meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Dom, 23/04/2017 - 18:50

data-top

domenica 23 aprile 2017 | ore 19:45
Novara
Sport - Igor Novara vince contro la Yamamay

Esce sconfitta dal Pala Igor di Novara la Unet Yamamay Busto Arsizio che, senza Martinez, gioca una gara alla pari con le avversarie ma cede per 3 set a 1. Sarà proprio la squadra di Fenoglio l'avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma il 5 e 8 gennaio e il cui tabellone è stato definito proprio oggi in virtù della classifica finale del girone di andata di campionato (farfalle seste e piemontesi terze).  continua... »

La nuova stagione della pallavolo femminile di serie A1. Le squadre della nostra zona: volano le Farfalle in testa alla classifica, Novara cerca ancora la propria dimensione.
Sport - La UYBA al PalaYamamay per preparare la nuova stagione (Foto Eliuz Photography)

Continua la stagione della grande pallavolo femminile dell’Alto Milanese, caratterizzata in questo 2016 da quello che sembra un grande ritorno al vertice della storica Busto Arsizio, che porta quest’anno il nome di Unet Yamamay a seguito del cambio di nome dello sponsor, player dell’energia. Sono proprio le Farfalle a regalare le emozioni e le soddisfazioni più grandi, guidando la classifica a 14 punti con 5 vittorie e una sola sconfitta, quella contro Modena dell’esordio.  continua... »

Al Teatro Coccia di Novara, la presentazione della squadra di serie A1 della Igor Volley. Una serata davvero carica di emozioni, tra giocatrici, società e tantissimi tifosi.
Sport - La presentazione della Igor Volley

Nella cornice rinascimentale dello storico teatro Coccia, si è presentata giovedì 13 alla città di Novara la squadra di serie A1 della Igor Volley, che già da mesi si prepara ad affrontare il quarto anno consecutivo nella massima categoria.  continua... »

La nuova stagione della Igor Gorgonzola Novara. Un gruppo completamente rivoluzionato, ma ricco di grandi nomi. Conosciamo meglio, allora, tutta la compagine.
Sport - Igor Gorgonzola Novara (Foto d'archivio)

Dalla 'regina' del volley femminile alla campionessa che con la nostra Nazionale ha vinto tutto quello che c’era da vincere: è una Igor Gorgonzola Novara completamente rivoluzionata, ma ricca di grandi nomi, quella che si appresta a giocare il Campionato di volley di serie A1 2016-17. Sono sole tre, infatti, le atlete confermate dalla passata stagione: Sara Bonifacio e Cristina Chirichella, le due centrali, e il libero Stefania Sansonna.  continua... »

Giornata internazionale dell'infermiere-Legnano-Cuggiono-Magenta- Abbiategrasso

Il 12 maggio 2016 mattina si terrà un Convegno rivolto agli Infermieri presso la Famiglia Legnanese a Legnano, dal titolo “Storie di continuità assistenziale: luoghi diversi, unico processo”. Il tema scelto quest’anno, affrontato attraverso il racconto di “storie” emblematiche e rappresentative, è la continuità assistenziale come processo dove, individuati i bisogni della persona, viene prestata assistenza continuativa da un livello di cura ad un altro sia esso domicilio, ospedale o altra realtà.  continua... »

Novara si arrende 3-1 a Modena in gara 3 di quarti di finale di playoff. La squadra paga una rosa mal assortita e seri problemi di spogliatoio
image.jpeg

Ogni punto è un boato, che viene dalle stesse giocatrici. Per ogni palla messa a terra esultano come se avessero conquistato l’ultimo decisivo punto della partita. E invece è solo un 13-11, un 17-19 qualsiasi. Perché perdere un punto stasera può significare perdere la possibilità di proseguire il percorso che porta allo Scudetto 2015-2016, dopo una gara 2 di quarti di finale che ha già mietuto la vittima illustre chiamata Pomì Casalmaggiore, niente meno che la campionessa d’Europa.  continua... »

Novara – Da Lotto a Caravaggio.03

La mostra che sarà aperta al pubblico dal 10 aprile al 24 luglio, nel complesso monumentale del Broletto di Novara, è idealmente guidata da Roberto Longhi, dal suo sguardo di conoscitore e dalla sua passione di collezionista. Con Roberto Longhi la mostra attraversa due secoli di pittura e si sofferma sui periodi e sulle scuole dell’arte italiana più studiate e spesso riscoperte proprio dal grande critico.  continua... »

Si è chiusa con una vittoria a punteggio pieno la stagione regolare della Igor Gorgonzola, che ha battuto in casa Vicenza. Martedì 12 aprile al via i playoff.
Sport - Igor Novara - Vicenza 2016.09

Chiusura di Regular season con il botto per la Igor Gorgonzola Novara, che nello scontro casalingo con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza valido per l’ultima giornata di gare della stagione 2015-2016 sfodera una prova corale sontuosa e stende le avversarie 3-0 senza appello e senza difficoltà.  continua... »

Al Pala Igor la Foppa cade al tie-break
image.jpeg

Ottimo bis per la Igor Volley, che dopo la maratona vincente di Busto Arsizio ottiene un altro successo al cardiopalma nel big match del Pala Igor contro la Foppapedretti Bergamo delle ex Cardullo e Barun. Un match, anche in questo caso, di grande carattere per le azzurre, capaci di reagire alla sconfitta nel primo set e di chiudere con una rimonta da urlo (da 20-24 a 28-26) nel terzo set, prima di chiudere la contesa con un tie-break impeccabile.  continua... »

Lo storico scontro con la Unendo Yamamay Busto Arsizio va alla Igor Gorgonzola. Ottima prova delle Farfalle, un progetto a cui stare attenti per il futuro.
Yamamay Igor 2016.JPG

Poteva finire davvero diversamente questo derby del Ticino di volley femminile valido per la decima giornata di ritorno della Regular season di Campionato di A1: la Igor Gorgonzola Novara ha decisamente e senza dubbio meritato la vittoria sfoderando una prestazione impeccabile al tie break, ma rimane un forte rammarico  continua... »