro.  continua... »

In tempi di crisi, l'Amministrazione comunale incentiva i propri concittadini agli acquisti. In particolar modo i giovani: ecco, così, la 'Local Card' del Comune.
Romentino - 'Local Card'... contro la crisi (Foto internet)

In tempo di crisi, l’amministrazione comunale incentiva i propri concittadini agli acquisti, in modo particolare i giovani romentinesi tra i 18 e i 30 anni, che da cinque anni a questa parte ricevono dal Comune la Local Card. La tessera, anche per il 2013 consentirà ai possessori di fare acquisti a prezzi scontati nelle oltre 250 attività commerciali presenti su tutto il territorio della provincia di Novara che hanno aderito al circuito del risparmio.  continua... »