meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:42
Arconate
Vinti, infatti, quasi 800 mila euro con il Nuovo Superenalotto. Una vigilia da ricordare per la storica trattoria del paese. Chi sarà il fortunato o i fortunati?
received_1276741389030094.jpeg

Sarà pure cieca (come dice quel vecchio detto), ma quando ci vede non si pone limiti e soprattutto lo fa bene. Anzi benissimo! Se di per sé, insomma, la Pasqua è già un giorno di festa, beh… alla fine, alla trattoria “Bottini da Annetta” di Arconate è stata addirittura doppia, per non dire tripla e molto di più (insomma davvero alla grande!), perché proprio nella giornata della vigilia ecco una super vincita (in fondo diversamente non potrebbe essere ribattezzata) al Nuovo Superenalotto.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Anche la scuola Primaria ‘Maestri d’Arconate’ è dotata di un defibrillatore automatico. Tre ora i DAE posizionati nei plessi scolastici (Elementari, Medie e Liceo).
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Anche la scuola Primaria ‘Maestri d’Arconate’ è dotata di un defibrillatore automatico, pronto ad essere utilizzato in caso di necessità. Il nuovo dispositivo è stato messo a disposizione per l’intero plesso scolastico dalla società Gemaz Elior, appaltatrice del servizio di refezione, Nel territorio arconatese, quindi, sono ora tre i defibrillatori posizionati nei plessi scolastici (Elementari, Medie e Liceo) consentendo così una maggiore sicurezza e tranquillità.  continua... »

Bando Regionale per progetti in materia di sicurezza urbana. Concessi ad Arconate, con Busto Garolfo, oltre 46 mila euro. In progetto una serie di interventi.
Attualità - Videosorveglianza (Foto internet)

C'è anche Arconate, con Busto Garolfo, tra i Comuni che hanno aderito al bando regionale per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana ed ai quali è stato concesso un contributo a fondo perso di 46.461 euro. Il finanziamento, dunque, servirà a garantire una serie di interventi e progetti proposti al Corpo di Polizia locale associato.  continua... »

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti.
Buscate - Concorso letterario 'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio per promuovere e organizzare iniziative culturali, ricreative e di aggregazione a favore dei soggetti in età scolare, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che possono partecipare con un racconto in prosa. Il titolo proposto per questa edizione è ‘Amici, amici, amici.  continua... »

Noemi e Claudia (Liceo di Arconate) si sono aggiudicate la fase d'istituto del Management Game, promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese.
Arconate - Management Game

Imprenditori per gioco al Liceo Linguistico di Arconate. Noemi Colla e Claudia Croci Candiani si sono aggiudicate la fase d’Istituto del Management Game, iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese. Alla presenza del referente del Gruppo, Matteo Dell’Acqua, la fase interna del Management Game si è svolta nella mattinata del 13 febbraio. Le squadre di liceali si sono sfidate confrontando le proprie competenze economiche e manageriali.  continua... »

Imparare ad apprezzare gli alimenti con un punto di vista diverso, giocando con i cinque sensi e scoprendo il significato culturale dei piatti tradizionali.
Arconate - Progetto sull'alimentazione (Foto internet)

Imparare ad apprezzare gli alimenti con un punto di vista diverso, giocando con i cinque sensi e scoprendo il significato culturale dei piatti tradizionali. Sono questi alcuni degli obiettivi dei progetti di educazione alimentare per i bimbi delle scuole Primarie di Arconate. L’iniziativa è del Comune, in collaborazione con Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, numero uno della ristorazione collettiva in Italia.  continua... »

Territorio - Falò di Sant'Antonio 2017.13

Se festeggiare il santo protettore degli animali nel paese di Castelletto è un appuntamento fisso il 17 gennaio, la novità di quest'anno è stato realizzare il falò anche nel vicino comune di Cuggiono. Infatti l'Oratorio San Giovanni Bosco si è illuminato delle luci del fuoco, nel quale sono stati bruciati tutti quei brutti ricordi e quei fastidiosi inconvenienti dell'anno passato: pullman in ritardo, prendere una multa, interrogazioni, essere al verde...  continua... »

Un nuovo agente di Polizia locale al comando cittadino. Noemi De Luca, 34 anni e un'esperienza nei Comuni di Verona, Travedona Monate, Darfo e Capo di Ponte.
Arconate - La nuova vigilessa, Noemi De Luca, col comandante Antonello Grassi

Un nuovo agente per la Polizia locale di Arconate. E' operativa da quest'oggi (lunedì 16 gennaio), a tempo pieno e indeterminato. Noemi De Luca, questo il nuome della neo vigilessa arconatese, ha 34 anni ed è laureata in scienze politiche - studi europei all'università di Palermo; inoltre, vanta all'attivo già un'esperienza di due anni come Vigile urbano nei Comuni di Verona, Travedona Monate, Darfo e Capo di Ponte.  continua... »

Arconate - Liceo Solidale 2016.1

Se da oggi Camerino, paesino marchigiano di 6986 abitanti, gravemente colpito dal terremoto di agosto ed ottobre, non dista più 520km da Arconate, come ci dice la carta della penisola italiana, bensì pochi centimetri, come quelli che separano due corpi da un abbraccio caloroso, è anche merito del Liceo di Arconate e d’Europa. La scuola superiore, infatti, ha colto l’occasione della festa natalizia, che tutti gli anni si svolge per augurare a studenti e professori buone feste e un felice anno nuovo, per dare vita ad un gemellaggio davvero importante.  continua... »