meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 22/02/2024 - 05:20

data-top

giovedì 22 febbraio 2024 | ore 06:16

SPID gratuito subito

'SPID gratuito subito, previa prenotazione': è un’iniziativa realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dalla Provincia di Monza e della Brianza.
Attualità - SPID

'SPID gratuito subito, previa prenotazione': è un’iniziativa realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Quattro le giornate a disposizione in cui chiunque sia interessato potrà richiedere il rilascio di SPID presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza, via Grigna 13 a Monza: martedì 21 e martedì 28 novembre, martedì 5 e martedì 12 dicembre

Dalle 14 alle 16 saranno infatti presenti gli operatori di Camera di commercio per rilasciare lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini di accedere, tramite un'unica username e un'unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per chi fosse interessato, è necessario prenotare l’appuntamento consultando la pagina web https://www.milomb.camcom.it/spid-provincia-monza.

Durante la procedura di registrazione è obbligatorio avere con sé: documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente). Per i cittadini stranieri è valido soltanto un documento italiano; la tessera sanitaria in corso di validità. Per i cittadini stranieri è necessario il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi; il proprio smartphone; l'indirizzo mail personale accessibile al momento della registrazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento