meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Dom, 27/09/2020 - 11:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 12:07

Articoli di Tania Terrazzani

Cuggiono - Festa degli Alberi 2012

“Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto” (Tagore): così recita la targa apposta il 16 novembre come segno nel tempo della Festa dell’Albero organizzata presso la Scuola Primaria dal WWF Cuggiono e dal Comitato Genitori in collaborazione con il Comune. Un poetico monito che proietta tutti noi, e in primis i bambini che hanno preso parte alla piantumazione, in una dimensione, troppo spesso dimenticata, della vita che anima ogni essere vivente sulla terra e del rispetto che ad essa andrebbe tributato.  continua... »

A Cuggiono, di nuovo una iniziativa a sostegno di mamme in attesa, neo mamme con bimbi che stanno allattando e mamme che non l’hanno fatto in passato ma lo stanno facendo adesso. Queste sono le destinatarie degli incontri (gratuiti) – i primi due si sono svolti il 6 e 20 aprile ed il 4 maggio, i prossimi saranno il 18 maggio, l’8 ed il 22 giugno – promossi dalla associazione ‘Da mamma a mamma’.  continua... »

Ore 20.10 di lunedì 9 febbraio:termina la vita di Eluana Englaro
Generico - bottiglie

Ci sono infinite morti private che si consumano nel dolore delle famiglie e degli amici; ci sono morti pubbliche, per destino o per necessità, che scatenano i sentimenti popolari. Quasi morbosi. Ma a livello mediale tutto è come quando morì Papa Giovanni Paolo II: niente immagini, la telecamera che al limite scorge un movimento delle tende e poi solo ‘voci’ che vengono riportate. Eluana è morta, o meglio, ed è giusto dirlo, è stata ‘aiutata’ a morire.  continua... »

Attualità - Tettamanzi,De Bortoli e Riotta

Lo scorso sabato la Chiesa celebrato San Francesco di Sales patrono dei giornalisti. Anche noi di ‘Logos’ siamo così intervenuti al ‘Circolo della Stampa’ di Milano all’incontro tra il Cardinale Dionigi Tettamanzi, il direttore de ‘Il Sole 24 ore’ (ed ex direttore del ‘Corriere della Sera’) Ferruccio De Bortoli ed il direttore del ‘Tg1’ Gianni Riotta.  continua... »

Allattare il proprio bimbo: un’esperienza unica e ugualmente tra le più naturali, dalla quale la nostra società, in particolare occidentale, ci ha in parte allontanato. Ne abbiamo perso la naturalità del gesto, l’intensità del momento, la magia e l’incanto. Anche per riappropriarci di questo universo il 23, 24 e 25 gennaio si svolgerà a Cuggiono un corso di formazione, promosso dall’associazione ‘Da mamma a mamma’, per il sostegno all’allattamento al seno. Docenti saranno madri e formatrici dell’allattamento al seno, residenti a Trieste e Brescia.  continua... »