meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:08

‘Le virtù dei funghi medicinali’

Una serata per scoprire ‘Le virtù dei funghi medicinali’: l’evento si terrà alle ore 21 presso la Sala Polifunzionale del ‘Circolone’
Cuggiono - Mostra Micologica 2021

Una serata per scoprire ‘Le virtù dei funghi medicinali’. E sarà proprio così il titolo dell’incontro organizzato dal Circolo Unione San Rocco in collaborazione con il Gruppo Micologico Cuggiono, le aziende agricole Virtus Mushrooms e Una Garlanda, e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’evento si terrà alle ore 21 presso la Sala Polifunzionale del ‘Circolone’, ed interverranno la dottoressa farmacista Gabriella Muriglio, che tratterà nello specifico le proprietà medicinali di alcuni tipi di funghi, il dottor Alessandro Vianello, che spiegherà le relazioni tra funghi e ambiente, e la dottoressa Dorothea Costa, che darà indicazioni più pratiche su come assumere quei funghi che hanno particolari proprietà curative.

Per chi lo desidera, sarà anche possibile partecipare alle 19:30 ad un assaggio di risotto ai funghi a buffet al costo di 5 euro, e tutti saranno liberi di portare altro da mangiare e da condividere. Si chiede prenotazione al 366 416 4586, con chiamata o messaggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento