meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Ven, 09/06/2023 - 00:50

data-top

venerdì 09 giugno 2023 | ore 01:02

Eugenia Canale al Bià Jazz Festival

In occasione del Bià Jazz Festival 2023, Eugenia Canale presenterà il suo nuovo album 'Risvegli'
Quartet 3.jpeg

Venerdì 24 marzo, nell’ambito della diciassettesima edizione del Bià Jazz Festival, verrà presentato in anteprima assoluta dal vivo l’album di Eugenia Canale ‘Risvegli’ (Barnum For Art Records), che contiene nove brani originali in cui la pianista magentina conferma la felice vena compositiva, una scrittura jazz moderna e dinamica, ricca di pathos, di pieni e di vuoti.

Con un background importante, costituito da una solida (e premiata) attività nella musica classica, da una rigorosa ricerca nel folk mediterraneo e da un viscerale amore per Bill Evans, Eugenia Canale è una delle pianiste seguite con più interesse nell’ambito della nuova scena jazz nazionale.

Questa maturazione artistica è ulteriormente confermata dalla composizione del suo quartet (insieme a lei Max De Aloe, Riccardo Fioravanti e Marco Castiglioni), musicisti tra i più importanti in ambito nazionale ed europeo nei rispettivi strumenti, oltre che dalla qualità del jazz che la Canale ha saputo distillare a partire dal materiale prezioso che ha influenzato il suo percorso stilistico.

L’interplay del Canale quartet è per palati fini… Ma anche per semplici sognatori che desiderano passare una serata alternativa di buona musica.

Il concerto avrà inizio alle ore 21:30, prezzo del biglietto 12€ (10 invece il ridotto per bambini), e sarà anche possibile cenare dalle ore 20:00 per 28€ (biglietto incluso).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento