meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:41
Magnago
Il primo cittadino uscente, Carla Picco, pronta a correre per il secondo mandato presenta tutta la lista. Appuntameto sabato 22 aprile, alle 16, nella sala conferenze.
Magnago - Progetto: Cambiare. Carla Picco sindaco

Sei conferme e sei volti nuovi. La ricandidatura del sindaco uscente e di tutta l’attuale squadra di governo, più appunto altri innesti. Ma per saperne di più, l’appuntamento è il prossimo 22 aprile, alle 16, nella sala conferenze della biblioteca quando il primo cittadino Carla Picco e il suo gruppo presenteranno ufficialmente alla cittadinanza la loro lista.  continua... »

Magnago e Vanzaghello avranno il loro ricovero per le biciclette. Verrà realizzato nell'area asfaltata interclusa dove un tempo c'era il passaggi a livello.
Magnago / Vanzaghello - Velostazione (Foto internet)

Là dove un tempo c'era il passaggio a livello, al confine con Vanzaghello, ecco un ricovero per biciclette. Ci siamo, insomma, perché dopo lunghe trattative con Ferrovienord S.p.a., è stato approvato proprio nei giorni scorsi dalla giunta di Magnago e Bienate il progetto di realizzazione di una velostazione. Ben 36 bici, dunque, che potranno finalmente trovare ricovero, nella parte asfaltata intreclusa, dove appunto fin a qualche anno fa c'era il passaggio a livello (e senza alcuna spesa da sostenere da parte dell'Amministrazione comunale).  continua... »

L'ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore. Lega Nord e Fratelli d'Italia: "Impossibile creare un'alleanza con 'Il Grande Centro'. Faremo una nostra lista civica".
Magnago - Fratelli d'Italia e Lega Nord

“Questo matrimonio non s’ha da fare…”, a voler scomodare addirittura Alessandro Manzoni, perché proprio nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità. Se, insomma, ormai da qualche tempo la domanda era o quasi sempre la stessa, adesso c’è anche e finalmente (direbbe qualcuno) la risposta definitiva. Niente coalizione, alla fine, ma il Centrodestra di Magnago e Bienate andrà separato alle prossime elezioni comunali.  continua... »

Dopo il successo del progetto Cost ('Smarter'), l'università di Friburgo, sarà di nuovo a Magnago in un'area del Parco Treccani, per portare avanti ulteriori studi sull'ambrosia.
Magnago - Il palazzo Municipale

Visto il successo del progetto Cost (European Cooperation In Science And Technology) a livello europeo, denominato 'Smarter' (Sustainable Management Of Ambrosia Artemisiifolia In Europe) in collaborazione tra l’Università di Friburgo - Dipartimento di Biologia e la A.S.L. della Provincia di Milano n.  continua... »

Verso le elezioni comunali. Il Centrodestra vorrebbe andare unito alle urne, ma tutto è ancora in standby. Ci sarebbe, infatti, disaccordo sul candidato sindaco.
Politica - Elezioni amministrative (Foto internet)

Tutto ancora in stand by. Perché, se la volontà del Centrodestra di Magnago e Bienate (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e la civica Amministrare Insieme) sarebbe quella di provare ad andare uniti alle prossime elezioni, c’è però il grosso nodo da sciogliere legato al candidato sindaco. Il Carroccio, infatti, avrebbe indicato il suo uomo, nome però che una parte degli altri gruppi ritiene non ideale a svolgere questo ruolo (“Siamo pronti a condividere un sindaco leghista - sono le voci che circolano - Ma non la persona indicata. Dateci un’alternativa valida”).  continua... »

Elezioni amministrative: è arrivata l'ufficialità. Elettori chiamati alle urne il prossimo 11 giugno. Gli eventuali ballottaggi, invece, saranno il 25 giugno.
Attualità - Elezioni (Foto internet)

C'è adesso l'ufficialità: si vota il prossimo 11 giugno. Con decreto del Ministro dell’Interno Marco Minniti è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno. L’eventuale turno di ballottaggio  continua... »

Sabato 18 marzo, alle 10, il taglio del nastro per la nuova sede dell'istituto San Carlo a Magnago in via Leopardi. Visite specialistiche e diagnostiche per tutte le età.
Magnago - Si inaugura il nuovo poliambulatorio

L'appuntamento è per questo sabato (18 marzo) alle 10. Un traguardo certamente importante per Magnago e Bienate, ma in fondo per il territorio intero. Si taglia, infatti, il nastro della nuova sede dell'istituto clinico San Carlo in via Leopardi. Il nuovo poliambulatorio, insomma, è ufficialmente realtà, grazie alla significativa collaborazione ed al lavoro dell'Amministrazione comunale dell'ASPM che ha permesso, dopo l'iter amministrativo per l'individuazione a mezzo gara di idoneo soggetto (appunto l'istituto San Carlo), di completare il palazzo della salute di via Sardegna.  continua... »

Incontri tra Forza Italia, Lega Nord, Fatelli d'Italia e la civica Amministrare Insieme per provare a dare vita ad una lista unica. Per ora, però, è ancora un nulla di fatto.
Magnago - Centrodestra: prove di intesa?

La volontà sarebbe quella di provare a trovare un’intesa per una coalizione di Centrodestra, ma ad oggi, almeno dalle voci e dai rumors che circolano in paese, sembrerebbe che non ci sia ancora un nulla di fatto. Tutto in stallo, insomma, in attesa di nuovi incontri e momenti di confronto, dove si dovrebbe (o meglio) si potrebbe arrivare alla decisione definitiva. Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e la civica ‘Amministrare Insieme’: cosa faranno alle prossime elezioni comunali in programma tra qualche mese?  continua... »

Dopo l'ufficializzazione della ricandidatura del sindaco Carla Picco, adesso l'attuale gruppo di maggioranza alla guida di Magnago e Bienate è pronto anche con la lista.
Magnago - Il sindaco Carla Picco in Consiglio (Foto Franco Gualdoni)

Dice quel vecchio detto “Squadra che vince non si cambia”. E, alla fine, appunto la squadra non si cambierà. La compattezza, l’unità e soprattutto la continuità, insomma, per la nuova lista, guardando con attenzione al prossimo appuntamento con le elezioni comunali tra qualche mese. Perché dopo che era stata ufficializzata la ricandidatura del sindaco Carla Picco, adesso l’attuale gruppo di maggioranza alla guida di Magnago e Bienate è praticamente pronto anche con tutti i nomi che si presenteranno alle urne.  continua... »

E' attivo anche a Magnago appunto il servizio di connessione internet Wi - Fi libero e gratuito. Si sta valutando, ora, di estenderlo pure alla piazza di Bienate.
Attualità - Wi Fi (Foto internet)

Collegarsi ad internet... adesso non sarà più un problema. E soprattutto lo si potrà fare anche in alcune zone del paese. Sì, perché da qualche giorno è attivo a Magnago appunto il servizio di connessione internet Wi - Fi libero e gratuito. I cittadini potranno, come detto, collegarsi con i propri smartphone, tablet e computer portatili nelle piazze Italia, D’Armi e San Michele. Gli utenti si dovranno registrare al servizio fornendo il proprio numero di cellulare al quale verrà poi inviato un sms con le credenziali di accesso personali.  continua... »