meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 15/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 15 aprile 2024 | ore 17:50

L'orologio Racetodonate: sfida alle leucemie

La promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo corre sul filo dei secondi: nasce l’orologio Racetodonate.
Territorio - Alessandro Marchetti

La promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo corre sul
filo dei secondi: nasce l’orologio Racetodonate. "E’ con grande emozione, felicità ed orgoglio che vi annuncio un nuovo progetto. La collaborazione tra due realtà della Provincia di Varese: Racetodonate ed Emotion Lab con la propria Hangar Italy". In questo modo esordisce Alessandro Marchetti, apprezzato odontoiatra, pilota gentleman per via di una innata passione per il Motorsport con una storia tutta da raccontare. Quella di una diagnosi di leucemia linfoblastica acuta a cellule B, Ph+ ed una battaglia, vinta, che lo ha portato ad una repentina inversione di rotta sulle priorità della vita. Ma anche ad una decisione importante, giurando a sé stesso di finalizzare un’azione per sensibilizzare ed informare correttamente in merito alla procedura della donazione di midollo osseo, ancora oggi l’opzione migliore nella lotta contro le leucemie. In questo modo è nata RaceToDonate, che utilizza il grande potenziale di comunicazione offerto dal Campionato Italiano Gran Turismo nella promozione e diffusione di questa cultura con un progetto associato ad un più che esplicito claim: più veloci della malattia. Hangar Italy, non nuova a tributi al Mondo del Volo ma con una indomita passione per i motori, conosce bene il legame speciale che da sempre esiste tra l’orologeria e le corse. E’ per questo motivo che ha deciso di ‘vestire’ dei propri orologi, ispirandosi al tema della velocità con un design sportivo e dinamico, consci che debbano misurare il tempo di inedite sfide: quelle nella lotta contro le leucemie. In questo modo nascono Monza e Spa-Francorchamps (facile il richiamo di autentici ‘Tempi della Velocità’ e storici autodromi). Due segnatempo dedicati a Racetodonate, realizzati in una serie limitata di 100 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili , con la finalità di una raccolta fondi che prevede di destinarle parte dei proventi derivanti dalla commercializzazione, per far sì che la misura del tempo si faccia giusta e si vesta di nuove sfide. Un progetto che è ora On Line sul sito di Emotion Lab: https://emotionlab2022.com/racetodonate/ strutturato per la scelta e l’acquisto degli Orologi Racetodonate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento