meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:54

Articoli di Chiara Zardoni

'Goonies' protagonisti
Castano Primo - Clown, musica e tanti palloncini colorati

Anche per i Goonies il Natale s’avvicina e, come sempre, si sono fatti trovare pronti. Stiamo parlando dei “Giochi sotto l’abero”. Clown, giochi, trucchi, musica e balli, questi i principali ingredienti. Ovviamente anche i Babbi Natale, con tanto di regali, (per l’occasione più di uno), non si sono fatti attendere.  continua... »

Territorio - _MG_7793F.jpg

Arte, vino e non solo. Questi i principali ingredienti dell’iniziativa ‘Degusta... l’Arte’, organizzata dal Bar Emma sabato 22 novembre e che ha avuto come location la vecchia chiesa parrocchiale di Malvaglio, ora adibita ad abitazione privata. La serata è iniziata attorno alle 19 ed i partecipanti hanno potuto degustare vini, adeguatamente accompagnati. A fare da cornice una visita guidata ai meravigliosi affreschi dell’antica chiesa, a cura di Alice Calcaterra e Greta Reali, del Gruppo Artistico Espressioni.  continua... »

Robecchetto - IMG_9374F.jpg

Pullman pieno, domenica 9 novembre, in partenza da piazza Donatori del Sangue a Robecchetto con Induno. Destinazione Sissa, o meglio, la sagra “November Pork”, che ogni anno si svolge nella zona del parmense e, come è facilmente intuibile dal nome, ha un solo ed incontrastato protagonista: ossia il maialino e tutte le sue molteplici derivazioni. Ovviamente, la Consulta Giovani non si è lasciata sfuggire l’occasione di proporre una così ghiotta iniziativa, che ha trovato l’approvazione dei numerosi palati (tanti erano i partecipanti).  continua... »

Territorio - 'Bicicamminando'

Niente li ha fermati! Nemmeno il cielo grigio che minacciava il diluvio, e in effetti qualche goccia c’è stata, né la temperatura. I 350 partecipanti alla prima biclettata gastronomica si sono presentati tutti o quasi all’appello. E così domenica scorsa, alle 11 la carovana di ciclisti, saggiamente muniti di ombrelli, è partita alla volta delle cascine, pronti ad assopare aperitivi da una parte, antipasti da quell’altra, in un’ottica di pranzo itinerante. Organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con la Consulta Giovani e l’Associazioni Anziani Protagonisti, la manifestazione, denominata ‘Bicimangiando’,  continua... »

Robecchetto - calcio

Periodo florido per l’U.S.O.R.M. (Unione Sportiva Oratori Robecchetto e Malvaglio), che sabato 5 aprile si è aggiudicata la qualifica ai play off con ben quattro giornate di anticipo. La squadra, di calcio a undici milita nel campionato CSI di Varese nella categoria open D, una finale vittoriosa, che ci auspichiamo, porterebbe il team robecchettese alla categoria superiore.  continua... »