meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:41
Eventi
Il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, una serata di storia in sala vetrate. L'appuntamento è lunedì prossimo alle 21.
Turbigo - Serata di storia in sala vetrate

La storia arriva in sala vetrate a Turbigo. Lunedì 24 aprile alle 21, infatti, il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, l'incontro 'Resistenza e Repubblica Sociale Italiana durante la guerra di liberazione dal nazi - fascismo'. Interverranno il professor Giancarlo Restelli (docente, esperto di storia del Novecento), che si avvarrà di alcuni filmati dell'epoca, e la 'Enrico Gerli and the Folk Friends', che proporrà alcuni motivi musicali propri della Resistenza Partigiana.  continua... »

In sala vetrate a Turbigo un incontro tra viaggi, avventura e fotografia. Mario Verin e Giulia Castelli Gattinara in un insieme di luoghi, emozioni e scoperte.
Turbigo - 'Dal Mediterraneo alle Ande...'

La dimensione esplorativa del viaggio. Un mix di luoghi, racconti, immagini ed emozioni. L'appuntamento è per il prossimo 27 aprile, alle 21, nella sala vetrate del palazzo De Cristoforis - Gray di Turbigo per 'Dal Mediterraneo alle Ande: viaggi, avventura e fotografia. Il Perù, 100 anni dopo la scoperta di Machi Picchu e il trekking verticale di Selvaggio Blu'. La serata verterà, allora, come detto sulla dimensione esplorativa del viaggio.  continua... »

Al teatro 'La Campanella' di Bovisio Masciago lo spettacolo 'L'ultima Luna', per rivivere le grandi emozioni che Lucio Dalla ci ha trasmesso attraverso la sua musica e poesia.
Eventi - 'L'ultima Luna'

Musicista di formazione jazz, è stato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Autore inizialmente solo delle musiche, si è scoperto in una fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi.  continua... »

Dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe a Magenta, la pizza sarà la protagonista indiscussa. Una serie di appuntamenti di degustazione ed eventi per grandi e piccoli.
Magenta - 'Pizza in Casa'

Il primo, grande evento di Magenta dedicato al magico mondo della pizza. Il piatto che simboleggia più di altri, in tutto il mondo, l’eccellenza agroalimentare italiana, il portato di una tradizione secolare, capace di parlare un linguaggio universale e accessibile a tutti. E' quanto accadrà dal 28 al 30 aprile in Casa Giacobbe, dove la Confcommercio di Magenta (col patrocinio del Comune) organizzerà la prima edizione di 'Pizza in Casa'.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Eventi - Conzano, una giornata di festa

E’ giunta ormai alla 21^ edizione la ‘Fiera degli Antichi Mestieri’ di Conzano (Alessandria). A nemmeno un’ora di strada dal nostro territorio è meta di tantissimi visitatori per il consueto appuntamento del Lunedì dell’Angelo. Quest’anno, l’evento si svolgerà lunedì 17 aprile dalle 9.30 alle 19.30, nel suggestivo borgo arroccato sulle colline del Monferrato. Promosso dalla Pro Loco Conzanese, con il Comune ed il patrocinio della Provincia, l’evento, ad ingresso libero, ospita bancarelle, intrattenimenti e stand gastronomici di qualità con artigianato locale.  continua... »

Eventi - S...cova l'ova a Santa Maria Maggiore, bambini in gioco

Nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile, tornerà un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”.
Il lunedì di Pasqua, infatti, il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma da diversi anni nell'originale palcoscenico di un grande gioco: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d'oro.  continua... »

Inveruno - Fiera di Sant'Angelo 2015

Oramai ci siamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arriva la tradizionale 'Antica Fiera dell’Angelo' con 'Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco'. A Floribunda, alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove ed interessanti varietà di fiori.  continua... »

Lo spettacolo evento di Caritas Ambrosiana davanti ai ragazzi dell'Istituto Torno.
Castano Primo - La rappresentazione 'Sconfinati' di Caritas Ambrosiana all'Istituto Torno

Conoscere per capire. E poter giudicare. Senza pregiudizi, ma soprattutto senza 'fake news' o sentito dire, ma basandosi su storie e fatti concreti. Con grande impegno, Sergio Malacrida e Alessandro Comino, referenti di Caritas Ambrosiana, propongono in oratori, scuole, sale della comunità ed istitutizioni uno spettacolo evento capace di raccontare le testimonianze da loro stessi raccolte nella 'Balkan Route', la rotta dei migranti in cerca di speranza in Europa.  continua... »

Sabato scorso inaugurato a Volandia - Parco e Museo del Volo lo storico DC - 9 del presidente Pertini. Presenti i due campioni del Mondo, Gentile e Vierchowod.
Volandia - Sabato scorso, l'inaugurazione del DC - 9 presidenziale (Foto Eliuz Photography)

I portelloni aperti davanti e sul retro, la gente in fila e attorno l’attesa e la curiosità che si mischiavano assieme, diventando minuto dopo minuto praticamente una cosa sola. Perché il grande giorno era arrivato; perché, ancora pochi istanti, e poi eccoli dentro quello che è stato per anni e anni uno dei simboli del nostro Paese. Forza, allora, tutti a bordo  continua... »