meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Lun, 20/05/2024 - 05:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 06:53

'Sostieni Pro Patria'

Busto Arsizio - Sostieni Pro Patria

Logos accetta la sfida della società di comunicazione e marketing 'Immediata' e dà il via ad una serie di iniziative per cercare di sostenere la storica formazione calcistica bustocca 'Pro Patria'. In una conferenza stampa di presentazione è stato illustrato il progetto che il nostro portale web ed il nostro free-press sosteranno con un'edizione speciale sulla città e con aggiornamenti costanti sul nostro sito.
Le iniziative, accettate e sostenute con grande entusiasmo dal Sindaco Gigi Farioli, dall'Amministrazione cittadina e della squadra, prenderanno subito il via, così da cercare di concretizzare l'affetto dei tifosi e della cittadinanza.
Marco Meloni, responsabile del gruppo 'Immediata' riassume così il senso delle iniziative: "Immediata (divisione Comunicazione Marketing di Advanced Solutions In Motion Srl) in collaborazione con L’associazione Tigre nel Cuore, Aurora Pro Patria 1919 e con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, hanno sviluppato un progetto di Comunicazione e Marketing finalizzato a mantenere viva l’attenzione sul Marchio e la sua storia oltre a sostenere economicamente L’Aurora Pro Patria 1919. Aurora Pro Patria per la città di Busto Arsizio non è solo una squadra di calcio, la Pro Patria è una icona per la città e per tutti i suoi cittadini, rappresenta una parte essenziale della sua storia più recente, rappresenta le emozioni di moltissimi tifosi e supporter, rappresenta inoltre un’importante vetrina commerciale per molte aziende che nel tempo hanno legato la loro immagine a quella della squadra.

Il progetto prevede molte attività che coinvolgeranno tutto il territorio di Busto Arsizio i suoi abitanti e soprattutto i tifosi. Ai tifosi è, infatti, dedicato un Fotomosaico gigante raffigurante il simbolo de progetto (4x4 metri) composto da 10.000 foto scattate a tifosi e cittadini, il foto mosaico sarà poi realizzato in 2 copie da affiggere allo stadio ed in un area del comune ancora da definire.
Sarà proposto in vendita attraverso gli esercizi commerciali di Busto un adesivo per auto raffigurante il simbolo dell’iniziativa così come lo slogan Sostieni la Storia. Gli esercizi aderenti al progetto saranno identificati da una vetrofania.
In occasione della manifestazione legata al Made in Italy organizzata dall’Amministrazione Comunale ai cittadini, verrà recapitato un'edizione speciale di 'Logos' dedicato alla squadra ed alla manifestazione.
E’ stata prevista inoltre la realizzazione di un calendario speciale con immagini e fotografie della squadra e dei giocatori, lo steso sarà messo in vendita presso gli esercenti aderenti al progetto.
Sono inoltre previste tutta una serie di altre attività e manifestazioni sempre finalizzate al sostegno dell’immagine ed alla ricerca fondi.
Inoltre sono stati aperti un sito internet (sostienipropatria.it) così come una pagina Facebook (Sostieni Pro Patria) dove saranno pubblicate notizie e dove tutti potranno confrontarsi, esprimere pareri ed opinioni così come dare suggerimenti e contribuire all’iniziativa. I ricavi derivanti dati per tutte queste iniziative saranno indirizzate e destinate all’associazione La Tigre nel Cuore che ha già attivato un C/C a questo scopo.
In quanto società di Comunicazione e Marketing abbiamo proposto alla Aurora Pro Patria nella persona del Dott. Iodice ed Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli che con molto entusiasmo ed attenzione lo hanno approvato ed hanno dimostrato grande attenzione verso il problema della squadra dandoci i loro suggerimenti e le loro idee in merito, ma soprattutto offrendo il loro massimo supporto".

Guarda il video di presentazione dell'evento

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento