meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:48

Articoli di Alessandra Caccia

Uno scroscio di applausi ha accompagnato la fine della Santa Messa celebrata da don Benjamin Masumu in ospedale a Cuggiono per i 25 anni di ordinazione sacerdotale.
Cuggiono - Le celebrazioni

Uno scroscio di applausi ha accompagnato la fine della Santa Messa celebrata da don Benjamin Masumu nel cortile dell’ospedale di Cuggiono, per rendere grazie e festeggiare i suoi 25 anni di ordinazione sacerdotale. Nel tardo pomeriggio di sabato 17 settembre, il cortile si è riempito di parrocchiani, fedelissimi della Cappellania dell’Ospedale, amici vicini e lontani che si sono riuniti a don Benjamin: “Voglio dire a tutti voi ‘grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente, santo è il suo nome’ perché su di me ha manifestato la sua misericordia.  continua... »

La comunità islamica di Magenta ha ricordato la ricorrenza di Id al-adha, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti della comunità pastorale cattolica.
Magenta - Festa del Sacrificio 2022

La Festa del Sacrificio è ormai a tutti gli effetti una celebrazione... magentina: lo scorso fine settimana, la comunità islamica cittadina ha ricordato la ricorrenza di Id al-adha, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti della comunità pastorale cattolica. “Abbiamo potuto contare sulla presenza del sindaco Luca Del Gobbo e dei capogruppo di opposizione Enzo Salvaggio e Silvia Minardi, in rappresentanza della città.  continua... »

Sarà un altro anno di celebrazioni della Battaglia senza rievocazione storica a Magenta. I festeggiamenti per il 163° anniversario saranno introdotti dal Concerto della Banda.
Magenta / Eventi - Battaglia di Magenta

Sarà un altro anno di celebrazioni della Battaglia senza rievocazione storica a Magenta. I festeggiamenti per il 163° anniversario saranno introdotti dal Concerto della Banda Civica per la Festa della Repubblica, che si terrà alle 21 nel cortile del Palazzo Comunale (al Teatro Lirico in caso di maltempo). Sabato 4 giugno, ricorrenza esatta della Battaglia, si terrà il Concerto della Banda 4 Giugno 1859 (nel cortile del Palazzo Comunale e al Teatro Lirico in caso di maltempo).  continua... »

È stato presentato sabato sera, nella splendida sala di Casa Giacobbe a Magenta, il nuovo libro di Michael Gibbs, scrittore di noir magentino.
IMG20220507204532.jpg

È stato presentato sabato sera, nella splendida sala di Casa Giacobbe a Magenta, il nuovo libro di Michael Gibbs, scrittore di noir magentino che si è fatto conoscere al pubblico con la trilogia composta da ‘Cieli di tempesta’, ‘Nebbia di cadaveri’ e ‘Ricordi di morte’. La nuova fatica si chiama ‘Dieci anni dopo’ ed è solo il primo volume di una trilogia che porterà lo stesso titolo, ma divisa in tre libri che ci terranno compagnia per i prossimi tre anni.  continua... »

Ci ha fatto emozionare con una trilogia a tutta suspense e ora è pronto a tornare: Michael Gibbs, giovane scrittore magentino, sta per presentare 'Dieci anni dopo'.
Libri - 'Dieci anni dopo'

Ci ha fatto emozionare con una trilogia a tutta suspense e ora è pronto a tornare: Michael Gibbs, giovane scrittore magentino, sta per presentare al pubblico il primo tassello di una nuova trilogia. Dopo ‘Cieli di tempesta’, ‘Nebbia di cadaveri’ e ‘Ricordi di morte’, con protagonisti l’ispettore capo Alessandro Rossini e il suo fidato socio Luca Bernardi, Gibbs presenterà il prossimo mese la nuova fatica, intitolata ‘Dieci anni dopo’. Per la prima volta, il romanzo uscirà in contemporanea in lingua italiana e nella versione inglese.  continua... »