meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:44
Cronaca
Turbigo - Camion contro un balcone

Curioso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze alle persone, oggi pomeriggio a Turbigo. Nella centralissima via Fredda, infatti, un camion del gruppo consegne 'Bartolini' ha violentemente urtato il balcone dell'abitazione dell'assessore a istruzione e servizio sociali Manila Leoni. L'impatto ha letteralmente staccato il balcone da uno dei sostegni facendolo pericolosamente penzolare nel vuoto, richiedenendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

(si ringrazia il lettore che ci ha gentilmente concesso la foto)  continua... »

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo.
Attualità - Il Cardinale Angelo Scola con Papa Francesco (Foto Eliuz Photography)

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo. Sarà anche l’occasione per esprimere riconoscenza a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento: gli 850 Rol (Responsabili organizzativi locali) che hanno coordinato le iscrizioni nelle parrocchie, i 3700 volontari che hanno lavorato il 25 marzo, le forze dell’ordine, i sacerdoti.  continua... »

Dalla Regione un milione di euro per le biblioteche della Città Metropolitana. Fabrizio Cecchetti: “Ancora una volta mettiamo una pezza ai disastri dello stato centrale”.
Attualità - Biblioteca (Foto internet)

Approvata con 51 voti a favore e 8 astenuti la legge per gli interventi per lo sviluppo dei sistemi bibliotecari della città metropolitana di Milano che stanzia un milione e 45 mila euro in 3 anni per le biblioteche del Milanese, nello specifico 345 mila euro per il 2017 e 350 mila per il 2018 e il 2019. Sulla vicenda è intervenuto il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), relatore del progetto di legge in commissione.  continua... »

Inveruno - Crolla un lampione per il forte vento (18 aprile 2017)

Vento forte, fortissimo... previsto ma come non sono previsti i danni da esso provocato. Perchè, purtroppo, già se ne contano, con diversi disagi e pericoli per i cittadini. Nella sola Inveruno, grossi rami sono caduti in viale Lombardia, una grossa pianta nello storico viale della Cascina Garagiola e alcuni lampioni in via Marconi. Anche a Cuggiono si segnalano disagi in via Roma, ma sono un po' tutti i nostri paesi ad essere stati coinvolti nella caduta di rami e alberi.  continua... »

Generica - Via Crucis al Colosseo

La Settimana santa è la settimana nella quale il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passione, morte e resurrezione. In tutto il mondo, la maggior parte dei cristiani chiama Settimana santa il periodo, da Domenica delle palme al Sabato santo, che precede la Pasqua, cioè la domenica in cui si ricorda la resurrezione dai morti di Gesù Cristo.  continua... »

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa. Sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta.
Milano - City Angels

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa per la pace e la fratellanza e contro terrorismo, violenza e intolleranza. Il tutto si svolgerà alla vigilia, sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta, davanti all'hotel Gallia e alla stazione. A mezzogiorno si inizia con la Santa Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.  continua... »

Navigli, passa al Pirellone mozione per la riapertura. Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia: “Grande passo per il futuro della regione”.
Attualità - Naviglio a Milano

"Abbiamo fatto un grande passo per il futuro di Milano e della Lombardia. Per la prima volta il Comune e la Regione si siederanno a un tavolo per definire le modalità per riaprire il sistema dei navigli lombardi e arrivare alla sottoscrizione di un accordo di programma".  continua... »

Eventi - Il salone del mobile 2017, la presentazione

Punto di riferimento del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile. Milano sta mettendo a punto la prossima edizione che si presenta con un nuovo format del settore classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro. Imprescindibile la stretta collaborazione con Milano, che fa della città e della
manifestazione la capitale del design, come annuncia la campagna ADV.
Mancano solo due giorni all’apertura della 56a edizione del Salone del
Mobile. Milano che si conferma la vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del  continua... »

Castano Primo - Incidente 29 marzo 2017

Grave incidente oggi pomeriggio in via del Lavoro a Castano Primo. Ad essere coinvolto un motociclista. Subito allertati i soccorsi, sul posto sono interventi i mezzi di soccorso compreso l'elisoccorso.  continua... »

Turbigo - Auto nel Naviglio, 29 marzo 2017

Un'auto nel Naviglio, all'altezza di via Torino a Turbigo. E subito scattano i soccorsi temendo il peggio, che ci sia qualcuno incastrato e magari nono riesca a uscire. Ma in realtà, questa storia, fortunatamente vede coinvolta... solo l'auto. Sì, perchè stando a una prima ricostruzione sembra che una signora, tornando a casa, abbia parcheggiato l'auto fuori su strada, forse dimentica di azionare il freno a mano. Ecco allora chel'automobile si muove e nel Naviglio e quindi trasportata per diversi metri dalla corrente.  continua... »