meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:48

Bettinelli e le deleghe di Città Metropolitana

"Ora desidero portare le istanze del territorio negli organi decisionali di Città Metropolitana perché abbiamo delle potenzialità e risorse importanti che possono valorizzare l’intera Città Metropolitana".
Territorio - Sara Bettinelli consigliere delegato di Città Metropolitana

La notizia è stata ufficializzata giovedì 23 dicembre: dopo l’elezione a consigliere della Città Metropolitana di Milano sono arrivate anche delle importanti nomine per Sara Bettinelli. Il Sindaco Beppe Sala le ha infatti conferito le deleghe per sicurezza, protezione civile e politiche sanitarie dell’area vasta.
“Accolgo con grande entusiasmo questa nomina – spiega Sara Bettinelli – nel momento in cui ho deciso di mettermi in gioco come amministratore locale mi sono messa al servizio della cittadinanza per operare per il bene della comunità. Il nuovo ruolo di consigliere di Città Metropolitana mi da l’opportunità di occuparmi di un’area molto più vasta. Quando mi è stata proposta la candidatura è già stato per me un onore, piena soddisfazione è stato vedere come gli amministratori dell’Alto Milanese mi hanno supportato tanto da farmi eleggere. Ora desidero portare le istanze del territorio negli organi decisionali di Città Metropolitana perché abbiamo delle potenzialità e risorse importanti che possono valorizzare l’intera Città Metropolitana.
Il nostro territorio ha grande vocazione industriale e artigianale nel legnanese, ma anche manifatturiera nel castanese – commenta Sara Bettinelli – senza dimenticare il valore ambientale di parchi come il Plis e il Parco del Ticino, che come attrattività sono una risorsa importante.
Questo mandato è quello del ‘rilancio’ e il Sindaco Beppe Sala ha voluto costruire una squadra che potesse seguire in modo operativo e costruttivo questa nuova fase, ci avviamo ad un periodo di sfide importantissime, dall’applicazione della riforma sanitaria di Regione Lombardia sul territorio alla gestione di snodo del coordiamento dei comuni con i fondi del PNRR per i prossimi cinque anni.
Per la riforma sanitaria ricordiamo che nella nostra area son state designate le realizzazione di due case di comunità (a Castano Primo e Busto Garolfo) e due ospedali di comunità (Legnano e Cuggiono). La Città Metropolitana è il soggetto di riferimento tra Regione Lombardia con le diverse ATS e i Comuni”.
Ricordiamo che Città Metropolitana è l’istituzione che rappresenta 133 comune più la città di Milano: “È un ente importante per essere anello di congiunzione tra il territorio e gli enti superiori. Il primo Consiglio Metropolitano di insediamento sarà ora il 10 gennaio, poi saremo operativi. Il mio grazie va davvero a chi mi ha sostenuto con un vero lavoro di squadra del territorio. Non è tanto la mia figura di Sara Bettinelli ad entrare in Città Metropolitana ma una volontà locale di essere rappresentata. Ovviamente ringrazio il sindaco Sala per la nomina e la fiducia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento