meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:57
Magnago
Mancano ormai solo due settimane alle elezioni comunali. Intanto, però, conosciamo i singoli componenti delle quattro liste 'in corsa'. Ecco i volti e i nomi.
Magnago - I quattro candidati sindaci

Quattro liste e quattro candidati. Chi sarà il prossimo sindaco di Magnago e Bienate? Le prossime settimane saranno, alla fine, decisive, da una parte per presentarsi uno ad uno ai cittadini, dall'altra soprattutto per presentare programmi, idee e progetti. Siamo sempre più nel vivo della campagna elettoriale, insomma, e in attesa dell'11 giugno quando gli elettori saranno chiamati ad esprimersi, conosciamo da vicino i singoli componenti degli schieramenti. Nomi e volti che si presenteranno, dunque, alle urne.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Con Auser Ticino Olona e il Comune un incontro sulle truffe. L'appuntamento è questo sabato pomeriggio nel salone del teatro della Parrocchia di Bienate.
Magnago - Truffe! "Io non ci casco"

'Le truffe! Io non ci casco'... prevenire è meglio che curare (come dice quel vecchio detto), ma soprattutto è fondamentale capire, confrontarsi e analizzare le singole situazioni. Se poi lo puoi fare con un incontro a mo' di spettacolo, allora, il risultato sarà ancor più importante. L'appuntamento è per questo sabato (20 maggio) alle 15.30 preso la sala del teatro della Parrocchia di Bienate, organizzato da Auser Ticino Olona onlus - Cgil Spi e dal Comune, con la partecipazione della compagina filodrammatica 'La Maschera'.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

Inveruno - La serata 'Sconfinati' che andrà in scena ad Inveruno

Proprio in questi giorni, le immagini dei TG tornano a proporci il dramma e la disperazione dei migranti. Ma quanto ne sappiamo realmente? Lo spettacolo evento ‘Sconfinati’, promosso da Sergio Malacrida e Alessandro Comino di ‘Caritas Ambrosiana’, alza il velo su tanti luoghi comuni, offrendo punti di vista per capire ciò che accade nella ‘Balkan Route’. Dopo gli spettacoli all’Oratorio di Cuggiono e all’Istituto Torno, la rappresentazione/racconto farà tappa martedì 16 maggio, alle ore 21, in Sala Virga ad Inveruno.  continua... »

Presentata le liste in vista delle prossime elezioni comunali di giugno. Alla fine, sarà 'corsa' a quattro. Si entra, così, ufficialmente nel vivo della campagna elettorale.
Magnago - Comune

Tutto confermato. Perché, alla fine, sono quattro le liste in corsa alle prossime elezioni comunali di Magnago e Bienate. Dalla squadra del sindaco uscente Carla Picco ai 5 Stelle, passando per il Centrodestra e la civica Amministrare Insieme, insomma, si entra ufficialmente e in tutto e per tutto nel vivo della campagna elettorale.  continua... »

La civica 'Amministrare Insieme' del candidato sindaco Mario Ceriotti punta su nove persone per la squadra. Un mix di esperienza e novità.
Magnago - Mario Ceriotti di 'Amministrare Insieme'

Nove nomi. Nove candidati, in un mix di esperienza e novità, per la civica 'Amministrare Insieme' del candidato sindaco Mario Ceriotti. Pronti, insomma, alle prossime elezioni comunali di giugno, da soli, come più e più volte ribadito e confermato dallo stesso Ceriotti in queste settimane. E allora conosciamo da vicino, nome per nome, tutti i componenti del gruppo: Federica Berlanda, Giacomo Berra, Stefano Brunini, Elena Gagliardi, Graziamaria Malosetti, Fortunato Mazzitelli, Fabrizio Pititto, Paolo Pietro Turato e Melissa Vedovato.  continua... »

Il Centrodestra (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia) ha scelto il candidato sindaco: sarà Paolo Bonini. Ecco anche i nomi che faranno parte della lista.
Magnago - Il Centrodestra candida Paolo Bonini

Giovanni Colombo non c'è più (si è chiamato fuori dalla corsa elettorale), tocca allora a Paolo Bonini. Il Centrodestra di Magnago e Bienate (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia) ha scelto infatti di puntare su di lui per la candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali di giugno. "Stiamo mettendo adesso 'nero su bianco' il programma preciso e dettagliato - commentano - Mentre è stata definita l'intera squadra che si presenterà".  continua... »

Sarà una delle liste alle prossime elezioni comunali? Il fondatore, Rocco Bucceri, e le persone che si sono avvicinate ci stanno lavorando e vogliono provare ad esserci.
Magnago - 'Movimento X Magnago e Bienate'

Si chiama 'Movimento per Magnago e Bienate': se sarà una delle liste in corsa alle prossime elezioni comunali lo si saprà tra qualche giorno (quando scadrà il termine per presentarle o magari anche prima), ma l'idea di Rocco Bucceri (e delle persone che fino ad oggi si sono avvicinate al gruppo) è proprio quella di provare a mettere in campo una squadra per l'appuntamento elettorale di giugno.  continua... »

Un colpo di scena dietro l'altro. Quando ormai sembrava ufficiale la candidatura di Giovanni Colombo con la coalizione di Centrodestra, ecco che non sarà della partita.
Magnago - Il consigliere Giovanni Colombo (Pubblifoto)

Un colpo di scena dietro l'altro. Perché quando ormai sembrava ufficiale e definitiva la candidatura a sindaco di Giovanni Colombo con la coalizione di Centrodestra (Lega Nord, Fratelli d'Italia e Forza Italia), ecco che proprio quest'ultimo si è chiamato fuori dalla corsa elettorale in tutto e per tutto. Un breve messaggio, affidato alla sua pagina facebook; poche e semplici righe "Ho deciso di non correre alle prossime elezioni comunali (nemmeno in lista). Buona fortuna ai partecipanti".  continua... »