meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:31
Buscate
Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto.  continua... »

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti.
Buscate - Concorso letterario 'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio per promuovere e organizzare iniziative culturali, ricreative e di aggregazione a favore dei soggetti in età scolare, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che possono partecipare con un racconto in prosa. Il titolo proposto per questa edizione è ‘Amici, amici, amici.  continua... »

L'appello, lanciato sulla pagina Facebook 'Sei di Buscate se...' da Sara Napoli, preoccupata per la salute del compagno Fabio, da sempre malato di talassemia.
Buscate - Fabio, è da sempre malato di talassemia

"Vi preghiamo, donate il sangue!”. Verso inizio febbraio sulla bacheca di ‘Sei di Buscate se…’, seguito gruppo di Facebook, compare quest’appello: a farlo è Sara Napoli, giovane ragazza residente a Buscate, preoccupata per la salute di Fabio, suo compagno e futuro marito, 35 anni e da sempre malato di talassemia, conosciuta anche cme anemia mediterranea, una malattia ereditaria caratterizzata da un disordine nella sintesi dell’emoglobina e da un eccesso di ferro libero conseguente alla rottura dei globuli rossi, che necessita di continue trasfusioni.  continua... »

Sabato 28 gennaio alle 16.30 a Buscate, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica '#FiabeControilCancro: Alice e Peter tra Realtà e Magia', a cura di Matteo Losa.
Eventi - #FiabeControilCancro

Sabato 28 gennaio alle 16.30 presso la Sala Civica Angelo Lodi di Buscate, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “#FiabeControilCancro: Alice e Peter tra Realtà e Magia”, a cura di Matteo Losa. La mostra riprende dei passaggi di due classici per ragazzi – Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan – che rappresentano bene i dubbi e le speranze di un malato e li mette in mostra attraverso gli scatti fotografici realizzati all’interno della casa dell’autore o appena al suo esterno.  continua... »

Altra iniziativa per la sicurezza messa in campo in paese. Organizzata un'assemblea per spiegare e informare la cittadinanza sul Controllo del Vicinato. Le prime adesioni.
Territorio - Controllo del Vicinato (Foto d'archivio internet)

Buscate si sta aggiornando in tema di sicurezza: dopo aver installato nella zona delle scuole ben 18 telecamere di videosorveglianza, l’Amministrazione comunale ha indetto anche un’assemblea per spiegare alla cittadinanza in cosa consiste il controllo del vicinato. A presiederla, Walter Valsecchi, referente dell’associazione ‘Il Controllo del Vicinato”’ che ha spiegato in modo molto semplice il progetto, al quale hanno già aderito quasi 80 comuni dell’Altomilanese.  continua... »

Quasi 12 milioni per la mobilità ciclistica. La Regione investe su nuove ulteriori piste ciclabili. Diversi i Comuni anche del nostro territorio che sono interessati.
Territorio - Piste ciclabili (Foto internet)

Forza tutti in sella e si pedala. La Lombardia e anche il nostro territorio, insomma, sempre più a misura di ciclisti. Dall’Assessorato ai Trasporti della stessa Regione, infatti, arriveranno quasi 12 milioni di euro a fondo perduto, sugli oltre 19 milioni previsti per l’intera Regione, per la realizzazione di ben 12 progetti su 32 Comuni che prevedono, appunto, la costruzione di nuove piste ciclabili per decine e decine di chilometri.  continua... »

Questione sicurezza fuori e dentro le scuole: lavori per installare l'allarme antintrusione in tutti i plessi e, quindi, il posizionamento di 18 telecamere.
Buscate - La sicurezza delle scuole

La sicurezza è sempre stata importante per la nuova Amministrazione di Buscate, guidata da Fabio Merlotti, ed è anche uno dei punti salienti del programma elettorale. Considerati gli spiacevoli atti occorsi negli ultimi mesi fuori dalle scuole (un malintenzionato ha avvicinato una ragazzina delle Medie, mostrandole i genitali, e dei vandali hanno danneggiato il citofono della Primaria), la questione è diventata una priorità.  continua... »

Il Natale è alle porte e, come è ormai una consuetudine, anche la Volley Don Bosco di Buscate vuole farvi gli auguri, organizzando la tradizionale tombolata natalizia.
Buscate - Volley Don Bosco

Il Natale è alle porte e, come è ormai una consuetudine, anche la Volley Don Bosco di Buscate vuole farvi gli auguri, organizzando la tradizionale Tombolata Natalizia. L’appuntamento, allora, è per giovedì 22 dicembre alle 20.30 nell’auditorium dell’oratorio Don Bosco: a seguire, rinfresco per tutti. Non mancate, per vivere una serta insieme e scambiarvi così gli auguri di un felice e sereno Natale e di un ottimo anno nuovo!  continua... »

Piazza Baracca si è fatta il restyling... di nuovo. Nel giro di pochi anni e ancora una volta nei giorni scorsi, infatti, il centro di Buscate ha cambiato il proprio volto.
Buscate - Piazza Baracca

Piazza Baracca si è fatta il restyling... di nuovo. Nel giro di pochi anni e ancora una volta nei giorni scorsi, infatti, il centro di Buscate ha cambiato il proprio volto, e si spera adesso in modo definitivo. Ecco tutti i cambiamenti effettuati: “È stata creata una pista ciclabile a senso unico di marcia in direzione Cuggiono, fino all’incrocio con via Madonna del Carmine.  continua... »