meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:19

L'ora dell'aperitivo al Paccagnini

6-13-21 maggio nel bar dell'auditorium arrivano gli aperitivi culturali: un'occasione da non perdere per vivere e far vivere Castano.
Castano Primo - Uno spettacolo al Paccagnini

La cultura è importante, lo sanno bene a Castano Primo. Ma come attirare i giovani che nel weekend preferiscono uscire con gli amici per un happy hour? Niente di più facile che unire divertimento e intrattenimento culturale in una rassegna di appuntamenti all’auditorium Paccagnini. "L'idea è di creare punti di aggregazione culturale. Cominciamo con questa prova nel bar del teatro, saranno tre gli incontri: venerdì 6 maggio, sabato 13 e sabato 21. Con soli 4 euro d’ingresso, compresa la prima consumazione dell’aperitivo, sarà possibile godere il primo giorno di uno spettacolo di cabaret, poi un’animazione musicale e, infine, una serata di magia" - Ci ha detto l’assessore alla Cultura Maurizio del Curto. Gli eventi dureranno dalle 18.30 alle 21.30 e vedranno ospiti come Henry Zaffa, per lo spettacolo di cabaret ‘Dì di sì, cosa ti costa??!’, Maria Lapi Trio ‘Tra note e ignote melodie’ e Walter Maffei con ‘La magia dell’illusionismo’. Un’affascinante occasione che ad un ridotto prezzo offre a giovani, famiglie e a tutti i cittadini la possibilità di non perdere il consueto appuntamento ormai in voga da anni dell’aperitivo nel weekend e, al tempo stesso, di far divertire i più piccoli e tenere contatti con il paese: vivere e far vivere la propria città. L’assessore ha aggiunto: "La speranza è che l'iniziativa abbia successo e che possa diventare un appuntamento fisso in autunno in modo da far nascere un vero e proprio ‘caffè cultura’... ci proviamo". L’idea si affianca ai ‘Giovedì in Villa’, serate a stimolo culturale in Villa Rusconi a tema scrittura e lettura. Si pone accanto anche al cammino di valorizzazione di autori del territorio, ai quali verrà dato spazio e modo di esprimersi: tra di loro anche un critico letterario, il professor Paccagnini, che parlerà dei Promessi Sposi in un nuovo e particolarissimo stile. Un maggio castanese tutto culturale, da non perdere!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento