meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 22/01/2022 - 20:50

data-top

sabato 22 gennaio 2022 | ore 20:07

Vittima dei bulli: 3 denunce

Un 15enne costretto, ogni giorno, a dare soldi ad alcuni compagni di scuola. E se non lo faceva veniva aggredito verbalmente ed a spintoni. I Carabinieri li hanno individuati e denunciati.
Cerro Maggiore - Tre ragazzi denunciati dai carabinieri (Foto internet)

Pretendevano ogni giorno soldi dal loro compagno di scuola 15enne, cifre tra i 2 e i 5 euro, e se non venivano subito consegnate, la povera vittima veniva aggredita verbalmente e a spintoni. La storia si ripeteva da almeno 3 mesi e il giovane non aveva il coraggio di confessare l’accaduto ai genitori, agli insegnanti e nemmeno ai compagni per la vergogna. Ma il preside dell’istituto, insospettito da alcuni atteggiamenti, ha convocato il papà della vittima e gli ha spiegato la situazione. Immediato l’intervento dei carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, ai quali il ragazzo ha trovato il coraggio di raccontare gli episodi subiti dai tre giovani compagni, raccontando di aver già versato ai bulli almeno 120 euro in tutto e come questi episodi avvenissero durante gli intervalli. Questo ha permesso ai carabinieri di individuare i tre giovanissimi 15enni e di denunciarli per il reato di estorsione continuata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento