meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 01:15

Due cuggionesi verso Panama...

Sono in partenza due giovani cuggionesi per la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Panama la prossima settimana.
Cuggiono - Cuggionesi verso Panama 2019

Sono in partenza due giovani cuggionesi per la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Panama la prossima settimana alla presenza di Papa Francesco. Claudia ed Enrico, rappresenteranno così il decanato di Castano Primo e la comunità parrocchiale di Cuggiono, che seguirà l'evento con una grande veglia in Oratorio.
Ma quanti sono i giovani che vivranno le emozioni dell'incontro mondiale con il Santo Padre? "Tramite CEI sono circa 1200 - ci spiega don Massimo Pirovano, responsabile diocesano - Per quanto riguarda la Diocesi di Milano i ragazzi sono 87 a cui si aggiunto altri tramite Pime o singoli gruppi. E' bello poter portare ragazzi dall'altra parte del mondo perchè sono giovani che hanno risposto ad un 'invito', l'invito di Papa Francesco. Il tema di questa GMG sarà "Ecco la Serva del Signore, avvenga per me secondo la tua parola", è il messaggio dell'annunciazione, un tema molto alto, che non a caso viene dopo il Sinodo dei Giovani".
Don Michele Falabretti, responsabile nazione della Pastorale Giovanile ha infatti sottolineato l'importanta di questa GMG: "E' un po' un cambio d'epoca, un rilancio di queste esperienze significative proprio perchè sta cambiando il nostro mondo. Il luogo, Panama, è un crocevia di frontiera fra le due Americhe, un luogo di grande significato. Ai giovani che vivranno questa esperienza si chiedere di portare a casa quella 'scintilla' che accenda il 'fuoco' della fede in ogni comunità".
Il gruppo diocesano, con cui partecipano i due cuggionesi, partirà domenica alla volta di Panama, per vivere i momenti di accoglienza nelle diocesi locali prima di vivere, il prossimo fine settimana, le giornate di incontro con Papa Francesco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento