meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 30/05/2017 - 00:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 01:08
Arconate
Presentata la 'Settimana della Cultura': tanti appuntamenti per tutti. E poi anche il rinnovo simbolico del gemellaggio tra Arconate e la città belga di Lennik.
Arconate - La presentazione della 'Settimana della Cultura'

Il 16 giugno di quest’anno prenderà il via la terza edizione della ‘Settimana della cultura’ arconatese. Questa è la notizia principale della conferenza di presentazione che Emanuele Secchi, responsabile della cultura e della biblioteca per conto del comune, insieme ai suoi ospiti e collaboratori, ha tenuto nella serata di giovedì 25 maggio.  continua... »

Arconate intitola la piazza ai due giudici antimafia, uccisi 25 anni fa. Domenica 4 giugno la cerimonia alla presenza del fratello di Paolo, Salvatore Borsellino.
Arconate - La piazza intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

"Chi ha paura muore ogni giorno. Chi non ha paura muore una volta sola”. “La mafia è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e anche una fine”. “Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Sono solo alcune  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

Inveruno - La serata 'Sconfinati' che andrà in scena ad Inveruno

Proprio in questi giorni, le immagini dei TG tornano a proporci il dramma e la disperazione dei migranti. Ma quanto ne sappiamo realmente? Lo spettacolo evento ‘Sconfinati’, promosso da Sergio Malacrida e Alessandro Comino di ‘Caritas Ambrosiana’, alza il velo su tanti luoghi comuni, offrendo punti di vista per capire ciò che accade nella ‘Balkan Route’. Dopo gli spettacoli all’Oratorio di Cuggiono e all’Istituto Torno, la rappresentazione/racconto farà tappa martedì 16 maggio, alle ore 21, in Sala Virga ad Inveruno.  continua... »

Il sogno è diventato realtà: l'Arconatese è promossa in serie D. Una stagione da incorniciare per la società guidata dal presidente Roberto Marzola.
Arconate - Arconatese promossa in serie D

Arconate in ParaDiso... la maglia indossata a fine partita vale più di mille parole. Una frase semplice, il sogno (o meglio l’obiettivo inseguito da due anni) che diventa realtà. Perché l’Arconatese ce l’ha fatta. Si vola, insomma, in serie D, dopo una stagione davvero alla grande e dopo una cavalcata trionfale, cominciata fin dalla prima partita e che l’ha vista tragliare il traguardo, in prima posizione, nei giorni scorsi.  continua... »

Nella mattinata di giovedì 4 maggio, un gruppo di studenti delle classi terminali del Liceo di Arconate e d’Europa ha partecipato al Progetto IRIS-Ospedale Aperto.
Arconate - I liceali alla 'scoperta' dell'ospedale

Liceali alla scoperta delle professioni sanitarie con gli operatori dell’Ospedale di Legnano. Nella mattinata di giovedì 4 maggio, un gruppo di studenti delle classi terminali del Liceo di Arconate e d’Europa ha partecipato al Progetto IRIS-Ospedale Aperto. I ragazzi hanno visitato la struttura e si sono confrontati con le figure dei professionisti che operano nell’ambito della medicina e della sanità, per chiarirsi le idee sulle future scelte universitarie e professionali. Il gruppo di Arconate ha incontrato il dott.  continua... »

Tanti appuntamenti ed iniziative pensata per piccoli e grandi. Una calendario che saprà coinvolgere proprio tutti. E diversi anche gli ospiti presenti nei prossimi mesi.
Arconate - L'estate arconatese 2017

Mare, montagna, spiagge oppure città d’arte… no! Perché l’estate sarà qui. Su il sipario, allora, o meglio si comincerà il prossimo 21 maggio, con una serie di momenti ed iniziative pensate proprio per tutti, piccoli e grandi.  continua... »

Domani mattina la presentazione ufficiale delle varie iniziative che animeranno le prossime settimane ad Arconate. Sarà presente anche il comico Claudio Batta.
Eventi - Claudio Batta (Foto internet)

Il mitico Capocenere ‘l’enigmista’ che con i suoi inseparabili cruciverba ha fatto divertire e ridere giovani e adulti. E adesso sarà qui da noi, per presentare, insieme all’associazione ‘Amici delle Feste’ la lunga estate di Arconate, tra eventi, musica, risate e appuntamenti per tutti. Sabato questo (29 aprile), infatti, il comico di Zelig Claudio Batta sarà l’ospite della conferenza stampa che annuncerà ufficialmente il calendario dei prossimi mesi estivi arconatesi. “Ci saranno eventi che sapranno coinvolgere grandi e piccoli.  continua... »

Vinti, infatti, quasi 800 mila euro con il Nuovo Superenalotto. Una vigilia da ricordare per la storica trattoria del paese. Chi sarà il fortunato o i fortunati?
received_1276741389030094.jpeg

Sarà pure cieca (come dice quel vecchio detto), ma quando ci vede non si pone limiti e soprattutto lo fa bene. Anzi benissimo! Se di per sé, insomma, la Pasqua è già un giorno di festa, beh… alla fine, alla trattoria “Bottini da Annetta” di Arconate è stata addirittura doppia, per non dire tripla e molto di più (insomma davvero alla grande!), perché proprio nella giornata della vigilia ecco una super vincita (in fondo diversamente non potrebbe essere ribattezzata) al Nuovo Superenalotto.  continua... »