meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:55

Bambina sorda riacquista l'udito con il chirurgo robot

L’ospedale Del Ponte di Varese ha effettuato, su una bambina di sei anni diventata sorda, il primo intervento in Italia che ha posizionato un impianto cocleare con il supporto di un chirurgo speciale e super tecnologico: un robot specifico per la chirurgia otologica.
Salute - Intervento con il robot chirurgo

L’ospedale Del Ponte di Varese ha effettuato, su una bambina di sei anni diventata sorda, il primo intervento in Italia che ha posizionato un impianto cocleare con il supporto di un chirurgo speciale e super tecnologico: un robot specifico per la chirurgia otologica. L’aiuto del collega meccanico ha garantito una precisione superiore alla capacità del movimento del braccio umano, consentendo un risultato più che positivo: la bimba infatti tornerà presto a sentire.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento