meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:41
Vanzaghello
Magnago e Vanzaghello avranno il loro ricovero per le biciclette. Verrà realizzato nell'area asfaltata interclusa dove un tempo c'era il passaggi a livello.
Magnago / Vanzaghello - Velostazione (Foto internet)

Là dove un tempo c'era il passaggio a livello, al confine con Vanzaghello, ecco un ricovero per biciclette. Ci siamo, insomma, perché dopo lunghe trattative con Ferrovienord S.p.a., è stato approvato proprio nei giorni scorsi dalla giunta di Magnago e Bienate il progetto di realizzazione di una velostazione. Ben 36 bici, dunque, che potranno finalmente trovare ricovero, nella parte asfaltata intreclusa, dove appunto fin a qualche anno fa c'era il passaggio a livello (e senza alcuna spesa da sostenere da parte dell'Amministrazione comunale).  continua... »

L'iniziativa, organizzata dal coro gospel 'Voices from Heaven' ha raccolto fondi per tre associazioni. Lo stesso coro, poi, nel 2017 festeggia anche i 10 anni di attività.
Vanzaghello - Coro gospel 'Voices from Heaven

"Numero 77, sette sette, le gambe delle donne... "Numero 48, il morto che parla". Chi non ha mai partecipato a una tombolata? L'Aperitombola che si è svolta a Vanzaghello, presso una sala consiliare gremita, non è stato solo un modo per trascorrere un pomeriggio di divertimento e convivialità, ma anche l'occasione per raccogliere fondi per 3 associazioni: Onlus Alzheimer Multimedica, SOS Vita e Comitato Maria Letizia Verga.  continua... »

Domenica 19 marzo nella sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cameri un incontro. Presenti molte famiglie e giovani che porteranno le loro testimonianze.
Cameri - Un incontro dei Testimoni di Geova

Domenica 19 marzo oltre 500 persone provenienti dalla zona di Castano Primo e limitrofi (Vanzaghello, Inveruno, Turbigo e Cuggiono) si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Cameri per un incontro dal tema: 'Continuiamo ad amare Geova'. Tra i partecipanti ci saranno molte famiglie e soprattutto molti giovani; degna di nota è l'esperienza di una di loro, Judith Nyembo Lokaso. Judith è una neo Testimone di Geova ventenne di origine congolese che vive in Italia da otto anni e abita a Robecchetto con Induno.  continua... »

Un progetto sperimentale di mobilità a piedi sta per partire. Da marzo e fino alla fine della scuola, a Vanzaghello ecco, infatti, l'iniziativa 'VanzaPedibus'.
Vanzaghello - L'iniziativa 'VanzaPedibus'

Da casa a scuola... a piedi. Si partirà per ora in fase sperimentale; un progetto che guarda con particolare attenzione al presente e soprattutto al futuro e dove la parola d'ordine sarà mobilità dolce. Tocca, allora, ai nostri studenti, e precisamente i giovani che frequentano la scuola Primaria, perché per i prossimi quattro mesi (da marzo a giugno) gli assessorati all'Ambiente ed Ecologia ed alle Politiche Sociali e Cultura di Vanzaghello, con la collaborazione dei volontari civici della Polizia locale e del Gruppo Genitori, metteranno in campo l'iniziativa 'VanzaPedibus'.  continua... »

Il calendario 2017 della Pro Loco: il ricavato devoluto all'associazione 'Amici di Grisciano', piccola frazione di Accumoli colpito dal terremoto. Grande collaborazione.
Vanzaghello - Il calendario 2017 della Pro Loco per Grisciano (Foto internet)

Quando l’unione fa la forza e soprattutto fa... solidarietà. Perchè, alla fine, il risultato è stato davvero importante e significativo. Grazie, infatti, al calendario 2017 realizzato dalla Pro Loco di Vanzaghello, sono stati, infatti, raccolti 1770 euro che il 3 febbraio scorso, tramite bonifico, sono stati donati all’associazione ‘Amici di Grisciano’, piccola frazione del paese di Accumoli, rasa al suolo interamente dal recente terremoto.  continua... »

Traguardo storico per 'Il Mantice', l'informatore della Parrocchia Sant'Ambrogio. Proprio nelle scorse settimane ha raggiunto, infatti, i mille numeri pubblicati. Da quel 1995...
Vanzaghello - Mille numeri per 'Il Mantice'

Dice un vecchio augurio “cento o mille di questi giorni”. Ma stavolta no, bensì “mille di questi numeri”. Beh... se non è record, alla fine, poco ci manca, perché proprio nei giorni scorsi (con l’uscita di domenica 15 gennaio), ‘Il Mantice’ (l’informatore della parrocchia Sant’Ambrogio di Vanzaghello) ha raggiunto lo storico e invidiabile traguardo appunto dei mille numeri. Quanti anni e quanti articoli, storie, eventi, riflessioni, commenti, ecc...  continua... »

La Parrocchia Sant'Ambrogio di Vanzaghello arriva anche su Whatsapp. Sempre più tecnologica: adesso la comunità potrà ricevere informazioni e anche 'Il Mantice'.
Attualità - Whatsapp (Foto internet)

L'hanno ribattezzata la Parrocchia 2.0. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché tra i vari servizi che appunto la Parrocchia Sant’Ambrogio di Vanzaghello mette a disposizione dei fedeli e della comunità, adesso ecco anche Whatsapp. Già, avete capito bene, d’ora in avanti sarà possibile, infatti, da una parte ricevere tutte le settimane ‘Il Mantice’ (l’informatore parrocchiale) in formato PDF, dall’altra rimanere costantemente aggiornati sulle varie notizie e attività proprio sul telefono cellulare. Come funziona, allora?  continua... »

Domenica 11 dicembre presso il grande presepe di piazza Don Rampini, tombola attorno al falò, musica e panettone per tutti. Un momento per scambiarsi gli auguri insieme.
Attualità - Tombola (Foto internet)

La tombola è... intorno al falò. Pronti a vivere un evento davvero particolare? L’appuntamento è l’11 dicembre presso il grande presepe di piazza Don Rampini. Tombola, musica e panettone.  continua... »

Una cena pro luminare. Ad organizzarla la Pro Loco di Vanzaghello, in sala consiliare. E continua la vendita dei calendari 2017, per aiutare le popolazioni terremotate.
Attualità - Terremoto (Foto internet)

Una cena pro luminarie natalizie. E ad organizzarla è la Pro Loco di Vanzaghello. Tutti a tavola, quindi, questo sabato (3 dicembre), in sala consiliare, per la ‘Cassoeulata di Sant’Ambrogio’ (due le tipologie di menù: cassoeula con polenta, zola, frutta, panettone, acqua, vino, spumante e caffé - 20 euro; oppure menù bimbi con gnocchi al ragù, salsiccetta in umido con polenta, panettone, acqua o bibita - 10 euro).  continua... »

Le associazioni e le istituzioni di Vanzaghello si uniscono e uniscono le forze per dare sostegno alle popolazioni terremotate. Il calendario 2017 e si aiuta il centro Italia.
Vanzaghello - Il calendario 2017

Le associazioni e le istituzioni di Vanzaghello si uniscono e soprattutto uniscono le forze per dare il loro sostegno e aiuto alle popolazioni terremotate del centro Italia che, lo scorso 24 agosto, si sono trovare a doversi confrontare con la violenta scossa che ha distrutto interi paesi e si è portata via tante persone. “Potevamo, noi fortunati cittadini di un Comune estraneo a questi fenomeni così terribili e deturpanti, non esprimere in modo tangibile il più sincero sentimento di vicinanza e di condivisione per la gente colpita?  continua... »