meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:53

"Governo dia certezze su Vigevano-Malpensa"

Lucrezia Mantovani (FdI): “Governo dia certezze su Vigevano-Malpensa, ripartenza corre sulle infrastrutture. Sostenere le istanze dei Comuni che si battono per l'opera".
Territorio / Politica - Lucrezia Mantovani di Fratelli d'Italia

"I tempi per il completamento della superstrada Vigevano – Malpensa sono ancora incerti e permangono dubbi anche sulla copertura finanziaria dell’opera. Per questo, insieme a Tommaso Foti, capogruppo in Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, ho presentato un’interrogazione per chiedere al Ministro Giovannini garanzie sul completamento dell’opera. Il tempo stringe, la ripresa economica passa anche dalla capacità di rendere competitivi i territori e in questo le infrastrutture sono fondamentali. Merci e persone devono potersi muovere senza incertezze, tempi di percorrenza maggiori si traducono in costi maggiori con tutto ciò che consegue per gli operatori del settore della logistica. L’opera ha grande carattere strategico per tutto il nord del Paese poiché risulta fondamentale per implementare le potenzialità di Mapensa, il secondo Hub nazionale in grado di far concorrenza agli aeroporti intercontinentali del Nord Europa. L'esigenza è anche quella di sostenere le istanze che a gran voce si levano da anni dalle principali città della tratta- Vigevano, Abbiategrasso e Magenta- come pure da Comuni più piccoli come Robecco sul Naviglio, i quali sono compattamente schierati per il Sì a questa infrastruttura strategica. Il governo si dimostri realmente pronto al “cambio di passo” più volte annunciato e dia risposte concrete su quest’opera strategica, anche in vista di Milano-Cortina 2026". Lo dichiara Lucrezia Maria Benedetta Mantovani, deputato Fratelli d’Italia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento