meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/05/2017 - 23:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 00:54
Cronaca
Giù i muri, ma con le leggi. La situazione in Europa e nel nostro Paese. Perchè è evidente che c'è, forse mai come oggi, un significativo problema di sicurezza.
Attualità - Immigrati (Foto internet)

In Europa esiste un evidente problema di sicurezza e, nonostante il tentativo di tacerlo, questo ci viene ricordato ad ogni infrazione violenta che segna le nostre città. E mentre noi si marcia in nome dei migranti, dell’antirazzismo e dell’inglesismo più hippy, “No Wall”, a Milano 3 uomini delle Forze dell’ordine vengono feriti e a Manchester cadono sul terreno di questa silenziosa battaglia decine di ragazzi che incolpevoli assistevano ad un concerto. E mi permetto di sottolineare ‘ragazzi’ per marcare la brutalità dell’ennesimo attentato infimo e infame.  continua... »

C’è anche il Duomo di Milano nella classifica dei luoghi storici più apprezzati al mondo stilata da Tripadvisor, sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi.
Attualità - Il Duomo di Milano

C’è anche il Duomo di Milano nella classifica dei luoghi storici più apprezzati al mondo stilata da Tripadvisor, sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi. La cattedrale dedicata a Santa Maria Nascente si trova al decimo posto della classifica internazionale, davanti a lei: il tempio di khmer di Angkor Wat (Cambogia), la Grande moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi (Emirati Arabi ), la cattedrale e moschea di Cordoba (Spagna).  continua... »

Non c'è buio se c'è dialogo. Intervista a Franco Lisi, direttore di 'Dialogo nel Buio' presso l'Istituto dei Ciechi di Milano, ci racconta e ci illustra questo percorso.
Attualità - 'Dialogo nel buio'

A ‘Dialodo nel buio’ si incontrano persone che, nonostante tutto, nella vita si pongono degli obiettivi, hanno dei desideri e hanno un potenziale di energia. Franco Lisi, direttore di 'Dialogo nel Buio' presso l'Istituto dei Ciechi di Milano, ci racconta e ci illustra questo percorso.
Come nasce ‘Dialogo nel Buio’?  continua... »

Protocollo sindaci – Minniti per distribuzione immigrati nella nostra provincia e nel nostro territorio. "Prima i 350 mila milanesi in difficoltà - dice Cecchetti".
Politica - Fabrizio Cecchetti

“Tra Milano e provincia ci sono più di 350 mila cittadini milanesi e italiani sotto la soglia di povertà, ma i sindaci del Pd e il governo pensano a firmare un protocollo per portare quasi 5000 finti profughi nei comuni della Città metropolitana. E’ vergognoso perché prima va aiutata la nostra gente in difficoltà”.  continua... »

Presentata un'interrogazione a Palazzo Pirelli. Il vicepresidente del Consiglio Regionale Lombardo, Fabrizio Cecchetti, e l'associazione AILA in prima linea per eliminare le barriere architettoniche e anche quelle burocratiche. "Noi ci siamo!".
Attualità - ZTL per i disabili (Foto internet)

ZTL per le persone con disabilità. L’interrogazione (presentata a Palazzo Pirelli) è firmata da Fabrizio Cecchetti; il testo, invece, è scritto ‘a due mani’, da una parte appunto lo stesso vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia (della Lega Nord), dall’altra l’associazione AILA (associazione italiana lotta abusi) con la sua fondatrice  continua... »

Dalla fine del mese l'area di Expo torna ad ospitare eventi, manifestazioni ed appuntamenti come un vero 'Urban Park' può fare. Un calendario proprio per tutti.
Attualità - Expo Milano 2015 (Foto d'archivio)

Sono passati già due anni dall’inizio della magia di Expo Milano 2015, dal canto dei bimbi ‘‘Siam pronti alla vita...’’, dai Padiglioni didattici e dai sapori del mondo, l’eredità di quei sei mesi, oltre alla ‘Carta di Milano’, è nella costante attenzione che la città ha verso il cibo, l’alimentazione e la sostenibilità futura. Ma intanto... l’area Expo, in attesa dell’avvio dei cantieri per il suo ‘domani’, torna ad ospitare eventi, manifestazione ed appuntamenti come un vero ‘Urban Park’ può fare.  continua... »

Barack Obama ospite il 9 maggio del 'Global Food Innovation Summit'. Cresce l'attesa per un momento importante. In quell'occasione riceverà anche le chiavi della città.
Attualità - Barack Obama (Foto internet)

Gli ospiti saranno tanti, ma certamente lui è uno di quelli, se non il più atteso. Perché il prossimo 9 maggio al 'Global Food Innovation Summit' (in Fiera Milano Rho) sarà presente Barack Obama, al quale per l'occasione il sindaco Giuseppe Sala consegnerà anche le chiavi della città. "Sono orgoglioso e onorato che l'ex presidente degli Stati Uniti d'America - ha detto il primo cittadino milanese - abbia scelto proprio la nostra Milano per la sua prima uscita pubblica post mandato".  continua... »

Prima rubano i mezzi alla 'Bevex' di Cuggiono, poi rubano al distributore di Castano Primo.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Doppio furto nella notte tra sabato e domenica a Cuggiono e Castano Primo. Ad agire la stessa banda che deve aver architettato il piano fin nei minimi dettagli. Tutto inizia poco dopo la mezzanotte quando alcuni balordi si introducono nei magazzini della nota ditta di distribuzione bevande 'Bevex' di Cuggiono. Prima tantano, inutilmente, di rubare i nuovi mezzi per la distribuzione, quindi hanno ripiegato portando via il 'Fiorino' e una '4C' Alfa Romeo del titolare.  continua... »

Pasquetta a Volandia: l’emozione di volare su un elicottero. Siamo saliti a bordo di un Eurocopter AS 350 B3 Ecureuil di Eliossola. Sorvolando una parte del nostro territorio.
Volandia - L'emozione di volare in elicottero (Foto Eliuz Photography)

Che cosa vuol dire volare? Come ci si sente e cosa si prova? E, va bene, che la maggior parte di voi, forse anche più di una volta nella vita, l’avranno fatto, ma un conto è su un aereo e nei classici posti dei passeggeri, un altro è a bordo di un elicottero e di fianco o appena dietro al pilota. Beh.... alla fine noi ci siamo andati davvero!  continua... »

Turbigo - Camion contro un balcone

Curioso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze alle persone, oggi pomeriggio a Turbigo. Nella centralissima via Fredda, infatti, un camion del gruppo consegne 'Bartolini' ha violentemente urtato il balcone dell'abitazione dell'assessore a istruzione e servizio sociali Manila Leoni. L'impatto ha letteralmente staccato il balcone da uno dei sostegni facendolo pericolosamente penzolare nel vuoto, richiedenendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

(si ringrazia il lettore che ci ha gentilmente concesso la foto)  continua... »