meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:36
Territorio
Turbigo - Camion contro un balcone

Curioso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze alle persone, oggi pomeriggio a Turbigo. Nella centralissima via Fredda, infatti, un camion del gruppo consegne 'Bartolini' ha violentemente urtato il balcone dell'abitazione dell'assessore a istruzione e servizio sociali Manila Leoni. L'impatto ha letteralmente staccato il balcone da uno dei sostegni facendolo pericolosamente penzolare nel vuoto, richiedenendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

(si ringrazia il lettore che ci ha gentilmente concesso la foto)  continua... »

Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' intende promuovere l'ampliamento della rete ciclabile.
Magenta - 'Magenta città della bicicletta e della mobilità'

Si chiama 'Magenta città della bicicletta e della mobilità', il progetto con cui la lista civica 'Progetto Magenta' (e che è stato presentato nei giorni scorsi dalla candidata sindaco, Silvia Minardi, insieme all'ingegner Marco Cagelli) intende promuovere l’ampliamento della rete ciclabile per trasformala in uno spazio condiviso di socialità. “Nella Magenta sostenibile e a misura d’uomo che vogliamo realizzare, il nostro progetto per l’ampliamento della rete ciclabile è un passaggio fondamentale.  continua... »

Il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, una serata di storia in sala vetrate. L'appuntamento è lunedì prossimo alle 21.
Turbigo - Serata di storia in sala vetrate

La storia arriva in sala vetrate a Turbigo. Lunedì 24 aprile alle 21, infatti, il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, l'incontro 'Resistenza e Repubblica Sociale Italiana durante la guerra di liberazione dal nazi - fascismo'. Interverranno il professor Giancarlo Restelli (docente, esperto di storia del Novecento), che si avvarrà di alcuni filmati dell'epoca, e la 'Enrico Gerli and the Folk Friends', che proporrà alcuni motivi musicali propri della Resistenza Partigiana.  continua... »

In sala vetrate a Turbigo un incontro tra viaggi, avventura e fotografia. Mario Verin e Giulia Castelli Gattinara in un insieme di luoghi, emozioni e scoperte.
Turbigo - 'Dal Mediterraneo alle Ande...'

La dimensione esplorativa del viaggio. Un mix di luoghi, racconti, immagini ed emozioni. L'appuntamento è per il prossimo 27 aprile, alle 21, nella sala vetrate del palazzo De Cristoforis - Gray di Turbigo per 'Dal Mediterraneo alle Ande: viaggi, avventura e fotografia. Il Perù, 100 anni dopo la scoperta di Machi Picchu e il trekking verticale di Selvaggio Blu'. La serata verterà, allora, come detto sulla dimensione esplorativa del viaggio.  continua... »

Il primo cittadino uscente, Carla Picco, pronta a correre per il secondo mandato presenta tutta la lista. Appuntameto sabato 22 aprile, alle 16, nella sala conferenze.
Magnago - Progetto: Cambiare. Carla Picco sindaco

Sei conferme e sei volti nuovi. La ricandidatura del sindaco uscente e di tutta l’attuale squadra di governo, più appunto altri innesti. Ma per saperne di più, l’appuntamento è il prossimo 22 aprile, alle 16, nella sala conferenze della biblioteca quando il primo cittadino Carla Picco e il suo gruppo presenteranno ufficialmente alla cittadinanza la loro lista.  continua... »

Vinti, infatti, quasi 800 mila euro con il Nuovo Superenalotto. Una vigilia da ricordare per la storica trattoria del paese. Chi sarà il fortunato o i fortunati?
received_1276741389030094.jpeg

Sarà pure cieca (come dice quel vecchio detto), ma quando ci vede non si pone limiti e soprattutto lo fa bene. Anzi benissimo! Se di per sé, insomma, la Pasqua è già un giorno di festa, beh… alla fine, alla trattoria “Bottini da Annetta” di Arconate è stata addirittura doppia, per non dire tripla e molto di più (insomma davvero alla grande!), perché proprio nella giornata della vigilia ecco una super vincita (in fondo diversamente non potrebbe essere ribattezzata) al Nuovo Superenalotto.  continua... »

Inveruno - Crolla un lampione per il forte vento (18 aprile 2017)

Vento forte, fortissimo... previsto ma come non sono previsti i danni da esso provocato. Perchè, purtroppo, già se ne contano, con diversi disagi e pericoli per i cittadini. Nella sola Inveruno, grossi rami sono caduti in viale Lombardia, una grossa pianta nello storico viale della Cascina Garagiola e alcuni lampioni in via Marconi. Anche a Cuggiono si segnalano disagi in via Roma, ma sono un po' tutti i nostri paesi ad essere stati coinvolti nella caduta di rami e alberi.  continua... »

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori e gli interventi di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte.
Magenta - Il Centro Parco 'La Fagiana'

Dopo quasi due anni di inattività per i lavori di riqualificazione, riapre al pubblico il Centro Parco 'La Fagiana' con tante novità e proposte. A cominciare dal nuovo punto ristoro e da eventi sportivi e culturali che saranno promossi nei weekend rivolti a grandi e piccini. La gestione del Centro Parco è stata affidata a Pideia, Cooperativa Sociale di Servizi Educativi e alla Persona.  continua... »

Dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe a Magenta, la pizza sarà la protagonista indiscussa. Una serie di appuntamenti di degustazione ed eventi per grandi e piccoli.
Magenta - 'Pizza in Casa'

Il primo, grande evento di Magenta dedicato al magico mondo della pizza. Il piatto che simboleggia più di altri, in tutto il mondo, l’eccellenza agroalimentare italiana, il portato di una tradizione secolare, capace di parlare un linguaggio universale e accessibile a tutti. E' quanto accadrà dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe, dove la Confcommercio di Magenta (col patrocinio del Comune) organizzerà la prima edizione di 'Pizza in Casa'.  continua... »

Magnago e Vanzaghello avranno il loro ricovero per le biciclette. Verrà realizzato nell'area asfaltata interclusa dove un tempo c'era il passaggi a livello.
Magnago / Vanzaghello - Velostazione (Foto internet)

Là dove un tempo c'era il passaggio a livello, al confine con Vanzaghello, ecco un ricovero per biciclette. Ci siamo, insomma, perché dopo lunghe trattative con Ferrovienord S.p.a., è stato approvato proprio nei giorni scorsi dalla giunta di Magnago e Bienate il progetto di realizzazione di una velostazione. Ben 36 bici, dunque, che potranno finalmente trovare ricovero, nella parte asfaltata intreclusa, dove appunto fin a qualche anno fa c'era il passaggio a livello (e senza alcuna spesa da sostenere da parte dell'Amministrazione comunale).  continua... »