meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 30/05/2017 - 00:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 01:07
Vanzaghello
Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Il Comune del nostro territorio ha ricevuto l'importante riconoscimento del centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l'Anci. "Un altro risultato per il paese".
Vanzaghello - Il Comune

Leggere che... passione. E a Vanzaghello la lettura è protagonista indiscussa e da premio. Già, perché la cittadina del nostro territorio è stata l'unica del Castanese e tra le poche della Città Metropolitana (con Carugate, San Vittore Olona, Cinisello Balsamo, Albairate e la stessa Milano) ad avere ottenuto il prestigioso riconoscimento di 'Città che legge' del centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali, in collaborazione con l'Anci.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »

Inveruno - La serata 'Sconfinati' che andrà in scena ad Inveruno

Proprio in questi giorni, le immagini dei TG tornano a proporci il dramma e la disperazione dei migranti. Ma quanto ne sappiamo realmente? Lo spettacolo evento ‘Sconfinati’, promosso da Sergio Malacrida e Alessandro Comino di ‘Caritas Ambrosiana’, alza il velo su tanti luoghi comuni, offrendo punti di vista per capire ciò che accade nella ‘Balkan Route’. Dopo gli spettacoli all’Oratorio di Cuggiono e all’Istituto Torno, la rappresentazione/racconto farà tappa martedì 16 maggio, alle ore 21, in Sala Virga ad Inveruno.  continua... »

Lo scorso 6 maggio a Vanzaghello si è tenuto il concerto ‘Gospel per Madre Terra’. Protagonistiì: i bambini di quarta elementare della scuola Primaria San Francesco.
Vanzaghello - Gospel per 'Madre Terra'

Lo scorso 6 maggio a Vanzaghello si è tenuto il concerto ‘Gospel per Madre Terra’. Protagonisti: i bambini di quarta elementare della scuola primaria San Francesco di Vanzaghello, il coro Voices from Heaven e la musica. Il pubblico ha avuto un assaggio del repertorio del coro, che spazia dal gospel, allo spiritual, al rock, al pop.  continua... »

Magnago e Vanzaghello avranno il loro ricovero per le biciclette. Verrà realizzato nell'area asfaltata interclusa dove un tempo c'era il passaggi a livello.
Magnago / Vanzaghello - Velostazione (Foto internet)

Là dove un tempo c'era il passaggio a livello, al confine con Vanzaghello, ecco un ricovero per biciclette. Ci siamo, insomma, perché dopo lunghe trattative con Ferrovienord S.p.a., è stato approvato proprio nei giorni scorsi dalla giunta di Magnago e Bienate il progetto di realizzazione di una velostazione. Ben 36 bici, dunque, che potranno finalmente trovare ricovero, nella parte asfaltata intreclusa, dove appunto fin a qualche anno fa c'era il passaggio a livello (e senza alcuna spesa da sostenere da parte dell'Amministrazione comunale).  continua... »

L'iniziativa, organizzata dal coro gospel 'Voices from Heaven' ha raccolto fondi per tre associazioni. Lo stesso coro, poi, nel 2017 festeggia anche i 10 anni di attività.
Vanzaghello - Coro gospel 'Voices from Heaven

"Numero 77, sette sette, le gambe delle donne... "Numero 48, il morto che parla". Chi non ha mai partecipato a una tombolata? L'Aperitombola che si è svolta a Vanzaghello, presso una sala consiliare gremita, non è stato solo un modo per trascorrere un pomeriggio di divertimento e convivialità, ma anche l'occasione per raccogliere fondi per 3 associazioni: Onlus Alzheimer Multimedica, SOS Vita e Comitato Maria Letizia Verga.  continua... »

Domenica 19 marzo nella sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cameri un incontro. Presenti molte famiglie e giovani che porteranno le loro testimonianze.
Cameri - Un incontro dei Testimoni di Geova

Domenica 19 marzo oltre 500 persone provenienti dalla zona di Castano Primo e limitrofi (Vanzaghello, Inveruno, Turbigo e Cuggiono) si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Cameri per un incontro dal tema: 'Continuiamo ad amare Geova'. Tra i partecipanti ci saranno molte famiglie e soprattutto molti giovani; degna di nota è l'esperienza di una di loro, Judith Nyembo Lokaso. Judith è una neo Testimone di Geova ventenne di origine congolese che vive in Italia da otto anni e abita a Robecchetto con Induno.  continua... »

Un progetto sperimentale di mobilità a piedi sta per partire. Da marzo e fino alla fine della scuola, a Vanzaghello ecco, infatti, l'iniziativa 'VanzaPedibus'.
Vanzaghello - L'iniziativa 'VanzaPedibus'

Da casa a scuola... a piedi. Si partirà per ora in fase sperimentale; un progetto che guarda con particolare attenzione al presente e soprattutto al futuro e dove la parola d'ordine sarà mobilità dolce. Tocca, allora, ai nostri studenti, e precisamente i giovani che frequentano la scuola Primaria, perché per i prossimi quattro mesi (da marzo a giugno) gli assessorati all'Ambiente ed Ecologia ed alle Politiche Sociali e Cultura di Vanzaghello, con la collaborazione dei volontari civici della Polizia locale e del Gruppo Genitori, metteranno in campo l'iniziativa 'VanzaPedibus'.  continua... »

Il calendario 2017 della Pro Loco: il ricavato devoluto all'associazione 'Amici di Grisciano', piccola frazione di Accumoli colpito dal terremoto. Grande collaborazione.
Vanzaghello - Il calendario 2017 della Pro Loco per Grisciano (Foto internet)

Quando l’unione fa la forza e soprattutto fa... solidarietà. Perchè, alla fine, il risultato è stato davvero importante e significativo. Grazie, infatti, al calendario 2017 realizzato dalla Pro Loco di Vanzaghello, sono stati, infatti, raccolti 1770 euro che il 3 febbraio scorso, tramite bonifico, sono stati donati all’associazione ‘Amici di Grisciano’, piccola frazione del paese di Accumoli, rasa al suolo interamente dal recente terremoto.  continua... »