meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:24

Una cena per il Perù

Organizzata dalla Comunità Pastorale Santo Crocifisso al salone Officina della Madonna dei Poveri. Il ricavato sarà devoluto alla missione peruviana Mato Grosso di padre Bolis.
Castano Primo - Una cena per il Perù (Foto internet)

Si cena insieme e si fa... solidarietà. Sabato scorso il salone Officina della parrocchia Madonna dei Poveri è stato teatro, infatti, di una serata organizzata per aiutare la missione in Perù di padre Bolis. L’iniziativa, della Comunità Pastorale Santo Crocifisso, ha avuto notevole successo, i partecipanti hanno preso posto verso le 20 e hanno cenato con tre diversi tipi di pasta, secondo, contorni vari, dolce e caffè per soli 15 euro (i bambini 10), che saranno accuratamente devoluti alla missione peruviana dell’associazione Mato Grosso dove opera, appunto, padre Bolis. L’OMG è un movimento a livello nazionale rivolto soprattutto ai giovani, ai quali si propone di lavorare gratuitamente per i più poveri. Attraverso questo impegno, ciascuno di loro inizia un cammino educativo che lo porta a scoprire e acquisire alcuni valori fondamentali per la vita: la fatica, il lavoro gratuito, l'impegno sociale, la collaborazione. Il ricavato della manifestazione andrà, quindi, utilizzato per le svariate attività che vengono svolte sul luogo: dalla promozione igienica attraverso le migliorie apportate agli acquedotti, alle coltivazioni, passando per la costruzione di ospedali e assistenza sanitaria a domicilio, arrivando, infine, alle attività quali scuole e intrattenimenti educativi. Il campo del sociale, il volontariato e gli aiuti umanitari sono sempre priorità per la comunità castanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento