meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 30/05/2017 - 00:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 01:00
Buscate
La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco una richiesta per la viabilità.
Buscate - Raccolta firme con 'Buscate Possibile'

La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco Fabio Merlotti una richiesta in tema di viabilità.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

In Croce Azzurra a Buscate è cominciato ‘Bake Off Cab’, il dolce concorso rivolto a tutti i volontari dell’associazione benefica e di pronto intervento del nostro territorio.
Buscate - 'Bake Off Cab'

In Croce Azzurra a Buscate è cominciato ‘Bake Off Cab’, il dolce concorso rivolto a tutti i volontari dell’associazione benefica e di pronto intervento.  continua... »

Il consigliere capogruppo ed ex candidato sindaco Guglielmo Gaviani ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale. Al suo posto adesso Monica De Bernardi.
Buscate - Gaviani e De Bernardi

Spaccatura all’interno del gruppo politico Buscate Possibile: lo scorso 5 aprile il consigliere capogruppo ed ex candidato sindaco Guglielmo Gaviani ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale.  continua... »

Ricordi, emozioni e commozione saranno gli indiscussi protagonisti al campo sportivo di Buscate e al parco Atleti Olimpici di Nosate. Due giorni nel ricordo di Enrico Cagelli.
Turbigo - Enrico Cagelli

Ricordi, emozioni e commozione saranno gli indiscussi protagonisti il 30 aprile e il primo maggio al campo sportivo di Buscate e al parco Atleti Olimpici di Nosate. Perché in quei due giorni è in programma il Memorial Enrico Cagelli ‘Emblema del volontariato’, scomparso poco tempo fa e da sempre punto di riferimento per Turbigo (il suo paese) e per il territorio. Il programma prevede partite di calcio (maschili e femminili) e di basket, oltre alla visita guidata alla chiesa di Santa Maria in Binda, messa, aperitivo musicale e pranzo insieme.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto.  continua... »

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti.
Buscate - Concorso letterario 'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio per promuovere e organizzare iniziative culturali, ricreative e di aggregazione a favore dei soggetti in età scolare, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che possono partecipare con un racconto in prosa. Il titolo proposto per questa edizione è ‘Amici, amici, amici.  continua... »

L'appello, lanciato sulla pagina Facebook 'Sei di Buscate se...' da Sara Napoli, preoccupata per la salute del compagno Fabio, da sempre malato di talassemia.
Buscate - Fabio, è da sempre malato di talassemia

"Vi preghiamo, donate il sangue!”. Verso inizio febbraio sulla bacheca di ‘Sei di Buscate se…’, seguito gruppo di Facebook, compare quest’appello: a farlo è Sara Napoli, giovane ragazza residente a Buscate, preoccupata per la salute di Fabio, suo compagno e futuro marito, 35 anni e da sempre malato di talassemia, conosciuta anche cme anemia mediterranea, una malattia ereditaria caratterizzata da un disordine nella sintesi dell’emoglobina e da un eccesso di ferro libero conseguente alla rottura dei globuli rossi, che necessita di continue trasfusioni.  continua... »