meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:31

Sagra “Rundìtt, turtei e turte ad San Per”

Protagonisti del fine settimana del 3 e 4 giugno i runditt, già Comunità del cibo di Slow Food e che hanno ottenuto il Marchio De.CO., dal Comune di Malesco, i turtei, le gustose frittelle abbinate con prodotti dolci o salati e la Turte ad San Per, la tradizionale torta panelatte, dedicata ad uno dei Santi Patroni.
Malesco - Sagra dei Runditt 2022

A Malesco nei giorni 3 e 4 giugno torna la Sagra organizzata dall’Accademia dei runditt, giunta alla 7^ edizione e che celebra i piatto della tradizione gastronomica e le eccellenze del territorio piemontese.
Protagonisti del fine settimana i runditt, già Comunità del cibo di Slow Food e che hanno ottenuto il Marchio De.CO., dal Comune di Malesco, i turtei, le gustose frittelle abbinate con prodotti dolci o salati e la Turte ad San Per, la tradizionale torta panelatte, dedicata ad uno dei Santi Patroni.
Presso il giardino della Casa Parrocchiale, sabato sera a parNre dalle ore 18, l’Accademia vi aspetta per un Apericena e dalle 20, sarà possibile gustare la “Paste rusNde”. Fino a mezzanoPe Dj Andy intratterrà i presenti con un dj set. Domenica 4, dalle 11, vi aPendono le proposte gastronomiche che includono piatto della tradizione, arricchitto da specialità piemontesi e a km zero. Come per le passate edizioni, anche la 7^, sarà caraPerizzata da una serie di proposte culinarie tra cui il menu vegano ma anche gluten free, accompagnate da birre arNgianali del “Birrificio Balabiò,”.
Il pranzo sarà allietato dalle note del gruppo musicale Low Town e novità del 2023, l’iniziativa per i più piccoli, in programma nei due pomeriggi, dalle 14 alle 18.
L’Ecomuseo regionale propone, infaJ, uno spazio con aJvità e laboratori a tema cereali, dal nome “Giocare con le mani in pasta”, presso l’Ex Ospedale Trabucchi.
L’iscrizione non è obbligatoria e i partecipanN potranno rimanere nella sala senza limiti di tempo. Sarà possibile inoltre visitare il lavatoio e la mostra permanente “Facciamo rivivere il paese”, promossa dall’Accademia dei rundit e dedicata ai personaggi storici, ai mestieri e alle tradizioni del paese. Per conoscere i dettagli del programma dell’iniziativa, si prega di consultare il sito www.ecomuseomalesco.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento