meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:15

Un incontro 'a cinque cerchi'

'Trofei di Milano 2022 - Educazione Cultura Sport per i giovani': le classi quinte della scuola primaria di Vanzaghello hanno incontrato l'atelta paralimpico Riccardo Cardani.
Vanzaghello / Scuole - L'incontro con l'atleta Riccardo Cardani

Lo sport fatto di impegno, determinazione, sacrificio e passione. Lo sport che è più forte di tutto e di tutti. Lui, Riccardo Cardani, da Robecchetto ai Giochi Paralimpici invernali in Cina (con lo snowboard), loro, invece, gli studenti delle classi quinte della scuola primaria San Francesco d'Assisi di Vanzaghello: si sono incontrati in sala consiliare, nell'ambito di 'Trofei di Milano 2022 - Educazione Cultura e Sport per i giovani'.

La complicità, alla fine, che si è mischiata, inevitabilmente, con le emozioni e, poi, quelle parole (altruismo, amicizia, coraggio, dignità, fair play, inclusione, lealtà, perseveranza e solidarietà) che sono risuonate forti e chiare. Lui, insomma, a raccontarsi Vanzaghello / Scuole - Un momento dell'incontro e raccontare la sua straordinaria storia ed esperienza di atleta 'a cinque cerchi' e più in generale di sportivo, loro ad ascoltarlo con grande attenzione e interesse. Gli allenamenti, la preparazione, le gare, la fatica e la concentrazione, allora, alternati alle tante, tantissime domande (in fondo altrimenti non avrebbe potuto essere, perché non capita ogni giorno di avere una simile opportunità) e alla curiosità. Lì, insomma, gli uni affianco agli altri, tra ricordi e immagini e, soprattutto, nel segno, appunto, di quei valori olimpici, che sono proprio i punti cardine dell'intera iniziativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento