meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 33°
Sab, 24/06/2017 - 18:20

data-top

sabato 24 giugno 2017 | ore 19:20
Busto Arsizio
Riccardo Maino, 18 anni campione di ginnastica artistica affetto da sindrome di down, ha incontrato nei giorni scorsi il suo idolo Jury Chechi. Il sogno è diventato realtà.
Sport - Riccardo Maino con Jury Chechi

"Tu chiamale se vuoi emozioni”. Se è vero, infatti, che in ogni canzone c’è sempre qualcosa della nostra vita, beh... alla fine chissà che a Riccardo Maino non sia venuto in mente proprio il grande Lucio Battisti. Il sogno che diventa realtà: eh sì, perché sabato scorso Ricky ha incontrato il suo idolo fin da bambino.  continua... »

Un ciclo di incontri, organizzati dalla cooperativa 'Aequos' per confrontarsi, riflettere e analizzare. Presenti esperti e specialisti che interagiscono con i presenti.
Busto Arsizio - Ciclo di incontri 'Salute del suolo. Salute dell'uomo'

Nell’ambito degli eventi culturali che la cooperativa 'Aequos' promuove, in aderenza con i propri scopi statutari conformati ai nuovi stili vita, al consumo critico e allo sviluppo sostenibile, per quest'anno ecco un ciclo di eventi dal titolo 'Salute del suolo, salute e benessere dell’uomo'.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Blitz della Polizia di Stato ieri pomeriggio a Castano Primo, con l'ausilio della Polizia locale del comando cittadino. In manette un 40enne: aveva in casa un vero e proprio impianto per la coltivazione della cannabis e quasi 2 chilogrammi di marijuana.
Castano Primo - Il materiale sequestrato durante l'arresto

Una vera e propria serra professionale per la coltivazione e quasi 2 chilogrammi di marijuana pronti per essere venduti. Che qualcosa di sospetto ci fosse in quell’abitazione, in fondo, gli uomini del commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio lo avevano intuito già da qualche tempo, ma è stato  continua... »

Doppio appuntamento da non perdere per appassionati di informatica e fumetti. Sabato 13 e domenica 14 maggio a MalpensaFiere Expo Elettronica e Comics&Games.
Busto Arsizio - Expo Elettronica e Comics&Games

Grandi affari di primavera! Malpensa Fiere apre le porte all’elettronica, all’informatica e agli hobby, dai fumetti fino ai cosplay e ai videogiochi. Sabato 13 e domenica 14 maggio torna nei padiglioni di Busto Arsizio (VA), Expo Elettronica, l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te e da chi cerca buone occasioni tra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale per l’intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.  continua... »

La prima edizione di Life a MalpensaFiere: dal 5 al 7 maggio a MalpensFiere, la nuova fiera campionaria di primavera. Arredameento, design e tempo libero.
Busto Arsizio - 'Life' a MalpensaFiere

Pronti via, da oggi (venerdì 5 maggio) a MalpensaFiere alla 1° edizione della nuova Fiera Campionaria di Primavera, 'Life'! Un nuovo modo di vivere la Fiera Campionaria tra arredamento, artigianato, finiture per la casa, risparmio energetico, gastronomia regionale e tanto divertimento per grandi e piccini. Oltre 100 espositori per 5.000 metri quadrati espositivi. Una fiera per promuovere le realtà del territorio e puntare i riflettori sulle sapienze artigianali e la creatività imprenditoriale del nostro territorio.  continua... »

Cresce l'attesa per il Giro d'Itaia (si parte dopodomani, venerdì 5 maggio). E una tappa passerà anche da noi: il 21 maggio, da Oleggio, ponte sul Ticino e Busto Arsizio.
Sport - Una partenza del Giro d'Italia (Foto d'archivio)

La data da segnare bene sul calendario è quella del 21 maggio. La tappa numero 15, perchè sarà proprio in quell'occasione che il Giro d'Italia passerà nella nostra zona. Da Valdengo a Bergamo, attraversando diverse città o paesi e luoghi caratteristici, fino appunto a superare durante il percorso Oleggio (in provincia di Novara), quindi il ponte sul fiume Ticino e da qui andare verso Busto Arsizio e Rescaldina.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Presentato il nuovo tecnico della Power Volley Milano Revivre. La squadra meneghina di A1 di pallavolo ha scelto l'ex pluricampione di club e con la Nazionale, Andrea Giani.
Sport - Il neo mister Andrea Giani durante la presentazione in Comune a Busto Arsizio (Foto Eliuz Photography)

La grinta è quella di sempre. Negli occhi e sulla faccia i segni di chi lo sport (e più precisamente la pallavolo) ce l’ha nel sangue e nel Dna. E in fondo diversamente non potrebbe essere per chi, come lui, è stato uno dei ragazzi della cosiddetta ‘Generazione di Fenomeni’.  continua... »

Sport - UYBA vince contro Monza, 30 marzo 2017

Buona la prima per la Unet Yamamay Busto Arsizio, che inizia con il piede giusto i play-off scudetto, sconfiggendo a domicilio la Saugella Monza nell'andata degli ottavi di finale. 3-1 il risultato del match, equilibratissimo per i primi due set, ma che ha poi messo in luce la buona vena del team di Mencarelli. Pur senza capitan Pisani e Valentina Diouf (ancora a riposo precauzionale per il fastidio al ginocchio) e dal terzo parziale senza Fiorin (out per un dolore al collo), la UYBA ha meritato la vittoria.  continua... »