meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:34
Consulente
Generica - Piramide alimentare

La ristorazione scolastica non deve essere vista esclusivamente come semplice soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali, ma deve essere considerata un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, che coinvolge anche docenti e genitori. Infatti, il servizio si pone come un valido strumento per incoraggiare una corretta educazione alimentare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, e per stimolare l’acquisizione di comportamenti alimentari corretti, in grado di favorire un armonico sviluppo del bambino.  continua... »

Inveruno - Fiera di Sant'Angelo 2015

Oramai ci siamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arriva la tradizionale 'Antica Fiera dell’Angelo' con 'Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco'. A Floribunda, alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove ed interessanti varietà di fiori.  continua... »

Bernate Ticino - Visite guidate alla Canonica

La canonica di Bernate Ticino, splendido cameo di storia e cultura del nostro territorio…vi aspetta! Le visite gratuite, guidate da esperti appassionati, si sono ufficialmente aperte domenica 2 aprile con il primo gruppo di turisti (nella foto). L’organizzazione è curata dall’Associazione Calavas e dalla parrocchia; ogni domenica (fino al 2 luglio esclusa Pasqua e dal 3 settembre al 15 ottobre, esclusa la Festa Patronale del 10 settembre) saranno disponibili due turni di visita guidata, alle 15,30 e alle 16,30.  continua... »

Eventi - Il salone del mobile 2017, la presentazione

Punto di riferimento del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile. Milano sta mettendo a punto la prossima edizione che si presenta con un nuovo format del settore classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro. Imprescindibile la stretta collaborazione con Milano, che fa della città e della
manifestazione la capitale del design, come annuncia la campagna ADV.
Mancano solo due giorni all’apertura della 56a edizione del Salone del
Mobile. Milano che si conferma la vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del  continua... »

Inaugurato oggi il primo lotto del nuovo 'polmone verde' milanese.
Milano - Il progetto la 'Biblioteca degli Alberi'

Oggi, nel quartiere milanese di Porta Nuova, si è tenuta l’inaugurazione del primo lotto del Parco della Biblioteca degli Alberi, anche se la cerimonia ufficiale si terrà il giorno 1 aprile.  continua... »

Il riconoscimento come “Campione di economia circolare” questa mattina in occasione dell’arrivo del Treno Verde a Milano
Territorio - Auto a biometano in giro per Milano

Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano, si è aggiudicato il premio di Legambiente “Campione dell’economia circolare”, come esempio di pratiche virtuose in Lombardia.  continua... »

La risposta degli italiani al protezionismo di Trump
Generica - Mucca con ormoni (da internet)

La presunzione statunitense di imporre a cittadini europei la carne trattata con ormoni trova contrari il 98% degli italiani che non vogliono correre il rischio di consumarla. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IprMarketing divulgata in occasione della diffusione delle indiscrezioni sulla nuova lista di prodotti italiani ed europei sui quali l'amministrazione Usa sta valutando di imporre dazi punitivi del 100%, come ritorsione al divieto comunitario di importazione della carne di manzo trattata con ormoni per garantire la salute dei cittadini europei.  continua... »

Magenta - La presentazione dell'Ambulatorio di Comunità

Lunedì 20 marzo l’associazione Non di Solo Pane ha presentato il progetto dell’Ambulatorio di comunità “Elena Sachsel”. Un progetto che, come ha ricordato in apertura don Giuseppe Marinoni, parroco di Magenta e presidente di Non di Solo Pane, “nasce con il desiderio di accogliere chi è in difficoltà, accompagnarlo in un percorso di cura della salute  continua... »

Siccità con il Po come d’agosto e natura in tilt con esplosione fioriture e allergie da polline.
Territorio - Il Ticino in secca 2016.05

Dopo un inverno climatologico piu’ caldo di quasi mezzo grado (+0,49) con il 24% di pioggia in meno l’Italia è a secco e la natura è in tilt. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti in occasione dell’arrivo della primavera, dalla quale si evidenzia che ad aggravare la situazione è un marzo bollente e drammaticamente asciutto dopo febbraio che in Italia si è classificato al sesto posto tra gli anni piu’ caldi dal 1800 con la colonnina di mercurio che è risultata di 2,11 gradi superiore alla media del periodo di riferimento.  continua... »

Ma allerta su rischio gelate notturne.
Generica - Primule in vaso (da internet)

Caldo, boom per piante e fiori: fino al 30% in più di richieste ai vivai. E’ quanto emerge da una rilevazione di Coldiretti Lombardia fra gli operatori del settore. Ma nonostante temperature superiori di un grado e mezzo rispetto alla media del periodo, con massime anche di 20 gradi nelle ore più calde – spiega Coldiretti Lombardia – all’inizio della primavera bisogna sempre fare i conti con il pericolo di gelate notturne improvvise.  continua... »