meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:51

Aiuto ai bimbi oncologici

Da Regione Lombardia un aiuto concreto ai bambini malati di tumore. È stata pubblicata la graduatoria degli enti gestori beneficiari del finanziamento.
Salute - Ospedale (Foto internet)

Da Regione Lombardia un aiuto concreto ai bambini malati di tumore. È stata pubblicata la graduatoria degli enti gestori beneficiari del finanziamento relativo al bando che promuove interventi di supporto e sostegno alle famiglie con minori affetti da problemi oncologici. Il contributo avviene attraverso la valorizzazione di progettualità presentate da Enti del Terzo Settore, iscritti all'anagrafe delle Onlus o enti privati no profit. Questi, in raccordo con le Asst, Irccs o strutture private accreditate, svolgono attività di accoglienza, di alloggio, di assistenza sociale, supporto ai bisogni educativi, psicologici, ricreativo-ludici dei minori e delle famiglie.

"Abbiamo voluto accogliere le richieste giunte dai genitori che devono affrontare un momento di profondo dolore e di sconvolgimento dei piani di vita familiare", ha affermato Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. Oggi con questo intervento innovativo, ha evidenziato, "vogliamo offrire un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che assistono con dedizione i loro figli con una patologia oncologica in cura nelle nostre strutture sanitarie". Il contributo regionale per ogni singolo progetto ammesso garantirà la copertura fino a un massimo dell'80% del costo complessivo del progetto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento