meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 11:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:49
Novara
Fondazione Comunità Novarese onlus propone 'Dire, Fare, Donare', un percorso per formare professionalità e competenze del Terzo Settore.
Sociale / Novara - La presentazione del progetto

Fondazione Comunità Novarese onlus propone 'Dire, Fare, Donare', un percorso per formare professionalità e competenze del Terzo Settore; percorso strutturato in quattro appuntamenti, indirizzato al non profit, ma non solo. Coprogettazione e Coprogrammazione. Fundraising. Comunicazione. Lasciti solidali.
Quattro temi, affrontati da relatori d’eccezione.  continua... »

Giovedì 18 gennaio nel Salone Arengo del Complesso Monumentale del Broletto di Novara sono stati consegnati, per il ventunesimo anno, i riconoscimenti di “Benemeriti della Solidarietà” da parte di Fondazione Comunità Novarese onlus.
Novara / Sociale - I 'Benemeriti della Solidarietà'

Giovedì 18 gennaio nel Salone Arengo del Complesso Monumentale del Broletto di Novara sono stati consegnati, per il ventunesimo anno, i riconoscimenti di “Benemeriti della Solidarietà” da parte di Fondazione Comunità Novarese onlus; momento cui è seguito il conferimento dell’onorificenza di “Novarese dell’anno”, da parte del Comune di Novara.  continua... »

Tredici progetti e uno stanziamento di 426.000 euro sul territorio da parte di Fondazione Comunità Novarese Onlus. I focus? Sostegno alle fragilità, attenzione all’ambiente e sviluppo di nuove reti, spazi e occasioni di comunità.
Novara - Progetti FCN 2023

Tredici progetti per un valore di 426.000 euro. Questi i numeri di Fondazione Comunità Novarese onlus al termine dell’anno; risultato dei Bandi 2023 sostenuti con risorse territoriali di Fondazione Cariplo.

Due progetti approvati sul Bando Tutela e valorizzazione – Patrimonio di comunità che sostiene progetti che prevedano una forte sinergia fra le azioni di tutela e valorizzazione di beni mobili e immobili di rilevante valore storico, artistico e culturale, presenti sul territorio della provincia di Novara e sottoposti a vincolo.  continua... »

A.N.P.A.N.A Novara: gli animali non sono giocattoli da regalare a cuor leggero. Campagna natalizia di sensibilizzazione.
Sociale - La campagna di sensibilizzazione

A.N.P.A.N.A Novara: gli animali non sono giocattoli da regalare a cuor leggero. Campagna natalizia di sensibilizzazione. "Come ogni anno – spiega Emanuela Zonca Presidente dell’associazione – in occasione delle festività natalizie, gli animali da compagnia in genere, non solo cani e gatti, vengono acquistati o adottati con superficialità per donarli ai bambini che tanto li desiderano o a chi non lo ha espressamente chiesto ma in famiglia se ne è parlato". 'E’ già Natale...  continua... »

Fin dalle prime ore di questa mattina, con il tentativo di rapina al furgone portavalori, l'autostrada A4 è stata chiusa: al momento (ore 10.50) nel tratto Marcallo-Novara.
Autostrada - Traffico bloccato

Fin dalle prime ore di questa mattina, con il tentativo di rapina al furgone portavalori, l'autostrada A4 è stata chiusa: al momento (ore 10.50) nel tratto Marcallo-Novara. Lunghissime code in tutte le direzioni e anche le normali vie di scorrimento urbano son state intasate di mezzi fin dal primo mattino.

(in aggiornamento)  continua... »

Clamoroso tentativo di rapina sull'A4: un camion si mette di traverso per cercare di fermare un furgone portavolari. Ladri in fuga dopo alcuni colpi d'arma da fuoco, chiodi in autostrada e viabilità bloccata.
Autostrada - Tentativo di rapina a Bernate Ticino

Una mattina da 'film' sull'importante snodo viabilistico dell'A4 tra Torino e Milano, proprio nel nostro territorio, nei pressi della galleria di Bernate Ticino/Boffalora.
L'episodio è accaduto questa mattina poco dopo le 6 lungo l’autostrada A4 Torino Milano, al confine tra Piemonte e Lombardia, nella zona tra Bernate Ticino e Boffalora (dove vi è un una galleria), in direzione Novara.  continua... »

Il Liceo Scientifico Statale “Alessandro Antonelli” di Novara è un liceo di lunga tradizione, da tempo punto di riferimento nel contesto novarese, anche grazie alla spinta all’innovazione che lo ha sempre caratterizzato.
Scuole / Novara - 'Fondo Liceo Antonelli'

Il Liceo Scientifico Statale “Alessandro Antonelli” di Novara è un liceo di lunga tradizione, da tempo punto di riferimento nel contesto novarese, anche grazie alla spinta all’innovazione che lo ha sempre caratterizzato.  continua... »

L'Assessorato alla Cultura di Turbigo e la Pro Loco organizzano un tour alla scoperta di Novara. Appuntamento il prossimo 8 ottobre.
Turbigo / Eventi - Visita guidata a Novara

Novara è una città di arte e di cultura. Di antiche origini e situata in posizione strategica, la città ha un centro storico compatto che si visita facilmente a piedi. Ad ogni passo si trovano testimonianze storiche e artistiche di epoche diverse.  continua... »

L’Associazione “i Gaudenziani – Amici della Basilica di San Gaudenzio”, operante a Novara dal 1997 come associazione culturale senza scopo di lucro, ha deciso di costituire un fondo solidale, di tipo erogativo, presso la Fondazione Comunità Novarese onlus, per attivare una raccolta di donazioni a sostegno delle proprie attività istituzionali.
Novara / Sociale - Paolo Pariani e Davide Maggi

L’Associazione “i Gaudenziani – Amici della Basilica di San Gaudenzio”, operante a Novara dal 1997 come associazione culturale senza scopo di lucro, ha deciso di costituire un fondo solidale, di tipo erogativo, presso la Fondazione Comunità Novarese onlus, per attivare una raccolta di donazioni a sostegno delle proprie attività istituzionali.

Il Fondo è erogativo e pertanto le risorse sono interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti e può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati, enti e imprese.  continua... »

Anche Cassano Magnago, con Andrea Pisani, alla presentazione del libro “Realizza chi sei - Un percorso di self-empowerment".
Novara_ presentazione libro "Realizza chi sei"

Giovedì 13 luglio, presso la sede della “GlobalWafers - Memc Electronic Materials S.p.A” a Novara si è discusso di orientamento al lavoro per giovani, donne e senior e del ruolo strategico degli “orientatori” ad opera di Sibillamedia di Sabrina Marrano, l’ufficio stampa dell’head quarter italiano del gruppo e casa editrice novarese del libro “Realizza chi sei - Un percorso di self-empowerement”.  continua... »