meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 18/08/2022 - 01:20

data-top

giovedì 18 agosto 2022 | ore 01:31

Gaia, prima e terza

Gaia, alunna del Liceo di Arconate, si è classificata con merito al terzo posto in Italia e al primo a livello regionale al Concorso 'Non è roba per donne?'.
Arconate / Scuole - Gaia

Gaia, alunna del Liceo di Arconate, si è classificata con merito al terzo posto in Italia e al primo a livello regionale al Concorso 'Non è roba per donne?', organizzato dall'Università Bicocca, in collaborazione con IBM (International Business Machines Corporation, nota azienda americana). Nell’ambito una delle attività PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro), oltre 850 studentesse in tutta Italia hanno preso parte al progetto, che ha offerto loro ben 40 ore di Formazione con i docenti dell'Università Bicocca di Milano.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di sviluppfe un’applicazione per analizzare e gestire le emozioni. Alla vincitrice uno stage di lavoro alla IBM. Grande soddifazione tra i professori arconatesi che hanno appreso con grande orgoglio la notizia della vittoria, con la premiazione che avverrà il 27 maggio. Gaia dal canto suo si è detta davvero contenta dell’esperienza e ha capito quale sarà il suo percorso universitario: Informatica alla Bicocca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento