meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:56

Ecco la 'sport card'

L'Amministrazione comunale di Bernate, per favorire la ripresa dei residenti verso la pratica sportiva, ha deciso di istituire la 'sport card'.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Mai come in questi 2 anni lo sport in genere è stato penalizzato dalle condizioni legate alla pandemia, ma lo sport resta sempre un mezzo per coinvolgere giovani e non nella vita sociale al fine di rafforzare il senso civico il rispetto delle regole di convivenza e delle sani abitudini di vita. Così, ecco che l'Amministrazione comunale di Bernate, per favorire la ripresa dei residenti verso la pratica sportiva, ha deciso di istituire la 'sport card'. Ma, più nello specifico, che cos'è? E' una card totalmente gratuita che possono richiedere i residenti di età inferiore ai 24 anni o superiore ai 67, presso gli uffici comunali e che da diritto ad un rimborso del 10% con un tetto massimo di 50 euro per spese sostenute per corsi di attività motorie in genere, nel periodo compreso dal 1° settembre al 31 dicembre. Per ottenere il rimborso economico sarà necessario presentare richiesta in Comune e compilare l'apposita modulistica, reperibile sempre presso gli uffici comunali oppure online sul sito istituzionale del Comune, indicando le proprie coordinate bancarie accompagnando anche le ricevute di pagamento sostenute per l'iscrizione ai corsi. La 'sport card' è attivata sia per l'anno in corso, ma verrà attivata anche per l'anno 2022 con un tetto massimo a persona di 100 euro (sarà necessario richiederla anche l'anno prossimo).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento