meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 20/01/2022 - 11:50

data-top

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 11:39

Nel Naviglio per l'ambiente

"Non è da tutti sfidare il freddo invernale, nuotando in acqua, senza muta e farsi due chilometri nel Naviglio": lo farà Enzo Favoino per un'iniziativa di sensibilizzazione sul clima.
Ambiente - Enzo Favoino nuoterà nel Naviglio, la locandina 2022

Domenica 23 gennaio si svolgerà, tra Malvaglio e Castelletto di Cuggiono, un 'evento' sportivo-ambientale di grande interesse. "Non è da tutti sfidare il freddo invernale, nuotando in acqua, senza muta, giusto con un paio di occhialini, un costume, una cuffia e farsi due chilometri nel Naviglio - spiega Oreste Magni - Lo farà Enzo Favoino, atleta di nuoto in acque gelide, attivista e ricercatore ambientale (nonchè socio fondatore di Ecoistituto). Non è solo una impresa sportiva, Sarà anche un modo diverso per parlare di ambiente, di qualità delle acque, di inquinamento, del clima che cambia".
Si parte alle ore 11 dalla Cascina del Guado e sarà possibile seguirlo passo passo, lungo l'alzaia del Naviglio grande, mentre alcuni canoisti lo 'scorteranno' in acqua. Tutti possono partecipare mantenendo attenzione alle consuete normative anti Covid-19 (distanziamento e mascherine).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento