meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:07

Bernate si colora di rosso

Il Palazzo comunale sara` illuminato di rosso, colore che rappresenta le vittime di violenza e femminicidio.
Bernate Ticino - Il Comune

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999 (risoluzione numero 54/134).
Questa giornata ha un valore particolare... e` una protesta, un grido di dolere, di indignazione contro la violenza sulle donne.
Affinche il 25 novembre non rappresenti solo una data da calendario di una qualsiasi cerimonia ma un occhio vigile e severo su chi pratica violenza sulle donne, e` necessario l’ascolto e la mano ferma delle Istituzioni che concili la cultura del rispetto con la certezza e rapidita` nel colpire chi ancora pratica ogni genere di violenza, materiale, psicologica o anche economica nei confronti delle donne.
Vogliamo urlare il nostro NO contro tutti gli abusi e i maltrattamenti che ogni giorno subiscono migliaia di donne in tutto il mondo.
Il Palazzo comunale sara` illuminato di rosso, colore che rappresenta le vittime di violenza e femminicidio.

L'Amministrazione Comunale

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento